Domanda con risposta ovvia.

Tutto il racconto è un fatto realmente accaduto.

Un signore noto avvocato della zona ( non un cretino) era con la moglie a fare acquisti in un punto vendita di una grossa catena alimentare .

Il punto vendita nell’interno ha una cantinetta refrigerata dove vengono esposti vini e spumanti.

Il noto avvocato si avvia verso la cantinetta è convinto che le porta si apra automaticamente,( la porta non si apre) non si ferma e quindi prende una facciata incredibile contro il vetro.

Lo so che non si ride delle disgrazie altrui, ma l’avvocato non è morto, ne ferito, e la porta nonostante la botta non si è rotta.

Il tutto sarebbe potuto finire lì , ma l’avvocato risentito della figura fatta, agguanta il primo addetto che trova e fa le sue rimostranze, l’addetto che aveva visto la scena e dentro di se stava ancora ridendo, gli fa notare che per entrare nella cantinetta bisogna schiacciare un pulsante rosso lì a fianco, l’avvocato ribatte che ci sarebbe dovuto essere un cartello, l’addetto faceva notare che c’era il cartello piccolo ma che c’era, a questo punto l’avvocato si arrabbiava ancora di più, e chiedeva di parlare con un responsabile, che per fortuna stava passando per caso da quelli parti.

L’avvocato raccontava di nuovo l’accaduto, e quindi diceva che ci sarebbero voluti ben due cartelli grossi sulla porta per spiegarne il funzionamento.

Il responsabile lo ascoltava sullo sbigottito e il divertito, rispondeva in maniera educata che il cartello c’era, e che a nessuno fino ad ora era mai successo nulla.

L’avvocato si irritava ancora di più e partiva con un affermazione sorprendente, che quel tipo di porte si devono aprire automaticamente.

Il responsabile allora ha superato se stesso ( lo ringrazio)gli ha risposto < scusi dove sta scritto che queste porte si devono aprire automaticamente, e poi scusi, ma anche se si aprisse automaticamente, lei se una porta non si apre cosa fa ? va avanti lo stesso e gli da una facciata ?

Scusate io rido ancora adesso

La risposta è ovvia è si.

P S la cantinetta essendo refrigerata non si apre al passaggio di chiunque, e quindi per entrare bisogna schiacciare il bottone rosso.

3 pensieri riguardo “Domanda con risposta ovvia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...