Flauto di traverso e piccolo inconveniente.

Uno dei film comici più belli in assoluto è ” La capra” L’originale è francese, Depardieu e Richard gli attori principali. La storia è semplice, sparisce una ragazza, a cui succede di tutto perché sfortunata, per trovarla il padre un uomo ricchissimo, ha l’idea di farla cercare da un investigatore privato ( Deapardieu )e da un suo dipendente ( mi pare ) sfortunato come la figlia ( Richard) però facendogli credere altro, soprattutto che il capo della missione è lui.

Il film è esilarante, si passa da una disavventura all’altra, con un gran finale.

Flauto di traverso ( la nuova sottoposta) poteva essere tranquillamente la protagonista del film.

L’altro giorno al delirio (lavoro) è stata consegnata una chiave a tutti i dipendenti, in quel momento c’ero io e Mario chi ? Mario scemo, collega di lunga data. Il nome nasce dal fatto che all’inizio della nostra vita lavorativa, al lavoro, oggi delirio, c’erano due col nome di Mario, e per distinguerli al Mario chi ? Mario scemo era una delle due opzioni.

Mario chi ? Mario scemo è veramente scemo, credo che in assoluto sia uno dei più grandi scemi nell’universo, ingovernabile, con turbe di vari livelli, anche gravi. Riconosco che ha avuto un infanzia difficile, molto difficile, ma tutta la sua scemenza non è giustificata. Se ci fosse un Dio, lui potrebbe chiedergli tranquillamente i danni.

Ieri Flauto di traverso, aveva un suo compito da svolgere, ma nei momenti in cui doveva aspettare, veniva a darmi una mano. Così abbiamo passato parte del pomeriggio insieme, poi è stata richiamata definitivamente ai suoi compiti, mi ha salutato ed è andata via.

Dopo una decina di minuti il suo nome echeggiava forte e chiaro dalle casse acustiche sparse al delirio. La chiamavano e dopo dieci minuti il suo nome echeggiava nuovamente, questa volta la voce era indispettita. Dopo altri dieci minuti il suo nome echeggiava per l’ennesima volta, questa volta la voce era preoccupata, Flauto di traverso è una donna puntuale e precisa e dedita al suo lavoro. Il fatto che non arrivasse ha fatto preoccupare tutti, e si è partiti alla sua ricerca.

Come raccontato ieri Flauto di traverso, oltre essere stata in coma per tre mesi per via di una malattia che gli ha lasciato moltissimi strascichi, ad oggi è affetta da vari disturbi che non gli rendono la vita facile.

Controllato il bagno, siamo saliti negli spogliatoi, e lì abbiamo sentito una voce che chiamava e gridava aiuto, la porta era chiusa a chiave, ” ma chi è lo scemo che ha chiuso la porta a chiave? ” ha detto uno dei capi. La risposta è semplice e scontata, perché l’ha fatto è più difficile da spiegare.

Liberata Flauto di traverso dopo quaranta minuti, era tutta rossa in viso quasi alle lacrime.

Era salita senza cellulare, l’aveva nel suo cassetto e non aveva la chiave per aprire quella porta.

Mario chi ? Mario scemo ha confessato candidamente di essere stato lui, dalla prossima settimana in effetti quella porta dovrà essere chiusa per motivi di sicurezza, dopo le porte allarmate, ora le porte tenute chiuse a chiave. Ma dalla prossima settimana, e non si ancora quando, e su questo erano stati chiari. Mario chi? Mario scemo di sua iniziativa aveva deciso di anticipare i tempi, anche lui era salito un attimo nello spogliatoio maschile e nell’uscire aveva deciso di chiudere senza controllare se ci fosse qualcuno.

Flauto di traverso era quasi alle lacrime, e le nostre risa non l’aiutavano di certo.

Certo, dirà qualcuno, che poteva accadere a chiunque, direi proprio no visto che il 98% sta sempre col telefonino in mano, e di sicuro non si sarebbero preoccupati di farsi tirare fuori, anzi avrebbero aspettato tranquillamente senza farsi nessun problema, prima o poi qualcuno sarebbe arrivato ad aprire.

9 pensieri riguardo “Flauto di traverso e piccolo inconveniente.

  1. Rimanere chiusi in una stanza non è gradevole ed è comprensibile che se la sia presa, poi c’è anche chi ha problemi a rimanere chiuso….si fa sempre presto a ridere

    "Mi piace"

  2. Immagino che la chiusura a chiave fosse una nuova manovra contro il coronavirus… Però è vero che queste cose di solito succedono sempre a un certo tipo di persone, sembra che l’abbiano scritto nel DNA.

    "Mi piace"

      1. Grazie per la buonanotte e per le cose carine che hai detto ieri. Tu e Nontirare siete speciali. Su Toglitidaipiedi e Quantoseigrasso devo ancora pensarci un po’.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...