QAnon ,la teoria più amata dai complottisti americani: . Figlia mi spiega.

Qualsiasi cosa mi dicono sugli statunitensi, anche la più strampalata io ci credo.

La mia avversione contro gli statunitensi (in generale) credo che ormai sia nota a chi per sua disgrazia ogni tanto legge quello che scrivo. Ci tengo a precisare che evidentemente anche negli Stati Uniti solo per il calcolo delle probabilità ovviamente ci sono bravissime e intelligentissime persone, sicuramente più di me che sono notoriamente un pirla.

QAnon

La teoria è così scema e strampalata che solo lì poteva prendere piede, andiamo al dunque e cerchiamo di spiegare, se mai fosse possibile spiegare la demenza di questi disadattati.

Il mondo sarebbe governato da una congrega di celebrità di Hollywood, miliardari e satanisti , che hanno messo su un traffico di bambini , e stanno cercando di allungarsi la vita usando un composto chimico preso dal sangue dei bambini vittime di abusi.

Ora la cosa detta così potrebbe anche far sorridere, il mondo è pieno di scemi si sa, ma se ci metti di mezzo i bambini la cosa diventa pericolosa.

Figlia mi raccontava di uno talmente convinto di questa teoria , che è entrato in un ristorante armato fino ai denti, per liberare dei bambini che secondo le sue informazioni erano tenuti prigionieri nelle cucine, oltre prendergli il sangue forse volevano anche cucinarli, forse era un ristorante comunista vecchio tipo.

Chiaramente non c’era nessun bambino, e l’uomo è stato arrestato e internato mi auguro. Però pensandoci bene voleva salvare dei bambini, e per far questo ha messo a rischio la sua vita,e la vita degli avventori del ristorante , e questo in ogni caso deve far riflettere sulla pericolosità di queste teorie balorde se ci metti di mezzo dei bambini.

La cosa grave diceva figlia, che non sono solo i sempliciotti a credere a queste cose, ma pare che ci siano anche persone molto ma molto influenti a crederci. .

Ora potrei buttarla in politica ma non lo farò.

In un popolo che per la maggioranza non crede nell’evoluzione, e loro sono la prova vivente di questo , cosa mai ti puoi aspettare ?

28 pensieri riguardo “QAnon ,la teoria più amata dai complottisti americani: . Figlia mi spiega.

  1. Non hai spiegato cosa significa QAnon. Cmq quando sento certe teorie, mi chiedo sempre da dove nascano, cioè se magari non ci sia un fondo, anche piccolo, di verità. Per esempio sieri di giovinezza ricavati da feti abortiti…

    "Mi piace"

  2. Ogni volta che leggo della teoria QAnon e di quanto questa teoria si riuscita ad avere successo sia negli USA che in altre zone del mondo mi sento veramente male. Un’idea basata sul niente e completamente folle che rischia solo di creare caos e odio. Come se non bastasse alcuni membri di QAnon adesso sono perfino entrata nel Senato…

    "Mi piace"

      1. Lo so ma il problema diventa anche politico visto che questo gruppo purtroppo non è mai stato condannato o fermato da Trump, anzi ha avuto vari incitamenti nel continuare il proprio operato.

        "Mi piace"

      2. I complottisti possono arrivare a credere tante cose e il bello è che vanno in contrasto con le teorie degli altri dello stesso gruppo. Solo su una cosa sono d’accordo: l’oggetto del loro odio (che possono essere un gruppo di persone o un singolo individuo). E questo tipo di pensiero spaventa abbastanza ed è pure abbastanza ridicolo. Ecco, penso che il termine giusto per descrivere certe persone sia grottesche.

        "Mi piace"

  3. Concordo con Walter👍 e, rispetto all’evoluzione, è vero anche che molti scienziati (non complottisti qualsiasi) si sono trovati ad avere dubbi sulla stessa evoluzione.
    Io credo che tutti abbiamo il diritto di avere dubbi 🙌 poiché solo il dubbio ti induce a cercare ancora, a capire meglio.

    Piace a 1 persona

  4. una volta scoperto il problema, NOI, del partito degli under 70.000, ci lavoriamo fino alla definitiva soluzione. Per questo NOI concediamo il diritto al voto solo a coloro che versano contributi all’inps o altro ente previdenziale. Difficilmente chi lavora tutti i giorni è afflitto da stronzate del genere e tantomeno esistenziali

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...