Le conversazioni sul tempo diverranno interessanti ai primi segni della fine del mondo. (Stanislaw Lec)
Prometeo era a favore delle previsioni del tempo.
La meteorologia è una disciplina che lascia il tempo che trova. (Alessandro Paronuzzi)
Inutile nasconderselo: il clima è cambiato, non è più quello di una volta. Le mareggiate in Val d’Aosta oggi sono più frequenti. (Mauroemme)
E al Meteo ci credete? Vi fidate ancora del Ministero dell’Aeronautica, dopo Ustica? Fessi, ecco cosa siete. Fateci caso, alla radio. C’è l’annunciatore tutto complimentoso che dice: adesso sentiamo il colonnello, buongiorno colonnello, ci dica: cielo a pecorelle o acqua a catinelle? Io gli chiederei: colonnello, me lo dici o no che tempo faceva a Ustica, il 27 giugno 1980? Com’è che voi dell’Aeronautica vedete con due giorni d’anticipo se scoppia un temporale, e dopo quindici anni non vedete che è scoppiato un missile? (Beppe Grillo)
Non dico che le previsioni meteo della settimana siano tragiche, dico solo che per non bagnarvi dovete uscire Sabato dalle 16.34 alle 16.52.
(Zziagenio78, Twitter)
Buongiorno All
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon giorno a te
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno
"Mi piace""Mi piace"
Il mio pensiero è che la gente (in generale, a volte ci casco anch’io) prende troppo sul serio le previsioni del tempo, nel senso che si tratta pur sempre di “previsioni” e non di “certezze”.
Tra l’altro, quando dicono – esempio – che piove nel Veneto, è ovvio che ci possano essere zone in cui pioverà di più, ed altre in cui pioverà meno o per nulla. Per cui la “previsione” è corretta, è la nostra “percezione” a non tenere conto del fattore “probabilità”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Una volta dovevamo andare a Venezia per un weekend, ma le previsioni avevano messo pioggia, e naturalmente siamo rimasti a casa. Non solo non è piovuto, ma c’è stato un tempo splendido, detto da un amico che ci abita. Da allora ho deciso di non ascoltare mai più le previsioni prima di partire, o almeno di non farmi influenzare più di tanto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma infatti, anch’io faccio così.
Poi, ovvio: Venezia e pioggia sono un abbinamento terribile, hai comunque fatto bene a rimanere a casa, il rischio non sarebbe valso.
E poi Venezia mica scappa.
Diverso se di trattava di un evento, tipo un concerto: si va anche se dovesse piovere.
"Mi piace"Piace a 2 people
Adesso per andare a Venedig però ci vogliono 5 euri.
Zippiovesulbagnato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno! Non leggo abitualmente le previsioni, ma se mi capita di sentirle, non le considero. Come faccio con l’oroscopo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io non muovo foglia se prima non consulto Paolo Fox.
"Mi piace"Piace a 1 persona