I milanesi possessori di una seconda casa qua in riviera, si sono riversati in massa dalle nostre parti, sembra di essere d’estate, una boccata di ossigeno per la nostra economia. Negozi pieni, locali pieni, parchi pieni, passeggiata mare piena.
Ora non è l’aria di mare che ci preserva dal contagio, è la giusta distanza, venire via da Milano e poi stare tutti attaccati qua è da pirla, con affetto e preoccupazione.
Un allegro pessimista .
Sembra davvero estate e la prevenzione va a farsi friggere😣
"Mi piace""Mi piace"
Sono folli, noi qui abbiamo un grosso parco molto bello, ieri c’erano migliaia di persone e pieno di bambini che giocavano, non li mandiamo a scuola e poi li mandiamo nel parco a giocare con gli altri bambini ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già. Da noi la passeggiata sul lungomare era talmente piena di persone che non si sapeva dove camminare. Abbiamo preferito evitare…
"Mi piace""Mi piace"
Brave andate a correggere le bozze è più salutare.
Un giro tra i monti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto!
"Mi piace""Mi piace"
Dopo anni di frequentazioni, posso affermare che i milanesi si distinguono fondamentalmente in due categorie: quelli che sanno godersi la vita, e sono senza dubbio i più simpatici, e quelli che parlano sempre e solo di danè. Entrambe le categorie hanno una cosa in comune: tendono a invadere le zone circostanti. Ricordo che quando ero piccolo e mio padre mi portava in giro sulle montagne che amava visceralmente, tanto in Val d’Aosta quanto in Trentino tutte le strutture turistiche (in particolare gli impianti di risalita: funivie, skilift eccetera) portavano targhette con il nome del fabbricante e, sotto, invariabilmente, la scritta “Milano”. Che ora abbiano invaso (pure) la Liguria non mi sorprende: è una specie dotata di una particolare sensibilità per ogni sorta di attività sociale, se a Milano gli si impedisce di gustarsi l’usuale happy hour con gli amici e di fare il consueto giro dei navigli o due “vasche” in via Montenapoleone, è solo normale che si trasferiscano in massa dove questi divieti per il momento non ci sono.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi cavoli nostri……..
"Mi piace""Mi piace"
Vostri e di tutti quelli che abitano nelle zone circonvicine. Due miei amici milanesi che stavano facendo la settimana bianca in Trentino hanno deciso di prolungare la permanenza fra i monti fino a data da stabilirsi.
"Mi piace""Mi piace"
Tantissimi anche qui
"Mi piace""Mi piace"
L’incoscienza regna sovrana, non si rendono conto della gravità della situazione, che non è data dal virus in se stesso, ma dal fatto che se i contagiati sono troppi gli ospedali non sono più in grado di curarli!
"Mi piace""Mi piace"
Infatti sono venuti qui che abbiamo gli ospedali ancora mezzi vuoti.
"Mi piace""Mi piace"
già, ma non credo che sia per quello
"Mi piace""Mi piace"
Già
"Mi piace""Mi piace"
Ma proprio eh! 🙄
"Mi piace""Mi piace"