Venerdì di passione, Pasqua non si sa. Ma la colpa è tutta del blog

Venerdì è stata una vera giornataccia, oltre la morte del mio amico, mi sono ritrovato a letto praticamente bloccato.

Motivo ? Colpa del blog secondo figlia e dolce consorte. Sto troppo tempo al blog diagnosi congiunta. Stare seduti fa venire il mal di schiena. Una volta era spaccare le pietre, ma oggi i tempi sono cambiati e stando seduti viene male alla schiena.

Ho provato a controbattere che il giovedì sera al delirio (lavoro) e non sulla sedia dal pc era partita la fitta che mi aveva costretto a letto.

Niente da fare ,la colpa è del blog, troppo tempo seduto, tutti gli studi scientifici lo dimostrano. Non l’orto e la motozappa , la sedia è la colpevole. Niente valevano le mie proteste che non passavo neanche la metà della metà delle loro ore al pc, ormai la diagnosi era fatta. Niente blog fino a guarigione.

Figlia colta da compassione mi dava un suo portatile da usare comodamente anche da sdraiato sul letto.

Ieri col dolore alla schiena è andata meglio, e oggi ancora meglio, non sono guarito, ma confronto a venerdì posso dire tranquillamente di essere risorto anch’io.

Comunque è vero che seduto non ci posso stare, infatti oggi ho cucinato, sono andato in giro con Nontirare ecc ecc… meno che seduto, speriamo che così mi passi.

35 pensieri riguardo “Venerdì di passione, Pasqua non si sa. Ma la colpa è tutta del blog

  1. Lo sai (dico seriamente) che figlia e dolceconsorte hanno ragione? La postura seduta fa malissimo alla schiena (schiacciamento vertebre lombari). Ma il blog si può gestire anche con il telefonino, quindi no problem. Riprenditi

    Piace a 2 people

      1. Ti posso chiedere (se non ti sembra una domanda illecita) come mai telefonino arcaico ? Per la schiena hai un buon fisioterapista (io ho problemi molto grossi con la schiena, purtroppo ci posso fare ben poco)

        "Mi piace"

      2. Ho fatto qualche pezzo sulla cosa.
        Non amo telefonare, e mando quasi solo esclusivamente solo messaggi. Diciamo che i miei amici lo sanno e aspettano fiduciosi una risposta entro le 24 ore.
        Si ne ho uno bravissimo, che mi ha tirato già fuori. Ma quando c’è l’infiammazione così forte non ti possono toccare.
        L’ho raccontato all’inizio del blog , correvo andavo in bici e nuotavo. Con la corsa ho fatto un guaio…… Il blog è nato in quel periodo, ero completamente fermo, e figlia per tenermi impegnato mi ha aperto il blog.
        Con la schiena è un grosso problema, ho già sentito vari ortopedici, e ognuno dice la sua.
        Io vado avanti facendo tutto meno che la corsa….

        Piace a 1 persona

      3. Io ho tre dischi lombari di fatto assenti, ho tutti i santi giorni lombalgia, a volte talmente forte da non riuscire a camminare altre volte “solo” dolorosa. Tenendo conto che pratico seriamente il karate è per me un problema grosso (come ho scritto varie volte il karate occupa un posto molto importante nella mia vita). Solo per dirti che ti capisco molto bene.

        "Mi piace"

      4. Il mio problema e che ho una soglia del dolore altissima, l’altro giorno mi sarei dovuto fermare invece ho continuato a lavorare. Il mio collega mi voleva portare a casa in macchina e invece ho preso la moto e sono tornato.
        A volte me le cerco.

        "Mi piace"

  2. A proposito di diagnosi congiunte, l’altro giorno un medico (la prima specializzazione in pediatria) mi ha raccontato questa. Quando uno dei suoi figli aveva sei anni, un giorno gli arriva un terribile mal di pancia, tremendo, spaventoso, da non riuscire quasi a respirare. Sua moglie (che non è medico) sentenzia: “Appendicite” e lui dice ma no, i segni non sono quelli… “E’ appendicite”. Poi telefona alla propria madre (che non è medico) e ritorna trionfante: “Anche mia madre ha confermato che è appendicite”. Lui è sicuro che no, ma chiaramente non puoi scommettere sulla pelle dei figli, sicché vanno al pronto soccorso. Mentre sono lì che aspettano, ad un certo punto il bambino spara una scorreggia di quelle da mandare in frantumi i vetri delle finestre e un attimo dopo dice: “AAAAAHHHHHHHH! Che bene che si sta senza mal di pancia!”
    (Comunque è vero che stare troppo a lungo seduti non fa bene alla schiena)

    "Mi piace"

  3. Essendo del settore posso dirti che la posizione seduta protratta nel tempo associata a cambi di clima (temperature che si abbassano) e a mancanza di allungamento muscolare (stretching) possono portare ad un accorciamento delle catene muscolari con conseguente mal di schiena. Tutto questo per la precisione 😉

    "Mi piace"

    1. Grazie, ma la mia storia è un po più complicata e come ho già detto riguarda anche la mia soglia del dolore molto alta, e quelli che sono segnali di inizio di problemi io non li percepisco, quando li sento sono ormai nei guai grossi. Devo imparare a riconoscere i campanelli d’allarme.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...