Intanto partiamo dal dire che la colpa è anche per le mancate separazioni delle carriere de giudici. Avete votato no al referendum, la colpa se siamo usciti dalla fase finale dei mondiali è anche colpa vostra.
Obbiettivamente se ci fossimo qualificati, il mondiale non l’ avremmo mai vinto neanche per sbaglio.
Dalle sconfitte bisogna imparare si dice.
E’ il terzo mondiale dove non ci qualifichiamo , quelli che governano il calcio sono dei caproni, altro che capre.
Ora vi diranno che ci sono troppi stranieri nelle squadre italiane e che i nostri giocatori non trovano spazio. Vadano all’ estero se vogliono giocare e se trovano qualcuno che li fa giocare soprattutto.
Diciamoci la verità di fenomeni non ne abbiamo, i fenomeni sono tutti al governo.
Arriviamo alla partita.
Abbiamo perso, ma potevano anche vincere. Gli va riconosciuto che l’ impegno ce l’ hanno messo.
Il calcio è episodico . Se ti va bene un tiro sei un fenomeno se lo sbagli diventi il più scarso del mondo.
Marco Pacione, attaccante della Juventus nella stagione 1985-1986, è tristemente noto per aver fallito diverse occasioni da gol nitide nel ritorno dei quarti di finale di Coppa dei Campioni contro il Barcellona (1-1, 19 marzo 1986), che costarono l’eliminazione ai bianconeri. Titolare per l’assenza di punte principali, la sua prestazione in quella partita divenne il simbolo del match
Ieri sera le occasioni ci sono state, ma le abbiamo fallite. ( Le abbiamo ) Si, perché tutto puoi rimproverargli ai giocatori italiani,meno di non averci messo l’ anima ed è stato naturale tifare per quei ragazzi che ci rappresentavano.
Inoltre il danno di non andare al mondiale è più loro che nostro, inteso tifosi.
Mentre chi comanda il calcio ha sostenuto che non c’ è nessun motivo per dimettersi. Su questo ha ragione, sarà mica colpa sua se fuoriclasse non ne abbiamo. Come la Meloni, sarà colpa sua se i ministri sono uno peggio dell’ altro? Quello passa il convento e quello prendi.












