Partiamo dalla bella notizia, la migliore amica di figlia, ha la sua età, sono compagne di scuola dalle elementari è incinta. L’ho vista l’altro giorno era bellissima e solare come non era mai stata.
Il bambino non è arrivato per caso, diciamo che l’amica di figlia e il suo compagno fornicavano spesso, spessissimo, da ora in poi molto meno. Ormai è qualche anno che convivevano, nel frattempo entrambi hanno trovato un lavoro stabile e si sono domandati “perché non facciamo un bambino?”
Sono Entrambi giovani, ma l’idea piaceva ad entrambi.
Certo erano un po’ indecisi, vuoi il momento, vuoi le responsabilità a cui vai incontro, i due hanno iniziato ad usare il sistema contraccettivo della roulette russa.
In cosa consiste il sistema ?
Che normalmente mentre facevano sesso,spesso, spessissimo (beati loro) usavano metodi per non avere figli, ma ogni tanto si lasciavano andare senza preoccuparsi, se veniva fuori un bambino bene.
Lo so è capitato anche a me, al primo mese di tentativi per avere un figlio dolce consorte è rimasta subito incinta, lasciandomi felice sicuramente da una parte….. ma un giorno si e un giorno no , quello consigliato dal ginecologo per capitare sicuramente in un giorno fecondo è rimasto solo un bel ricordo. l giorni si sono diminuiti e i giorni no moltiplicati.
I due ragazzi dopo il primo mese di questo nuovo metodo anticoncezionale hanno scoperto con gioia di aspettare un bambino, questo metodo e valido come il famoso metodo Ogino -Knaus una mia amica è arrivata alla bellezza di 5 figli. Ora è qualche hanno che non ha più figli penso che abbia cambiato sistema.
Figlia per il momento ha detto che non ci pensa nemmeno a darmi un nipotino e di mettermi il cuore in pace per adesso.
Figlia sa che se non si sposa è lo stesso, anzi meglio, ma un nipotino me lo deve dare per quando sarò in pensione, con i nuovi chiari di luna mai, per la tranquillità di figlia.


