Io ammetto di essere ignorante. (e non me ne vanto come tanti altri) Che la terra è a sfera lo sapevano già oltre duemila anni fa. Ora per chi ha dei dubbi che sia piatta e non a sfera un sistema semplice alla portata di tutti per capire se è vero o no. Basta avere un cammello e un bastone.

Leggevo un giornale locale, niente di acculturato, quando mi è apparsa questa notizia.

Più di 2200 anni fa, il filosofo greco Eratostene misurò la circonferenza della Terra usando un semplice bastone, l’ombra del Sole e le proporzioni geometriche. Ottenne un risultato strabiliante, stimando la circonferenza in circa 39.000 km, con un margine di errore dell’1% rispetto ai 40.075 km reali.

Lo ammetto non sapevo chi fosse Eratostene. Al delirio(lavoro )non è mai venuto col suo cammello.

La stima con i cammelli Sapeva che la distanza tra Siene e Alessandria era di circa \(5.000\text{ stadi}\). Come facevano a saperlo con precisione? All’epoca questa distanza era stimata proprio in base ai viaggi delle carovane di cammelli, che procedevano a una velocità costante nota, impiegando un certo numero di giorni per coprire il tragitto.

Questa dei cammelli e degli stadi l’ ammetto mi ha lasciato perplesso. Ma pensandoci bene mi ha convinto. Anche se ammetto di non aver esattamente capito. Ma se lo dicono dev’essere vero.

L’intuizione delle ombre

Durante il solstizio d’estate a mezzogiorno, a Siene (l’odierna Assuan) i raggi del Sole cadevano a picco, illuminando il fondo dei pozzi e non proiettando alcuna ombra. Nello stesso istante ad Alessandria d’Egitto, più a nord, un bastone piantato nel terreno (lo gnomone) proiettava un’ombra.

Misurando la lunghezza dell’ombra, Eratostene calcolò l’angolo di inclinazione dei raggi solari, che risultò essere di (7\text{°} 12′). Poiché un cerchio completo è di (360\text{°}), questo valore corrisponde a circa (\frac{1}{50}) di angolo giro

Ora per fare queste cose è necessario non essere dei pirla come il sottoscritto. Ora capisco che Eratostene fosse molto intelligente non come me, ma uno a queste cose ci deve anche pensare. L’ ammetto a me non è mai venuto in mente di pensarci, alla gnocca spesso , ma angolo di inclinazione solo per altri motivi.

La proporzione finale Se la distanza tra le due città (Alessandria e Siene) è pari a \(\frac{1}{50}\) della circonferenza totale della Terra, bastava moltiplicare quella distanza per \(50\) per ottenere l’intero perimetro del globo:\(5.000\text{ stadi} \times 50 = 250.000\text{ stadi}\)

Convertendo lo stadio greco nelle unità di misura odierne, la sua stima si aggira attorno ai \(39.000\) – \(40.000\text{ chilometri}\), quasi identica alla misura equatoriale effettiva di \(40.075\text{ km}\)

Ora sostengono che da casa sia possibile fare questo calcolo, basta andare in rete.

Io mi fido e poi a me che non esco quasi di casa che sia a sfera, piatta o meglio a cubo quello che non capisco io ah no quello è il tubo cambia niente.

Però se è a sfera e’ a sfera come sostenevano già duemila anni fa.

Passeggiata con Nontirare (cane) filosofiggiando sul destino e la morte. Nontirare mi ha mandato a fanculo quando ho prospettato una sua morte vicina.

Premessa

In questi giorni sono successi due episodi molto tristi che mi hanno colpito profondamente.

Un ragazzo del posto di 17 anni si è buttato sotto il treno. Il motivo scatenante, pare che la ragazza l’ avesse lasciato. E’ palese che il ragazzo avesse già dei grossi problemi irrisolti.

Un caro amico della mia età ha scoperto di avere un tumore maligno.

Fine premessa

Chi mi segue sa che sono un sostenitore del destino. Tutti siamo vittime o beneficiari del fato.

Se una cosa deve succedere succede a prescindere dalla nostra volontà.

Le cose accadono a volte sono belle a volte bruttissime. Ognuno di noi poi reagisce secondo il suo io innato.

Passeggiavo con Nontirare lungo il fiume e riflettevo sulla morte.

Nontirare ha 14 anni ed ho pensato che non gli resta molto da vivere.

Un cane vive in media tra i 10 e i 15 anni, per un’aspettativa di vita generale di circa 12,5 anni. Tuttavia, questa durata varia notevolmente in base alla taglia, alla razza e allo stile di vita.

Così scherzando l’ ho presa in giro. ” Certo sarà tristissimo quando non ci sarai più” le ho detto.

Mi ha guardato in maniera cagnesca ” Pensa per te che stai per andare in pensione e si sa che tanti appena ci vanno gli viene qualcosa, guarda i tuoi amici e poi scusa ma va a fanculo te e la morte.”

Ora tutte le religioni e le filosofie hanno trattato questo argomento con scarsi risultati, con risposte fantasiose e poco realistiche.

Ora che la morte sia giusta ed abbia senso è fuori dubbio. Se muori anziano è normale , di cosa non è importante, di qualcosa bisogna morire, anche di troppa salute.

Ma quando il destino colpisce le vite giovani le risposte si faticano a trovare.

” Era destino “Sulla morte di un bambino,o un ragazzo di 17 anni si fa fatica ad accettare. Certo trovare l’ amore della tua vita grazie a circostanze strane è più facile.

Nontirare mi guarda e mi dice ” Noi cani che siamo più intelligenti degli uomini in questi argomenti, non ci facciamo domande di questo genere, tanto non c’ è risposta che tenga. Se è destino è destino giovane o vecchio che sei. Ora ci sei e ora non ci sei più, tanto vale vivere senza pensarci. A proposito se devo morire presto, perché mi fai morire di fame, tanto vale farmi morire con la pancia piena”

Ho un cane filosofo

Alla faccia di quelle merdaccie anti statunitensi. Strepitoso successo del mondo occidentale contro i trogloditi iraniani. Alla fine hanno dovuto accettare tutte le condizioni dell’ eletto di Dio Trump. Tutti i paesi Nato a fargli i complimenti.Anche la nostra splendente primo ministro, che però si è presentata senza ginocchiere. Questo ha solo un po’ indispettito Trump, ma alla fine l’ ha perdonata lo stesso.

La nostra prima ministro che guarda adorante l’ eletto di Dio Trump

Alla fine gli iraniani hanno dovuto cedere su tutti i fronti. Troppa la potenza di Trump.

14 punti che non lasciano dubbi di chi ha vinto la guerra.

I principali per farvi capire la sottomissione degli iraniani agli Stati uniti

Nel secondo punto, che vieta l’interferenza negli affari interni dell’altra parte. E’ una clausola apparentemente standard, ma politicamente sensibile: per Teheran rappresenta una garanzia contro pressioni esterne sul regime; per gli oppositori iraniani, può essere letta come un segnale di arretramento del sostegno americano alle proteste interne.

Pet capirci. Ora gli iraniani dissidenti , quelli incitatati a insorgere contro il regime, saranno liberi di obbedire senza più rompere il cazzo ai trogloditi che comandono. Prima erano obbligati. Grande passo avanti. E’ bello che nel mondo c’ è ancora qualcuno si fida degli statunitensi.

Il sesto punto introduce un piano da almeno 300 miliardi di dollari per la ricostruzione e lo sviluppo economico dell’Iran. Il documento affida agli Stati uniti e ai partner regionali il compito di costruire un piano ‘definitivo e reciprocamente concordato’, con licenze, deroghe e autorizzazioni finanziarie concesse da Washington. La Casa bianca ha però chiarito che gli Stati uniti non sono obbligati a contribuire direttamente al fondo. La formula lascia quindi spazio a investimenti di paesi del Golfo, con il via libera americano, ma evita l’immagine politicamente tossica di un pagamento diretto degli Stati uniti a Teheran.

Questo un vero successone per gli Stati Uniti.

Il settimo punto è quello sulle sanzioni. Washington si impegna a terminarle tutte, comprese quelle legate alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell’Onu, quelle del consiglio dei governatori dell’Aiea e le misure unilaterali Usa, primarie e secondarie. Ma il calendario della revoca non è indicato: dovrà essere concordato nell’accordo finale. Questo rende il punto cruciale ma ancora indeterminato. L’Iran ottiene il riconoscimento del principio della fine delle sanzioni; gli Stati uniti mantengono la possibilità di legare tempi e modalità alla verifica degli impegni nucleari iraniani.

Li hanno proprio umiliati

Il nono punto congela la situazione durante il negoziato. L’Iran manterrà lo status quo del proprio programma nucleare, mentre gli Stati uniti non imporranno nuove sanzioni e non dispiegheranno ulteriori forze nella regione. È una clausola di stabilizzazione: impedisce alle parti di migliorare la propria posizione negoziale con nuove pressioni militari, economiche o nucleari. Allo stesso tempo, consolida per due mesi una realtà in cui il programma iraniano resta al centro del confronto, ma senza nuove misure coercitive americane.

Qui proprio sottomessi.

Il decimo punto garantisce a Teheran un beneficio economico immediato. Fino alla revoca delle sanzioni, il dipartimento del Tesoro Usa dovrà rilasciare deroghe per l’esportazione di petrolio greggio iraniano, prodotti petroliferi e derivati, oltre ai servizi collegati: transazioni bancarie, assicurazioni, trasporti e assistenza connessa. È un passaggio essenziale perché consente all’Iran di riattivare flussi di entrate prima della conclusione dell’accordo finale. Per Washington, è anche una concessione che riduce una parte della pressione economica proprio mentre il negoziato nucleare deve ancora iniziare davvero.

Io se fossi stato un iraniano mi sarei rifiutato di accettare una clausola così umiliante.

L’undicesimo punto riguarda i fondi e gli asset iraniani congelati o sottoposti a restrizioni. Gli Stati uniti si impegnano a renderli pienamente disponibili al momento dell’attuazione del memorandum, con procedure da concordare durante i negoziati. Il testo prevede che i fondi possano essere usati per pagamenti verso beneficiari finali indicati dalla Banca centrale iraniana. È un altro punto sensibile, perché offre a Teheran accesso a risorse finanziarie rilevanti prima che siano definiti tutti i dettagli dell’accordo finale.( RAI)

Ora la domanda che mi pongo è questa:

Ma siamo sicuri che hanno vinto la guerra gli Stati Uniti?

E se perdevano cosa succedeva?

Ora Trump e dementi Nato hanno dichiarato che è il momento che anche Putin perda la guerra con l’ Ucraina.

In Russia visto i risultati in Iran hanno cominciato a festeggiare.

Quando la milf con la figlia è entrata in chiesa, era con una scollatura da brividi, pantaloni aderenti aderenti il filo nella canala del sedere era ben visibile, anche lo spirito santo si è irrigidito.

Al battesimo a cui ho partecipato domenica, tra gli invitati c’ era una milf di 52 anni e la figlia di 16 .

Vestite entrambe in maniera appariscente, uguale il tipo di abbigliamento, ma la ragazzina spariva al confronto della madre. Tette e culo sono ancora in fase di formazione.

Il caso ha voluto che al pranzo fosse proprio davanti a me.

Per i maligni non ho scelto io dove sedere. Sedere è meglio tettaare.

Due tette in bella evidenza per tutto il pranzo. Ogni tanto si alzava e mostrava anche il suo lato b.

52’anni è un fisico da palestrata. Tra le sue molteplici attività fa anche la personal trainer. Ha una rubrica su YouTube. Ma quella è l’ unica rubrica seria che ha. Anche se dubito che qualche maschio riesca a vedere gli esercizi che mostra.

Perchè vi racconto della milf? Vi domanderete.

Dolce consorte mi ha detto che pubblica un sacco di video su tutte le piattaforme possibili.

Arrivato a casa con figlia siamo andati a vedere.

Tra i vari video uno ci ha colpito.

La milf sta cercando un uomo, ma non uomo qualunque.

Ecco le caratteristiche che deve avere, non trattabili.

Nessun pelato. Deve avere una bella capigliatura.

Deve essere più giovane di lei. Niente anziani. Al massimo due anni meno di lei.

Muscoloso e si gli piacciono i muscoli. Lo ripete più volte che lo vuole muscoloso.

Ora col belino grosso ce l’ aggiungo io, ma col muscolo grosso si intuiva che parlasse anche di quello.

Non ha accennato a intelligente simpatico e con un buon carattere.

Poi aggiungeva che non ha più voglia di perdere tempo, non perché non ne abbia da perdere, ma perché non ne ha più voglia. Ha voglia di altro.,.

Ora se qualcuno del blog, ha meno di 50 anni, è muscoloso ed ha il belino grosso gli mando privatamente il link di YouTube della milf

Vi metterei già la foto, mezza nuda, per invogliarvi…

Certo che i tempi sono cambiati .

Certo che per la figlia avere una madre così dev’essere impegnativo e soprattutto deve stare attenta che non gli fregi il ragazzo.

Il nuovo collega di venti due anni, ha scoperto il piacere della convivenza. La ragazza è una brasiliana di vent’anni tanto gnocca.

Ultimamente ho sentito più ragazzi che hanno deciso di andare a vivere fuori di casa ed andare a convivere . Niente matrimonio. Ma quello che mi ha colpito è la giovane età.

In tre giorni ben tre ragazzi sotto i 23 anni mi hanno raccontato la stessa cosa.

Tutti ragazzi che hanno smesso di studiare, comprese le ragazze e cercano di mantenersi.

Non è facile, ma il fatto che ci provano è una bella cosa.

Uno di questi mi ha detto che è già due anni che convive ed è felicissimo. La sua compagna ha una marcia in più mi ha detto.

Da informazioni avute, lo so non mi faccio mai i cazzi miei, lo ha recuperato e messo sulla buona strada. E’ riuscita nell’ impresa che neanche i genitori di lui erano riusciti.

E’ arrivato un nuovo collega di 22 anni e da un anno convive con una ragazza di vent’anni.

La cosa mi ha sorpreso , visto la giovane età e la precarietà dei lavori che ha svolto fino a desso.

Il collega è simpatico e ha buona volontà.

Un buon acquisto .

Nel raccontarmi mi ha detto che è da un anno che vive con questa ragazza.

Lei viveva già da sola, non andava d’accordo con la famiglia.

Trovato un lavoro, si era presso in affitto un piccolo appartamentino.

Conosciuto lui , dopo neanche un mese hanno deciso per la convivenza, nello sconcerto della famiglia di lui, preoccupati per il ragazzo che se ne andava via di casa.

Conosciuta la ragazza , hanno proposto durante la settimana di stare due giorni da loro.

I due ragazzi per tranquillizzare i genitori di lui hanno accettato.

Il collega è felicissimo della convivenza con la ragazza, lo si capisce da come parla della fanciulla.

L’altro giorno gli è squillato il cellulare, nel display c’ è la foto di lei. E’ proprio innamorato.

Finita la conversazione, gli ho chiesto se mi faceva vedere la foto della ragazza.

Ha fatto di più, mi ha mostrato una serie di sue foto. Una in costume.

Mamma mia che gnocca.

Incredibile che esca con lui. Avrà doti nascoste. Non è bello non è ricco, anzi. Vero che è simpatico…

Mi guarda, sorride e mi dice ” Ho scelto bene?”

Allora ho precisato che lui non aveva scelto nulla, quella che aveva scelto era stata lei.

Il collega ha sorriso e mi ha dato ragione.

Quando mai sono gli uomini a scegliere?

Certo che per quelli della mia generazione è cambiato il mondo, altro che fidanzamenti che duravano anni. Ora dopo un mese che si conoscono convivono.

La fidanzata del figlio dei miei vicini, 18 anni viene sabato e domenica e dorme, dorme, dopo, in camera con lui.

Ora è palese, che se fanno sesso ed sicuro che lo fanno ed è meglio farlo in un posto sicuro.

Ma resta sempre un senso di qualcosa che non sia proprio giusto.

Sarà che sono anziano.

Discussioni filosofiche. Tutto nasce dalla ragazza dai capelli rossi, bianca di carnagione, con la gonna di jeans corta a livello inguinale.Tutto avviene mentre si abbassa a raccogliere degli oggetti.

Arrivato al delirio , c’ era un tre colleghi intenti a filosofeggiare sui massimi sistemi.

Poco distante da noi ho notato il massimo sistema, una ragazza rossa di capelli, carnagione chiara, so che voi non guardate filmati porno, ma per capire i massimi sistemi è necessario guardarne qualcuno. La ragazza sembrava uscita da un film porno. Belle gambe in carne, seno prosperoso e messo in mostra, bel viso e una minigonna di jeans mozzafiato. Corta ma corta a livello inguinale, ma non strettissima,che la ragazza portava con disinvoltura e si comportava come se avesse una gonna lunga o i pantaloni. Tanto per capirci si piegava a 90 senza nessuna precauzione di avvertire i malati di cuore.

La discussione tra i tre colleghi era se era sprovvista di mutandine o se aveva quelle col filo interdentale.

Uno sosteneva che non ne aveva e che era rossa anche lì, che lui l’ aveva vista prima , si era piegata nelle sue vicinanze. Gli era venuto un mezzo coccolone.

Il secondo collega, sosteneva di averla seguita, ma non era riuscito a capire se era senza mutandine o no. ” Ora li fanno così mini che non si vedono” ha finito di dire.

Il terzo collega , il più scientifico e filosofico, ha sostenuto che bisognava indagare per arrivare alla verità. Quindi si è avvicinato alla ragazza, proprio mentre alla ragazza stava raccogliendo un oggetto che le era caduto. Il collega ha sorriso in nostra direzione. Gli era apparsa la verità.

Ors penso che pensiate che delirio sia un posto di depravati.

Vi rispondo tra un attimo.

A fine serata è arrivata una bella ragazza tutta tatuata.

Pantaloni bianchi trasparenti, ma trasparenti. La ragazza aveva risolto il problema delle mutandine si era tatuate le natiche completamente, soggetti floreali.

Ora stava benissimo, l’ unico problema e che veniva naturale guardarle il culo.

Vuoi per il bel sedere, vuoi per i bei disegni sulle chiappe.

Ora noi al delirio saremo anche dei depravati, ma è normale girare col culo in bella mostra?

L’ Islam con le donne coperte è esagerato, ma le ragazze occidentali che girano praticamente nude non è esagerato uguale?

Perchè avete pensato che siamo depravati non vi dico se la ragazza con la minigonna aveva le mutandine o no. Ma alla fine penso che non interessi nessuno.

Non farò domande sceme, ma non pensate anche voi che si sta esagerando ?

Ogni nazione ha il Dio che si merita.

Mi domandavo qualche giorno fa che Dio doveva essere quello che ha permesso a questo delinquente ultra ortodosso di venire al mondo e rompere i coglioni all’ umanità.

Preciso.

Come io non sono rappresentato da questo governo di destra e non condivido nulla di quello che dicono o fanno. Mi fanno ribrezzo, partendo dalla seconda carica dello stato, (La prima non mi rappresenta ma non mi fa ribrezzo)arrivando all’ ultimo militante.

Capisco quindi che il ministro israeliano rappresenta solo una piccola minoranza di idioti estremisti.

Anche noi non scherziamo con gli idioti estremisti che sono al governo.

Ma torniamo a Dio.

Diaciamoci la verità quando c’ erano tante divinità si stava meglio.

Poi è arrivato questo unico Dio ed stato un disastro.

Il Dio unico di questo deficiente è un collerico., incazzoso , permaloso e vendicativo, il ministro israeliano in confronto è un pacifista.

La Bibbia è un susseguirsi di episodi dove Dio fa stragi, sbattendosene altamente di tutto e di tutti.

Vi ricorderò solo, il diluvio universale, le sette piaghe d’Egitto. Sodoma e Gomorra , dove faceva strage di tutti bambini compresi.

Se hai un Dio così come cazzo vuoi crescere ? Se poi ti dice che tu sei il popolo preferito. Prediletto per la precisione.

Ma ci può essere un Dio universale che ha fatto un popolo prediletto?

Ma solo dei creduloni ci possono credere.

Ricordiamoci che questi derivano da Caino. Da uno che ha ammazzato il fratello, che era quello preferito da Dio.

Ma si può discutere con gente simile?

Se il buongiorno si vede dal mattino qui siamo al disastro totale.

Il nostro, Dio è molto ma molto meglio . E’ buono, ci vuole bene ed è pronto a perdonarci, basta pentirsi, il Dio degli ebrei ti fulminava se sbagliavi a dire una preghiera. Il nostro Dio ha mandato sulla terra suo figlio per salvarci ( non ho ancora capito da cosa, visto come va il mondo)

Ora come questi due Dii siamo lo stesso Dio questo è un vero mistero. Altro che Padre e Figlio e Spirito Santo che sono la stessa cosa ma diversi.

Infatti i due Dii non sono mai andati d’accordo. Gili ebrei sono stati ghettizzati. Poi uno ha cercato di farli fuori tutti senza che il loro Dio facesse nulla per bloccare la più vergognosa pagina dell’ umanità.

Bene ora vi dovrei parlare del Dio unico degli islamici.

Ma mi pare che di Dii unici ce ne sono già troppi in giro.

Ma soprattutto morti nel loro nome.

La disputa è : Meglio che cinque disagiati mentali cristiani nostrani uccidano un immigrato,che un disagiato mentale mussulmano (italiano di seconda generazione, quindi immigrato) faccia otto feriti, alcuni gravissimi?

I numeri danno ragione al disagiato mentale numero uno in Italia Salvini.

Cari sinistroidi mettiamoci il cuore in pace è molto peggio uno che cerca di uccidere più persone possibili che cinque che ne ammazzano uno.

Questo chiaramente vale solo per gli omicidi civili. Se sei israeliano o statunitense ne puoi uccidere quanti ne vuoi. Soprattutto civili se ti trovi a Gaza, in Libano o in Iran senza che nessuno ti dica un cazzo, basta che dici che lo fai per difenderti. Anzi, l’ unione europea ti fa i complimenti.

Ma torniamo ai fatti nostrani .

Obbiettivamente vedere il disagiato mentale che cerca di buttare giù le persone come birilli con l’ auto, fa più effetto dei cinque disagiati che accoltellato e picchiano l’ immigrato.

Anche perché i birilli potevamo essere chiunque di noi. Senza distinzione di fede, nazionalità e idee politiche.

Ora il disagiato mentale a Modena si sa ,che era stato sotto cura, pare un cazzo , è certo,che avesse qualche problema psicologico. Un disturbo schizoide.

Ora la discussione si dovrebbe focalizzare su questo. Che nessuno ti può obbligare a curarti. Il disagiato aveva smesso di prendere le pastiglie che lo tenevano buono.

La malattia mentale in Italia ormai è affidata alle famiglie.

Non ci sono soldi per curare tutti i pazzi che ci sono in giro. Italiani o stranieri , mezzo italiani e mezzi stranieri. Pare che siano oltre due milioni di persone con problemi psichiatrici, lasciati a se stessi.

Speriamo solo di non essere il prossimo birillo di qualche disagiato mentale.

PS I cinque disagiati in puglia visto la giovane età si troverà il modo di rimetterli subito fuori, infondo la colpa era del morto di essere un immigrato. Se stava a casa sua i cinque disagiati non l’ avrebbero ucciso. Parola di Salvini. Non è vero in questo caso non ha detto niente.

La gente non ha niente da fare che mandare inviti di matrimonio o battesimo agli amici. Ma allora che amici siete?

Due inviti arrivati uno dietro l’ altro.

Un’ amica carisssssima di dolce consorte battezza il figlio. Visto che il compagno non la sposa, giustamente, lei si è vendicata trasformando il battesimo in un pranzo di matrimonio. Ristorante e tutte le balle varie di queste inutili manifestazioni religiose.

Non solo ci ha invitato, già per questo non la considero più un’ amica, ma ha chiesto a dolce consorte di fare da madrina.

Ora questa richiesta e non si capisce perché, ha ingioiato dolce consorte, che ha subito accettato senza neanche darmi la possibilità di dissuaderla. Di più, non posso non presentarmi alla cerimonia.

L’ amica di dolce consorte era anche amica mia. Sa come la penso e un torto così non me lo doveva fare. Invitarmi al battesimo di suo figlio, ma sono cose che si fanno agli amici?

Non bastava l’ invito al battesimo, dopo due giorni è arrivato l’ invito al matrimonio di una amica carisssssima di figlia.

Qui il dramma si va a sposare dalle parti di Como.

Abiti qui, vivrai qui, che cazzo ti vai a sposare in quella zona?

Ti pare un buon motivo che lui è pieno di parenti che abitano lì e tu qua siete quattro gatti?

In realtà ha senso.

Bene tra i quattro gatti ci sono anch’io. Io che ti ho voluto bene e mi fai questo torto?

Amica di figlia dalle elementari, è stata una presenza continua anche per noi.

Ti pare giusto farmi un dispetto così? Non solo invitarmi al tuo matrimonio, ma costringermi a venire dalle parti di Como.

Non era bastato il secondo matrimonio di tua madre , dalle parti di Bergamo. Trovarne uno di qua troppo semplice. E’ durato tra l’ altro più il viaggio per arrivare lì in auto che il matrimonio. Si sono separati subito.( Qualche mese)

Le persone non imparano mai dagli errori degli altri.

La madre due matrimoni e due separazioni. Niente la figlia ha deciso che si sposa lo stesso .

Indovinate a chi ha chiesto di fare da testimone?

Figlia per coerenza avrebbe dovuto rifiutare.

Figlia ha detto che lei non si sposa. Bene, allora perché fai da testimone alla tua amica? Dissuadila è il minimo che puoi fare come vera amica.

Per metterti un vestito da cerimonia? Le donne sono fatte così, basta avere una scusa per potersi agghindare. Anche dolce consorte ha già detto che ci vuole l’ abito adatto.” Ma usa quello del battesimo” Le ho detto. Mi ha guardato male.

L’ amica di figlia ci ha tenuto a precisare , mentre dava a mano la partecipazione che è gradita la mia presenza.

Tutti contro di me, sembra che fanno queste cerimonie solo per invitarmi e farmi un dispetto.

Figlia e la buona azione.Alla fine è stata benedetta. E’ la seconda volta che viene benedetta a Trento per la sua cortesia. Ha preso da me. In compenso io benedico gli altri….

Figlia ha fatto un gesto semplicissimo niente di particolare. Davanti alla mensa universitaria bazzica un uomo anziano straniero, suona malissimo una piccola pianola di legno. Sempre sorridente e mai fastidioso, escluso quando suona, suona veramente in maniera penosa, non chiede nulla , lascia il berretto a terra e si affida al buon cuore delle persone.

Figli stava andando in mensa con una amica, Ha pensato di prendere un pasto completo. Un primo e un secondo.

Ha preso la carne con le patate e l’ ha portata all’ uomo.

L’ uomo l’ ha ringraziata, ma le ha spiegato che era mussulmano e quella era carne di maiale e non poteva mangiarla.

Figlia è tornata in mensa , preso le sue lasagne fatte con sugo di manzo e fatto cambio con l’ uomo, sotto gli occhi increduli della amica.

Figlia mangia tutto. Nonostante io sia vegetariano da prima che nascesse.

L’ uomo l’ha ringrazia. Figlia torna verso la mensa, quando si sente chiamare dall’ uomo.

L’ uomo nella sua lingua e con dei gesti della mano le manda una benedizione. Figlia sorride e va alla mensa, dove l’attende l’ amica che ha visto tutto.

Tutto sarebbe finito lì, figlia non ha fatto niente di eccezionale, solo un atto di gentilezza, niente di cui vantarsi. E’ nella nostra natura. Siamo così da generazioni.

Solo che l’ amica ha cominciato a raccontare l’ episodio a tutti gli amici, come qualcosa di incredibile.

Figlia sa benissimo che non è vero, ma le è tornato in mente un episodio accaduto sempre a Trento qualche mese fa, dove ha aiutato una signora anziana, l’ aveva incontrata per caso su un pullman. La signora non sapeva esattamente dove andare e quando scendere. Il caso aveva voluto che fosse proprio nella stessa zona dove doveva andare figlia. Così avevano fatto il viaggio insieme e figlia l’ aveva lasciata solo a meta raggiunta. Come nel caso precedente, la signora dopo averla ringraziata mille volte, aveva voluto darle la sua benedizione.

Ora anch’io figlia spesso la benedisco, soprattutto quando mi fa incazzare….

A parte gli scherzi, fa piacere come genitore, sapere di aver insegnato dei valori a figlia.

La gentilezza costa poco e fa bene a tutti, a chi la fa e a chi la riceve.

Arriva la Pasqua e comincio a farvi gli auguri mostrandovi il video del nuovo Messia arrivato sulla terra per salvarci.

Non c’ entra niente l’ intelligenza artificiale, questi sono tutti deficienti naturali. Quella che parla è la guida spirituale di Trump.

Notate le espressioni facciali che fa Trump

Se la morte di Cristo doveva servire a qualcosa, possiamo dire in tutta tranquillità che dopo oltre duemila anni non è servita a niente.

Ma domani è Pasqua il giorno della resurrezione della vittoria della vita sulla morte.

Dio se ci sei dacci un segno e fulmina questo cretino che si crede mandato da te e sta distruggendo il mondo. Poi nella tua infinita bontà mandalo definitivamente all’ inferno lui e tutti i coglioni che credono in lui .

La nuova destra italiana : Casa, lavoro, chiesa e amante. Tutto sul nuovo caso di gossip ministeriale. Tra dire e il fare c’è Claudia Conte.

Precisiamo che Claudia Conte non è parente né col politico e neanche con l’ allenatore.

Anche se pare esperta in questi campi.

La storia nasce così. Claudia Conte 34 anni si fa intervistare, a che titolo la intervistano non è dato sapere, credo che a nessuno fregasse un cazzo, quindi alla fine, senza che nessuno facesse la domanda, ” Confermo di avere una relazione col ministro dell’ interno Ciccino (lo chiama così in intimità) Piantedosi.

Matteo Piantedosi 62 anni

Bellissimi, fatti uno per l’ altro, o quasi…

Qui le versioni cambiano

I maligni ben informati, sostengono che la volesse lasciare e lei si sia vendicata.

Piantedosi è in fase di una dolorissima separazione ed ha due figlie di età similare all’ amante.

Cosa c’ è di meglio durante una separazione dolorosa farsi un’ amante giovane?

Come ministro degli interni un’ occhiata al passato, della non so che professione faccia esattamente, c’ è scritto giornalista

Passato

Claudia Conte e la denuncia per stalking contro l’ex fidanzato, il calciatore Angelo Paradiso. «Si fece sei mesi ai domiciliari, poi fu assolto»

L’uomo fu trascinato in aula con le accuse di stalking, estorsione, revenge porn e diffamazione dalla giornalista che oggi rivela una relazione con il ministro Piantedosi. Ma alla fine il tribunale di Roma lo assolse, con formula piena.

Le accuse e quei mesi di domiciliariSecondo quanto riporta il Corriere la giornalista dichiarò di «vivere nel terrore», perché Paradiso avrebbe minacciato di appiccare fuoco alla sua auto e al suo ristorante così come avrebbe inviato in Rai lettere diffamanti. Niente di tutto ciò sarebbe esistito. Inizialmente l’ex calciatore fu denunciato per revenge porn. Secondo Conte avrebbe diffuso un suo video intimo. Ma l’ipotesi di reato cadde ancor prima del processo. Il 20 dicembre del 2023 il Tribunale di Roma stabilì l’innocenza dell’ex ragazzo. Fu difeso dall’avvocato Fabrizio Galluzzo che oggi dichiara al quotidiano: «L’istruttoria ha dimostrato la totale infondatezza delle accuse restituendo al mio assistito la sua immagine di persona perbene, di sportivo e di manager». L’uomo pensò di chiedere un risarcimento per l’ingiusta detenzione domiciliare subita per sei mesi, ma alla fine «decise di non chiedere niente, di fatto non volle più sentire parlare di Claudia Conte». ( Open)

Mi sa che alla fine anche Piantedosi non ne vorrà piu sentire parlare di Claudia Conte.

Ma mi sa che ci vorranno mesi….

Trump, al discorso alla nazione coerentemente ha confermato esattamente come un mese fa che la guerra e stravinta e che durerà al massimo due o tre settimane. Che gli iraniani torneranno dopo il conflitto all’ età della pietra, tutti , compresi i filo occidentali. Non ha confermato l’ uscita dalla NATO. Prima deve interpellare un esorcista. Le borse dopo l’ atteso discorso sono crollate, pronte a risalire alla prossima minchiata che dice. Appello : Qualcuno svegli l’ amatissimo presidente Mattarella dal letargo post olimpiadi e sanremese. Che condanni senza ma e se l’ invasione israeliana e statunitense in Iran e Libano, come ha fatto con i russi con l’ Ucraina.

Non si è capito se era una promessa o una minaccia quella di Trump di uscire dalla NATO.

Ora come saprete l’ Italia si divide in tre su questo argomento.

Ci sono gli atlantisti irriducibili , più idioti di Trump ed è un bel dire.

Poi ci sono gli irriducibili contro. Di cui faccio parte.

Quindi quelli a cui non fregherebber un cazzo, ma cresciuti a serie televisive americane e danno per scontato che dobbiamo stare con gli statunitensi.

Un idiota irriducibile a stare con gli statunitensi ha detto ” con chi andiamo: coi russi o con i cinesi?”

Ora capisco che alcuni nascono servi e per fare carriera hanno leccato il culo ai potenti di turno. Ma non gli è mai passato per la mente che non dobbiamo per forza essere servi di qualcuno?

Buoni rapporti con tutti, servi di nessuno.

La NATO ci doveva difendere dal periodo russo. Ma dai danni di Trump ora chi ci difende?

Comunità europea non pervenuta…..

Paese che vai usanze che trovi. Appende per punizione il bambino fuori dal terrazzo( solo il settimo piano) a testa in giù tenendolo per le caviglie . Sostiene che al suo paese che per calmare i bambini discoli si fa così. Che si sia calmato, dubito, cagato addosso sicuro.

L’allarme è scattato da una vicina di casa che ha visto il piccolo pendere nel vuoto. La spiegazione, culturale, della donna ora indagata per abuso dei mezzi di correzione
Lo ha visto per primo una vicina di casa. Stava stendendo i panni quando ha alzato lo sguardo. E in quel momento, esterrefatta, ha visto una scena che poteva tramutarsi in tragedia. Una donna, al settimo piano, scuoteva forte un bambino di due anni. Lo teneva appeso, a testa in giù, tenuto per i piedi. «Lo reggeva dalle caviglie la testa all’ingiù, sporgendo il suo corpo verso il vuoto. Ho pensato che lo volesse uccidere. Che lo stesse lanciando nel cortile. Per questo ho chiamato subito la polizia», spiega la donna a La Stampa, che ha ricostruito il caso. Il bimbo è sopravvissuto.

«Al mio paese si usa così» (open)

DISCUTIAMONE

Paese che vai usanze che trovi.

Come metodo per calmare un bambino , sinceramente non mi sembra il migliore. Se soffre di stitichezza si.

Madre e bambini in comunità
Data la gravità del fatto la procura dei minori ha collocato sia lei che i figli in comunità. Il tribunale dei minori per ora considera rischioso che la mamma, difesa dall’avvocata Stefania Agagliate, stia da sola con i bimbi. Per un periodo verrà monitorata e affiancata da psicologi e servizi sociali. Inizialmente, quando la donna era accusata di tentato omicidio, i fratellini erano stati accolti in una famiglia. Ma siccome «soffrivano molto», così c’era scritto sulla relazione dei servizi secondo il quotidiano torinese, alla fine è stata trovata una soluzione di compromesso. I bambini sarebbero spaesati, anche perché sono arrivati in Italia solo a settembre.(Open)

Tranquilizzo tutti, la comunità è a piano terra.

Lo so che qualcuno farà parallelismi con i bambini del bosco, che nessuno ha mai appeso,ma che i genitori non possono più quasi vedere.

Lasciamo tutto in mano alla giustizia e ai servizi sociali e auguriamoci il meglio per i bambini.

La mia considerazione finale.

Con tutti i cazzi nostri che abbiamo da risolvere, ma tutti quelli strani proprio in Italia devono venire?

La vostra punizione più stramba che avete subìto o inflitto?

Mia madre oggi l’ avrebbero arrrestata immediatamente per i suoi metodi di correzione.

Ricordo quando mi minacciava, che se non la smettevo mi avrebbe buttato giù dal terrazzo. Che bei tempi.

Scavando ( poco) nei miei ricordi scolastici e di catechismo vi spiego in maniera chiara la questione israeliana. Non come gli esperti laureati che sanno tutto loro e non si capisce un cazzo di quello che dicono. Volendo Dio seconda parte.

Abbiamo lasciato Mosè a guardare la terra promessa, morirà a 120 anni biblici è inutile discutere di quanto fossero realmente. Dio non mente e se dice 120 sono 120 . Se dice che la terra è piatta è piatta.

In quel momento in tutto il mondo ci saranno stati in tutto 50 milioni di persone sparse per tutto il pianeta, ci saranno stati posti dove andare ?

Ma quella era la terra promessa da Dio, così agli usurpatori, che la occupavano senza autorizzazione divina,senza neanche un atto notarile, gli è stato detto che dovevamo andarsene via. Vi ricorda niente questa vicenda?

La conquista di Gerico da parte degli Israeliti è un evento biblico narrato nel libro di Giosuè (capitolo 6), dove Dio ordina di far crollare le mura della città dopo sette giorni di processione e suoni di tromba. La città fu votata allo sterminio per purificare la terra promessa, salvando solo Raab e la sua famiglia.

Va bè che era un Dio giovane e pieno d’ entusiasmo ma fai fuori un intera città per una promessa fatta al tuo popolo. Poteva mettere prima un cartello con scritto ” Vietato costruire. Proprietà privata. I trasgressori saranno puniti severamente” Che cazzo ne sapevamo quei poveretti che era già stata promessa e non ci potevamo costruire?

Arriviamo alla fine della seconda guerra mondiale. L’ occidente dopo la sconfitta dei tedeschi e la scoperta dell’ orrore dei campi di concentramento, col genocidio degli ebrei , dai 5 ai 6 milioni di persone uccise.

L’ occidente si è sentito in colpa, visto che in realtà aveva fatto poco e fatto finta di non sapere cosa succedesse realmente in quei campi di concentramento.

Cosa facesse il loro Dio per aiutarli non si sa. Ma le vie di Dio a volte sono oscure.

Sta di fatto che per risarcirli in qualche maniera, hanno avuto una bella pensata. Gli diamo uno stato tutto loro, così potranno vivere in pace. E’ vietato ridere.

Così hanno deciso che potevamo tornare nella terra promessa.

Come la prima volta, nel frattempo in quella zona da qualche tempo non biblico ci vivevano altre popolazioni.

Prima del 1948, il territorio corrispondente all’odierno Israele era noto come Palestina, parte dell’Impero Ottomano fino al 1918 e poi sotto il Mandato britannico. La popolazione era composta prevalentemente da arabi palestinesi (musulmani e cristiani) e da una minoranza ebraica, cresciuta in seguito alle immigrazioni sioniste del XIX e XX secolo.

Notate che gli inglesi erano anche lì. Come hanno rotto il cazzo gli inglesi nel mondo fino a quel momento è stupefacente e senza bisogno dell’ aiuto di Dio. Ci sono voluti gli statunitensi per fare peggio di loro. Con la scusa di importare la democrazia e la civiltà hanno fatto le più grandi porcate inimmaginabili. Vale per tutto l’ occidente, spagnoli, francesi e via dicendo. Altro che esportare democrazia ipocriti che non sono altro.

Quindi sono andati dagli abitanti e gli hanno spiegato che si dovevano spostare da lì, che quella terra era degli ebrei come scritto chiaramente a pagina 127 della Bibbia. Hanno provato con l’ usucapione, niente da fare. Le proprietà divine non si possono usucapire è scritto chiaramente.

Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno,sia fatta la tua volontà,come in cielo così in terra. Niente usucapioni.

Così gli abitanti sono stati spostati con la promessa che appena possibile gi avrebbero dato uno stato anche a loro. Per il momento di non rompere il cazzo.

Gli statunitensi pratici di queste cose, avevamo da poco mandato via gli indiani d’America dalle loro terre, prima massacrati e quelli rimasti rinchiusi nelle riserve, sono diventati i protettori degli israeliani,o meglio i loro angeli della morte a proteggerli dalle popolazioni che vivevano in quella zona. La maggioranza con un’ altro Dio.

Le famose guerre di religioni. Di dii buoni e misericordiosi.

Da quel momento in quella zona non c’è stata più pace e mai ci sarà fino all’ apocalisse.

Solo in quel momento si vedrà da che parte sta Dio e soprattutto se c’è mai stato.

Il ragazzo masochista che non ha ancora fatto sesso. Dubbi e paure.

La storia è vera ma per motivi di massima riservatezza il contesto le persone coinvolte saranno cambiate.

Immaginatevi un bel ragazzo di quasi trent’anni , in un momento di confidenza, si fida di voi e vi raccontasse che non ha mai fatto sesso.

Visto che è un bel ragazzo e anche intelligente, nonché benestante, ne rimarreste sorpresi. Anche perché sapete che di opportunità con l’ altro sesso ci sono state.

Ora che non tutti facciano sesso è risaputo , anche tra i giovani. Spesso soprattutto i maschi si vantano di cose mai accadute.

Anche se è vero che si è abbassata l’ età della prima volta., questo non vuol dire che tutti scopano.

Il ragazzo che si fida di voi, insomma di qualcuno bisogna pur fidarsi, va oltre e vi racconta, che è vero che avrebbe potuto fare sesso, ma dentro di lui una voce lo sabotava, col risultato che anche potendo è arrivato a quasi trent’anni casto e puro.

Ma il suo desiderio non era tanto quello di fare sesso ma di essere umiliato, ( l’ Italia è il paese giusto dove vivere per i masochisti)

Se siete voi il confidente è probabile che rimaniate sorpresi da tale confidenza e per essere solidali lo schiaffeggiate e gli date del pirla per metterlo a suo agio. ( Scherzo)

Ora il ragazzo non ha bisogno di consigli, più che altro voglia di parlarne senza essere preso in giro, anche se essendo masochista magari gli farebbe piacere.

Personalmente gli avrei consigliato, uno bravo per farsi curare, in alternativa una padrona professionista.

Al delirio ne abbiamo avuto una. Era un’ esterna.

Volendo cercando nei vecchi pezzi si trova il racconto.

Raccontava di quante persone amano essere umiliate. Pagavamo per essere picchiati ed offesi.

La padrona , non era neanche tanto figa, umiliazione ancora più grande, sosteneva di essere piena di lavoro, da lei andavano anche persone insospettabili, di tutti i ceti e con grandi disponibilità economica. Tutti da lei per farsi umiliare. Tipo Trump con quei coglioni che ci governano.

Ora per fare i padroni bisogna esserci portati, come essere masochisti.

Ricordo uno del blog, un masochista. Raccontava di come la moglie lo umiliasse per farlo felice.

Diceva che la moglie non sapeva di essere padrona prima di conoscerlo. Da quello che raccontava , pare che si fosse trovata benissimo ad umiliarlo. Infatti erano sposati da anni. Lui innamoratissimo, lei non lo so, ma da come lo trattava sicuramente si divertiva molto….

Forse il ragazzo dovrebbe mettere un annuncio matrimoniale ” cercasi moglie padrona da obbedire” Così è quasi la normalità ” da obbedire e essere umiliato” anche così per molti è la normalità.

Meglio che prima vada a farsi vedere da uno bravo.

Voi siete più masochisti o padroni?

Se Dio ci sei inceneriscili . Se questo questo è il risultato di duemila anni di fede il demonio balla felice non ha solo vinto ma stravinto.

Questi imbecilli statunitensi pensano che Dio ha dato il mandato a Trump per l’ ennesima crociata contro il male.

Dio si affiderebbe a un assassino immorale. Questi non sono scemi ma molto di più.

Per non parlare degli idioti nostrani, i trumpiani irriducibili che pregano anche loro per questo disturbato mentale. Uno più scemo dell’ altro. Giustificando la guerra in Iran come servisse a liberare il popolo iraniano. Soprattutto le donne. Infatti li stanno ammazzando bombardano ovunque. Compresa una scuola e 150 ragazze ora sono libere da tutto. Uccise dalle bombe statunitensi guidate dalla mano di Dio per questi squilibrati, insani di mente.

Ora se mai ci fosse un Dio buono e misericordioso questi dementi li fulminerebbe seduta stante.

Intanto che Dio decida di intervenire il diavolo balla partendo dal Venezuela passando per Cuba, un salto in Ucraina e la danza finale in tutto il medio oriente.

Tra un po’ arriva la Pasqua, con la resurrezione di Cristo si sosteneva che il bene avesse sconfitto il male. Visto al VAR è stata annullata la vittoria del bene e siamo andati ai supplementari e ora ai rigori finali.

Ascoltate il consiglio di Tajani Chiudete subito la finestra e le porte e se uscite portatevi un ombrello in caso di droni e missili provenienti dall’ Iran. Seguite i suggerimenti di uno che di queste cose se ne capisce. Mica l’ hanno fatto ministro degli esteri per caso. Da maggiordomo di Berlusconi a ministro, una parabola sempre in ascesa come le cazzate che dice.

Tajani è un uomo di mondo e sa com’è la gente e sa che pur di fare una foto da mettere sui social è pronta a rischiare la vita.

Come va la guerra? Mi chiederete

Bene è tutto un fuoco d’artificio. Bombe e missili sfrecciano in ogni direzione.

Trump ha sostenuto che ha tantissime armi ora che non le manda più in Ucraina e può durare all’ infinito a bombardare l’ Iran.

Poi non ha escluso di mandare anche qualche militare sul campo di battaglia, la democrazia da esportare ha un costo.

Nel frattempo in Iran nessuno è sceso in piazza al grido di “viva la democrazia” Giustamente aspettano i soldati come in Afghanistan. Quindi per il momento se ne sono guardati bene di seguire l’ incitamento di Trump a scendere in piazza e rovesciare il regime.

La vera notizia è che gli unici che appoggiano incondizionatamente gli israeliani e gli statunitensi sono i tedeschi. Il primo ministro tedesco ha detto che di caccia da combattimento non ne ha da mandare, gli servono in caso di attacco russo, ma ha ancora un sacco di forni, se non sanno come eliminare gli sciiti. Trump l’ ha ringraziato e anche gli israeliani. ” Qualcosa bisognerà pur fare per eliminare questi pericolosi terroristi dal mondo. ” Ha detto Netanyahu ” non è che li possiamo sterminare da soli come con gli abitanti di Gaza. Questi sono milioni e milioni”

Quindi se vi arriva un drone dalla finestra chiudete subito le persiane, no quelle le hanno già rinchiuse gli iraniani.

E’ venuto a trovarmi il diavolo e a farmi una proposta. La terza. La prima è stata fatta qualche anno fa.

Chi mi segue sa che sono agnostico. Sono certo che non esiste nessun Dio buono e misericordioso, ma non ho dubbi sull’esistenza del diavolo.

Per comodità lo chiamerò Lucio ( Lucifero)

Non era la prima volta che avevo avuto a che fare col demonio. Ma erano stati avvenimenti che non mi riguardavano personalmente.

Il diavolo non ha bisogno di tentare tutti personalmente, la stragrande maggioranza delle persone fa tutto da sola.

Ma non c’è soddisfazione da parte del diavolo.

Interviene di persona quando indurre al male gli da particolarmente gratificazione. Indurre al male un’ anima buona è il suo massimo piacere.

Lucio è arrivato la prima volta, in un mio momento di grande difficoltà e si è palesato al delirio (lavoro) .

Ora per motivi che voglio rimanere anonimo, alcune cose renderebbero troppo riconoscibile delirio saranno leggermente deformate.

Lucio, ha voluto subito fare amicizia con me, di bello aspetto, curatissimo, si è capito da subito, al di là che sia il demonio o no, che nonostante delirasse da noi, non aveva bisogno di quei pochi spiccioli che gli davano. All’ inizio avevo pensato a un lavoro di copertura, che gli servisse a coprire loschi affari.

Abiti firmai, auto di valore , un tenore di vita improponibile per chi prendeva mille euro al mese .

Ho sempre provato un forte disagio in sua compagnia. Nonostante Lucio facesse di tutto per essermi simpatico, prima cosa adularmi. Si sa alle persone piace sentirsi dire che è intelligente ecc ecc…

Per un certo periodo volente o no l’ ho avuto accanto.

La prima proposta è stata quella di fare tanti soldi insieme. Bastava fare un piccolo investimento…

In quel momento volevo andare via da delirio, ci stavo malissimo è dir poco.

La proposta era allettante, non era una cosa strampalata in aria, ma era il patto con lui che non andava bene. Era chiaro che a lui i soldi non mancavano. Come era chiaro per me che lui fosse un diavolo.

Sempre sorridendo, il nostro è stato sempre un buon rapporto, ho rifiutato.

Per qualche mese è andato via, ma è tornato.

Voleva sempre stare con me, nonostante non lo trattasi benissimo.

La secondo proposta è stata la possibilità di accedere a donne bellissime.

Lo so, pensate che vi sto raccontando delle balle.

Dal suo cellulare c’era la possibilità di poter scegliere alcune donne veramente fantastiche.

Per dimostrarmi che era tutto vero, mi ha fatto leggere alcune conversazioni tra lui e le ragazze.

Tutte escort di alto bordo .

Persone a lui molto vicine gestivano il tutto.

Dalla cronaca nera della zona ho recuperato notizie che confermavano quanto lui diceva.

Chiaramente ho rifiutato. Non si fanno patti col diavolo, soprattutto se sai che è il diavolo.

Ho chiesto , perché si interessasse tanto a me? ” Una questione sentimentale ” mi ha detto.

Ora tralascerò altri avvenimenti.

Poco dopo il mio secondo rifiuto è andato via

E’ tornato qualche volta a salutarmi e chiedere se avevo bisogno di qualcosa.

Ieri si è palesato di nuovo.

Elegantissimo e in grande forma.

Sarò sincero mi ha fatto piacere vederlo, in fondo è un buon diavolo.

Ci siamo abbracciati e baciati.

” Ma non sei ancora andato in pensione? ” Mi ha chiesto ” Vuoi che faccia qualcosa?” Ha detto ridendo

Pet la terza volta ho detto no

Ci mancava che facessi un patto col diavolo per andare in pensione.

Anche che mi sa che è l’ unico modo per andarci.

Tutti questi avvenimenti sono realmente accaduti, che ci crediate no.

PS Lucio ha detto che torna a trovarmi..

Resta un mistero come qualcuno nel grande medio oriente continua a credere alle promesse americane. Trump “resistete che arriviamo” Campa cavallo che l’ erba cresce.

Dopo l’ Afghanistan nessuno avrebbe più pensato che le persone di quell’ aria molto vasta, avrebbe più creduto alle minchiate Statunitensi, sulla libertà e l’ esportazione della democrazia. Se avete notato, la esportano solo dove c’è del petrolio, gas o dove c’è da guadagnare.

Come saprete in Iran c’ è stata una rivolta. Ora ci sarebbe molto da dire sul come è nata e perché.

Ma si finisce per essere considerati filo ayatollah. Affamare una popolazione per punire chi la comanda è il sistema usato dall’ occidente democratico buono e caritatevole.

Trump ha promesso di mettere i dazi a chiunque vende petrolio a Cuba, tanto per non smentirsi.

Ma torniamo ai poveri iraniani boccaloni.

Sono scesi in piazza convinti da qualcuno che sarebbero arrivati i buoni. Come nei film western, la cavalleria statunitense contro i cattivi indiani.

E’ da poco che c’ è stata la vergognosa ritirata dall’ Afghanistan, ma come potevano gli iraniani che protestavano credere a Trump e al suo ” resistete che stiamo arrivando”

Ora dopo un mese stanno arrivando, con calma ma stanno arrivando.

Certo nel frattempo sono morte migliaia e migliaia di poveri iraniani sprovveduti convinti che qualcuno li avrebbe aiutati a liberarsi dalla dittatura.

A Trump della dittatura iraniana frega un cazzo, frega il petrolio e comandare il quell’ aria.

Ora come andrà a finire non si sa, con Trump anche le case di scommesse non sanno che pesci prendere.

L’ unione europea anche in questo caso non si è smentita. Non conta un cazzo, ma la sua l’ ha voluta dire. Ue: dai ministri via libera a designare il Corpo della Guardie della rivoluzione iraniana ( i cosiddetti Pasdaran) come terroristi. Qualcosa dovevano dire. Sui i morti a Gaza aspettiamo ancora e aspetteremo all’ infinito.

Il ministro dell’ estero italiano ha ricevuto il prestigioso premio del ministro più inutile sulla faccia della terra. Il famoso premio: Di quello che vuoi tanto non ti caga nessuno .

Che vergogna essere rappresentanti da certi individui.

Il delitto dello studente a La Spezia storia di ordinaria follia. Le misure forti del governo Meloni. Per prima cosa sarà vietato andare a scuola con un coltello da 22 centimetri. Speriamo che i giudici non si oppongano anche a questa norma indispensabile per salvaguardare la vita dei nostri studenti.

Il fatto, per chi fosse tornato da Marte oggi.

La storia si svolge in una scuola superiore di La Spezia. I protagonisti sono tutti di origine straniera.

Nessuno giustifica l’ omicidio. Tutto nasce pare da uno scherzo finito male.

Una foto ritoccata con l’ intelligenza artificiale , quindi non vera, ha fatto credere all’ assassino, pare già un mezzo disturbato mentale, molto geloso che la sua ragazza, anche lei , c’è scritto fragile, che avesse una relazione, col povero defunto, colpevole pare di essere un amico di infanzia della ragazza. Da quanto letto, erano abbracciati artificialmente.

Anche fosse stata vera ripeto non sarebbe stato giustificato in ogni caso l’ omicidio.

Sarebbe strage se passasse questa idea.

Si può uccidere impunemente solo in guerra e soprattutto a Gaza, anche in Venezuela. Ucraina è un capitolo a parte.

Ma torniamo ai fatti. La foto arriva all’ omicida, che decide di vendicarsi .

Sarà che è successo anche a me, che un cretino cornuto, se la prendesse con me perché la sua ragazza fosse uscita con me, io non sapevo che fosse fidanzata, soprattutto fidanzata con un cretino simile, se no giuro avrei evitato. Chiaramente gli avevo consigliato di fare mettere sulla fronte della ragazza la scritta fidanzata. Così uno poteva regolarsi.

Il ragazzo è andato da un negozio di cinesi, hanno tutto, è ha comprato un coltello da cucina da 22 centimetri. Lo vogliamo mettere il porto d’armi?

Pare che abbia sostenuto che fosse per difesa si sentiva minacciato.

Sta di fatto che è andato a scuola, il bidello manchevolmente non l’ ha perquisito. Infatti il governo attentissimo a questi problemi, ha pensato di mettere dei metaldetector all’ entrata di tutte le scuole partendo dalla scuola dell’infanzia. Si sa che i bambini di oggi sono terribili.

Infatti gli studenti dell’ istituto dove è avvenuto il fatto,se la sono presa con la scuola, per aver permesso all’ omicida di entrare con un coltello da 22 centimetri.

” Io non vado più a scuola se rischio di morire” ha detto una. Tutte le scuse sono buone per non andare più a scuola.

Sta di fatto che il governo ha deciso di varare immediatamente, non proprio, l’ hanno già rinviato, dove una volta per tutte si porrà rimedio a questa crescente delinquenza tra i giovani.

Ora il governo ce la mette tutta, ma poi se i giudici che applicano le leggi, fatte dai politici, le applicano la colpa è loro se poi ce li troviamo dopo due giorni fuori.

Per questo è necessario la divisione delle carriere.

Sti cazzari al governo Secondo i dati del Dipartimento della giustizia minorile, la delinquenza dei ragazzi è cresciuta con un tasso del 10% in nove mesi e – in base ai dati di un report della Criminalpol – si registrano più accoltellamenti negli ultimi anni.

E menomale che ci sono loro, che avrebbero risolto tutto.

Dal Vangelo secondo Trump lettera al primo ministro norvegese. Gli scemi atlantisti insistono per la difesa di Trump. Il loro mantra ” Ma preferireste finire nelle carceri statunitensi o in quelle russe o cinesi?” Questi sono veramente pirla.

Come tutto il mondo sa Trump ha scritto una lettera al primo ministro norvegese. Era una lettera amichevole, dove Trump spiega le sue ragioni per l’ imminente sbarco in Groenlandia.

“Caro Jonas, considerando che il tuo Paese ha deciso di non darmi il Premio Nobel per la Pace per aver fermato 8 guerre, non mi sento più in dovere di pensare esclusivamente alla Pace, sebbene sarà sempre predominante.”

Come dargli torto , lo sanno tutti che i Nobel li decidono il parlamento norvegese, c’ è un apposita commissione proposta a quello. Poi si va in parlamento e si vota. .

Premesso che il Nobel per la pace andrebbe abolito visto ai vari guerrafondai a cui è stato dato. E’ assolutamente un premio inutile.

Poi scrivendo della Groenlandia

La Danimarca – prosegue Trump – non può proteggere quella terra dalla Russia o dalla Cina, e perché mai dovrebbero avere un “diritto di proprietà”? Non ci sono documenti scritti ok. «Sappiamo solo che una barca è approdata lì centinaia di anni fa, ma anche noi avevamo barche che approdavano lì.

Su questo ha ragione, non è che il primo che arriva si prende tutto. Almeno per avere possesso devi sterminare qualcuno come hanno fatto loro con gli indiani d’America.

Ora Trump ha varie lettere secondo il suo Vangelo da mandare in giro.

Una l’ ha mandata a Mattarella, poche righe “Il silenzio è d’oro” ringraziandolo per non aver detto nulla.

Sarà mica atlantista Mattarella ?

Se non fosse una cosa seria ci sarebbe da scompisciarsi dal ridere, a sentire lui e quei coglioni che lo difendono.

Il problema in Italia che ora non siamo più dipendenti dal gas russo che costava poco, ora siamo dipendenti dal gas statunitense che costa il triplo e se qualcuno prova a dire qualcosa ci minaccia di dazi.

Chè schiava di Roma Iddio la creò. Ora che schiavi degli Stati Uniti , così abbiamo trasformato l’ inno di Mameli.

Il rosario dello zio di dolce consorte si è svolto in una chiesetta di montagna sperduta in un bosco. Un freddo cane. Alla fine per riscaldarmi ho acceso tutte le candele di cera sul porta candele della chiesetta. E’ sicuro che il morto con quel freddo non si decompone.

Dolce consorte ha sbagliato gli orari e siamo arrivati troppo presto.

La chiesetta è ai margini di un bosco, nella stradina per arrivarci ci passa solo un’ auto per volta. Se c’ è la mucca neanche quella.

Il contesto è da favola o da film horror a seconda della stagione.

Non c’ nessuna luce esterna quando cala il buio non si vede nulla

La chiesetta è piccolina, al massimo può contenere un trentina di persone ed è senza nessun tipo di riscaldamento. C’ era più freddo dentro che fuori e fuori faceva freddo e c’ era anche il vento.

Al morto si sono scordati di raddrizzare le gambe, quindi era dentro la bara ma le ginocchia spuntavano fuori. E’ la prima volta che mi è capitato di vedere una cosa così.

Quando sono andato a salutarlo per l’ ultima volta ho provato a spingere in giù il ginocchio, ma era duro come il marmo.

Dovranno spezzargli le gambe, per farlo stare dritto nella, bara. Il fatto che sia morto aiuta nella cosa.

Finché c’è stato il sole, ho fatto avanti in dietro, ogni tanto uscivo e andavo a riscaldarmi vero che ci sarà stato un grado fuori, ma sempre di più che dentro.

Quando è andato via il sole è stato un disastro. Un freddo becco sia dentro che fuori.

Dentro la chiesetta quando parlavi usciva la condensa dalla bocca.

Il freddo più intenso era a piedi. Per non farli congelare dovevi muoverti o ballare tipo il tip tap.

A un certo momento mi è venuta un’ idea.

Mi sono fatto dare due euro da dolce consorte e sono andato dal porta candele della chiesetta. Messo i soldi, ho chiesto un accendino in prestito, non c’ era nulla per accenderle.

Non ho messo candele nuove ma acceso tutte quelle che c’ erano già mezze consumate.

Mi sono fatto la mia stufetta personale. Certo i piedi erano a meno due e le mani bruciavano, ma in mezzo avevo la temperatura ottimale.

Intanto la chiesetta si è riempita.

Il prete è arrivato , dicono che ha 84 anni, a vederlo gli dai 50 anni, va sempre a piedi, anche quando freddissimo. Si vede che è per quello che si conserva bene.

Non ha detto una parola sul morto. E’ partito deciso con i 5 misteri, tipo come mai non fossimo ancora tutti congelati, nonostante erano tre ore che eravamo lì dentro.

Ma il mistero più grande è stato come hanno fatto a resistere tutte quelle donne senza andare a pisciare, visto che la chiesetta era sprovvista di un bagno.

Il prete elencati i misteri, ha preso e se né andato, nel buio a piedi. Mi hanno detto che c’ erano almeno tre km da casa sua. E’ sicuro che questo lo fanno santo. Comunque una parola sul morto non l’ ha detta. Anche questo è un mistero.

Finalmente siamo andati via. Riscaldamento auto al massimo.

Ma il viaggio è durato, poco. Mi è toccato fermarmi, alla prima pizzeria ” devo pisciare, e così intanto mangiamo qualcosa ” mi ha detto dolce consorte. Il miracolo della chiesetta che non fa pisciare le donne era già finito

Dolce consorte si lamenta, sostiene che ultimamente usciamo solo per andare a rosari e funerali. Sarà mica colpa mia se le persone muoiono.

Nuovo lutto in famiglia. L’ ultimo zio di dolce consorte ci ha lasciato.

Era molto anziano e conciato peggio di suocero gli ultimi tempi. La morte una liberazione per lui che per i familiari che l’ hanno accudito a casa fino all’ ultimo nonostante le grandissime difficoltà.

Oggi siamo di rosario.

Dolce consorte voleva andare alla fiera di Sant’ Antonio a Chiavari, è la fiera più importante della zona.Dura due giorni.

Mi ero rifiutato categoricamente di andarci, tra le sue proteste.

La fiera è un posto pericoloso in caso di attentati, ho cercato di giustificarmi, inoltre è pieno di virus di tutti i tipi, ho detto convintamente.

Ci sono punti dove la calca è tale da impedirti di muoverti.

Figlia non c’è se no andava con lei.

Per fortuna o sfortuna a seconda dei punti di vista è morto lo zio, quindi oggi la questione non si pone più. Si va al rosario, sicuramente non ci sarà la confusione della fiera.

Come raccontavo , ieri sera dolce consorte si lamentava, sosteneva, giustamente che ultimamente usciamo solo per andare a rosari e funerali. Su questo concordo, io farei a meno anche di uscire per quelli. Ma i doveri sono doveri.

Inoltre al defunto ero molto simpatico, sicuramente più di dolce consorte. Come non capirlo.

Era una bella persona e di lui ho solo bei ricordi.

Riposi in pace, quella che non ha avuto gli ultimi tempi.

Cosa vuol dire per noi ” buon anno” quando rispondiamo “speriamo?”

Ieri notte al fatidico ” Buon anno” allo scoccare della mezzanotte , un nostro ospite il più spirituale di tutti, ha fatto una domanda “Come dovrebbe succedere per considerarlo un buon anno?”

Domanda apparentemente semplice.

In realtà a questa semplice domanda siamo andati tutti in difficoltà.

Tolta la salute, quella non si discute per tutti, la pace nel mondo, tanto non ci sarà mai, al massimo ci si può augurare il più lontano da noi la guerra. Cosa dovrebbe accadere per considerarlo un buon anno?

La domanda è chiaramente rivolta anche a voi.

Attenzione a come fate la richiesta, l’ universo vi potrebbe accontentare letteralmente.

Se per esempio chiedete che non vorreste più lavorare, intendendo di avere abbastanza soldi per farne a meno, ma non lo specificate bene. L’ universo vi potrebbe accontentare facendovi rimanere disoccupato. Ma la colpa sarebbe vostra e non dell’ universo.

Oppure chiedere di trovare un lavoro, senza specificare di quanto dovrebbe essere il salario minimo,vi potreste ritrovare con un lavoro da ottocento euro al mese. Ma la colpa sarebbe sempre la vostra e non dell’ universo e soprattutto più che mai dal governo guidato Meloni.

Quindi attenzione a quello che chiedete.

Anche se chiedete di incontrare l’ amore della vostra vita, fate una descrizione dettagliata, per evitare brutte sorprese.

Secondo me tutte queste separazioni tra i coniugi nascono da richieste mal poste all’ universo.

Quindi se il vostro desiderio è di cambiare moglie o marito, o di trovare la vostra anima gemella, mi raccomando fate una descrizione precisa di quello che volete, per non finire col lamentarvi con l’ universo per avervi semplicemente accontentato alle vostre imprecise richieste.

Per esempio io , che sono uomo semplice e di poche pretese, ho risposto che mi sarei rotto le palle di andare al delirio (lavoro) ma memore dell’ essere preciso, ho specificato che insieme ci dovrebbe essere anche il giusto importo ( pensione )che mi permetta di stare a casa ed avere il tempo finalmente di poter fare quello che desidero. Su quello che desidero non posso dirvelo, ma con l’ universo sono stato chiaro e non c’ è il rischio di fraintendimenti.

Ancora buon anno a tutti….

La buona azione per Natale

Ieri dolce consorte oltre le altre mille cose, mi ha chiesto di fare due buone azioni: Accompagnarla a Messa e andare a trovare una nostra cara amica.

Era Natale e non ho fatto storie.

Prima l’ amica e con la scusa della messa, saremmo andati via presto.

Arrivata l’ ora di andare nessuna notizia di dolce consorte, era a fare compagnia a suocera

Aspetta, aspetta e non arrivava.

Mi sono guardato bene di andarla a cercarla.

Quando è arrivata , la messa era sicuramente saltata.

” Ma dove sei finita?” Ho chiesto ” Mi sono seduta sulla poltrona e mi sono addormentata” Due ore di sonno profondo, altro che compagnia a suocera.

Non c’è rimasto che andare dalla amica che ci aspettava, molto prima.

Si sono messe a parlare e la botta di sonno è arrivata a me.

Ma sfidando tutte le leggi della noia sono riuscito a rimanere con gli occhi aperti, riuscendo a portare a termine la mia buona azione per Natale.

Se dopo l’ amica fossimo andati a messa era sicuro che una bella dormita non me la toglieva nessuno.

Buon proseguimento delle feste.

Qualsiasi cosa stia facendo quando passa in TV mi blocco:La più bella pubblicità di questo Natale.

Dolce consorte mi guarda scuotendo la testa, sa che sono senza speranza.

Chi mi segue sa che per me le donne sono l’ unica cosa che mi fa pensare che forse Dio esista.

Non ho mai fatto il finto perbenista, se passa una bella donna mi giro a guardarla.

Da anni aspetto il Natale per vedere la pubblicità d’intimissimi.

Ora vi chiedo un aiuto. Chi mi sa dire che di colore ha gli occhi?

Questo video lo avrò già visto passare un centinaio di volte in TV ma non so perché ma il colore degli occhi della ragazza non lo riesco a ricordare.

La diaconessa antipatica che da insieme al sacerdote l’ ostia consacrata. Dolce consorte sostiene che da una così preferisce non prendere la comunione. Antipatica e anche stronza

Come saprete da qualche tempo anche le donne possono dare la comunione e leggere il vangelo e non bisogna per forza essere suore.

Devi fare dei corsi specializzati dove dopo una prova sia pratica che orale ti viene rilasciato il patentino. Con questo puoi sia leggere il Vangelo che somministrare l’ ostia consacrata.

Grande passo avanti per le donne nella chiesa.

All’ ultimo funerale che era stata dolce consorte a dare la comunione insieme al sacerdote c’ era questa sua conoscente. Una donna antipatica e stronza a detta dei più.

Ora secondo dolce consorte a una così dovrebbe essere vietato poter dare il corpo di Cristo. Lei piuttosto non fa la comunione.

Abbiamo avuto una discussione su questo argomento. Secondo me non è importante chi ti da l’ ostia, quanto credere che quello è il corpo di Cristo.

Secondo dolce consorte no. Se è uno stronzo o una stronza che te la porge lei la comunione non la fa.

Inutile discutere

Domenica siamo andati a un rosario, cosa saprete ormai li fanno in chiesa senza morto, che riposa in pace all’ obitorio.

C’ era anche la conoscente di dolce consorte.

Leggeva insieme ad altre i misteri.

Tutta trucco e parrucco confronto alle altre donne anziane e scialbe faceva sicuramente la sua bella figura.

La faccia era sicuramente da antipatica. Quando è stato il suo turno ha letto benissimo, con scioltezza e proprietà il suo mistero.

Il mistero di dolce consorte era come avessero potuto permettere a quella stronza di leggere il vangelo e dare la comunione.

Misteri della fede

Non è l’ universo che ce l’ha con me ma è il mio inconscio. Praticamente mi saboto da solo. C’ è una guerra interna tra i due me: quello razionale ( che comanda) quello che rispetta tutte le regole, quello del senso del dovere. Contro quello irrazionale che si è rotto le balle del senso del dovere e di tutte le sue conseguenze.

L’ altra sera tornavo dal delirio, giornata difficile, vuoi che non mi sono ancora ripreso dal COVID, il dottore mi aveva consigliato di stare a casa ancora qualche giorno.

Vuoi perché il delirio è sempre più delirio. Tra malati di COVID tre oltre me, e quelli in ferie non si più cosa bisogna fare per primo.

Tornato a casa mentre chiudevo la portiera, pioveva a dirotto,incredibilmente me la sono tirata (da solo) sull’orecchio.Lo so è quasi impossibile, ma il mio irrazionale è particolarmente stronzo in questo momento. Due volte il COVID in un mese, due coliche renali a poca distanza una dall’ altra.

Ho sentito un male terribile , infatti la botta era sull’orecchio.

All’ inizio ho pensato all’ universo contro, poi mi è stato chiaro che l’ universo non c’ entra nulla.

Mi sto sabotando da solo.

Oltre tutto il sangue che usciva copioso, ho dovuto spiegare a dolce consorte come ero riuscito da solo a darmi una portierata sull’orecchio. Sosteneva che era impossibile anche volendo.

Non bastava il dolore, anche la predica che non sto attento. C’ era di mezzo anche la lampada rotta in maniera ancora in maniera più incredibile della portiera sull’orecchio.

Ora è palese che l’ altra parte di me mi sta dando contro.

Altro che universo .

Discutere con la parte irrazionale è complicato. Non segue la logica.

Ora io non voglio dire che non ha le sue buone ragioni, probabilmente è vero che ultimamente ho esagerato col senso del dovere. Ma farmi stare male per non andare al delirio o fare altro non ha tanto senso. La botta clamorosa all’ orecchio era per farmi sentire, e giuro che l’ ho sentita la sua disapprovazione per come stavo affrontando la situazione al delirio e non solo.

Ora le due parti stanno trattando, ma a me ancora non hanno detto niente.

Spero che non finisca in una guerra fratricida.

Non si sa mai come finiscono le guerre quando iniziano.

Spero basta in una tregua momentanea, per riprendermi almeno un po’

Una giornata particolare. Quest’ anno abbiamo il morto fresco in casa. Suocero 4 mesi fa è passato a miglior vita. I miei genitori sembra ieri e sono passati decenni.

Sarò sincero è qualche anno che non vado al cimitero dai miei genitori. Sono tranquillo, fratello ci va tutte le settimane, passa dalla moglie e poi va da loro.

Non ho problemi ad andare nei cimiteri, certo non è un passatempo come per fratello, ma lo trovo abbastanza inutile.

Certo uno va a tenere pulita la lapide, volendo a mettere due fiori. Ma nella sostanza non cambia nulla. La loro anima sicuramente non è lì.

Visto che c’ è chi va io faccio a meno di andarci.

In casa è pieno di loro foto, non negli album, ma incorniciate e messe in bella vista a ricordo dei momenti felici. Non c’ è il rischio che me li scordo. Ogni giorno sono lì che mi sorridono.( Spero)

Suocero è 4 mesi che è mancato , ma è ancora come se fosse qui, tutto è ancora impregnato di lui. La sua presenza è in ogni cosa. Nei nostri discorsi, nei nostri gesti, nei nostri pensieri.

Troppo poco tempo è passato per poter pensare che sia morto veramente.

Ci vorrà del tempo per rendersene veramente conto.

Suocera e dolce consorte sono andate a vedere la nuova casa dove alloggia ora suocero, accanto c’ è gia quella di suocera. Chi sa cosa pensa mentre guarda il loculo che l’ attende?

Buona vita a tutti e buona domenica a voi e a tutti i vostri cari.