Milanesi e riviera ligure.

I milanesi possessori di una seconda casa qua in riviera, si sono riversati in massa dalle nostre parti, sembra di essere d’estate, una boccata di ossigeno per la nostra economia. Negozi pieni, locali pieni, parchi pieni, passeggiata mare piena.

Ora non è l’aria di mare che ci preserva dal contagio, è la giusta distanza, venire via da Milano e poi stare tutti attaccati qua è da pirla, con affetto e preoccupazione.

Un allegro pessimista .

14 pensieri riguardo “Milanesi e riviera ligure.

  1. Dopo anni di frequentazioni, posso affermare che i milanesi si distinguono fondamentalmente in due categorie: quelli che sanno godersi la vita, e sono senza dubbio i più simpatici, e quelli che parlano sempre e solo di danè. Entrambe le categorie hanno una cosa in comune: tendono a invadere le zone circostanti. Ricordo che quando ero piccolo e mio padre mi portava in giro sulle montagne che amava visceralmente, tanto in Val d’Aosta quanto in Trentino tutte le strutture turistiche (in particolare gli impianti di risalita: funivie, skilift eccetera) portavano targhette con il nome del fabbricante e, sotto, invariabilmente, la scritta “Milano”. Che ora abbiano invaso (pure) la Liguria non mi sorprende: è una specie dotata di una particolare sensibilità per ogni sorta di attività sociale, se a Milano gli si impedisce di gustarsi l’usuale happy hour con gli amici e di fare il consueto giro dei navigli o due “vasche” in via Montenapoleone, è solo normale che si trasferiscano in massa dove questi divieti per il momento non ci sono.

    "Mi piace"

      1. Vostri e di tutti quelli che abitano nelle zone circonvicine. Due miei amici milanesi che stavano facendo la settimana bianca in Trentino hanno deciso di prolungare la permanenza fra i monti fino a data da stabilirsi.

        "Mi piace"

  2. L’incoscienza regna sovrana, non si rendono conto della gravità della situazione, che non è data dal virus in se stesso, ma dal fatto che se i contagiati sono troppi gli ospedali non sono più in grado di curarli!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...