E’ ufficiale sono in malattia.
Non fu tanto il braccio che ormai muovevo con difficoltà avevo tutori che partivano dal polso per arrivare alle spalle, sembravo: Robocop (che non so chi sia) secondo alcuni colleghi.
Ma la colica renale mi dichiarava guerra poco prima di mezzanotte.
12 ore di attacchi continui intervallati da qualche momento di tregua. Ora sono in un momento di tregua.
Per non disturbare dolce consorte andavo a sdraiarmi in sala. Che sarebbe stata una notte lunga mi era stato da subito chiaro-
Verso le due decidevo di trasferirmi sulla terrazza. In sala era caldo caldissimo.
Fuori c’era un bel venticello fresco mi avrebbe aiutato ad affrontare la battaglia.
Chi dice che la notte è silenziosa è perché dorme o è sorda.
I cani di cognato io io io soprattutto il maschio non ha fatto che abbaiare per qualsiasi minchiata.
I gatti randagi nel periodo dell’amore non facevano che azzuffarsi con grida lancinanti per poi passare allo stupro vero e proprio. Le gatte non provano nessun piacere. Ad ogni miagolio il cane maschio di cognato io io io abbaiava.
La civetta che ha il nido vicino casa ci teneva a far sapere che c’era anche lei e squittiva e provocava la reazione del cane maschio di cognato io io io che le abbaiava.
Lungo il fiume nel loro ritrovo sotto il cavalcavia una banda di idioti tossici ascoltava musica, musica si fa per dire, un bum bum continuo intervallato dai guaiti del cane maschio di cognato io io io che pareva non apprezzare il genere musicale.
Solo il cielo stellato se ne stava in silenzio.
Da dove ero posizionato potevo scorgere centinaia forse miglia di stelle. Mentre il vento col sua brezza rendeva più sopportabile il dolore.
Io, un niente nell’ infinito universo che era davanti ai miei occhi, certo di esserci in questo mondo per via del dolore lancinante del calcolo e di quel cazzo di cane di cognato io io io che continuava ad abbaiare-
Io non so come tu abbia fatto a notare tutte ‘ste cose perchè quando ho avuto la mia prima colica, non vedevo nulla e bestemmiavo come un turco ..Buona guarigione .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il primo calcolo non si scorda mai
Ormai sono oltre 30.
Finché non si da siamo in bilico
"Mi piace"Piace a 1 persona
“A quanti uomini, presi nel gorgo d’una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria, farebbe bene pensare che c’é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle” (Luigi Pirandello)
"Mi piace"Piace a 5 people
Molta bella la citazione
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi spiace tu abbia visto anche “altre” stelle…
"Mi piace"Piace a 1 persona
All, speriamo che tutti questi personaggi almeno ti abbiano allontanati del dolore… 🙏🤍🌷
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie sono in attesa della nuova ondata finché non si da è cos’
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti sono vicino.
Per colpa delle coliche renali, io sono finito all’ospedale decine di volte (non è uno scherzo, non è una esagerazione).
Anche per questo motivo, oltre a bere molto, non metto il sala nemmeno nell’insalata, ed evito salumi e formaggi.
Brutte e dolorose: io viaggio sempre con il “tachidol” a portata di mano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio è di ossalato di calcio e non c’entra niente con le diete.
Sono oltre trenta calcoli dati di solito mi basta un semplice antidolorifico. Escluso il primo calcolo lì sono finito all’ospedale e un altro che sono andato avanti mesi e mesi
Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh mi spiace All stai un pochino meglio oggi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’unica cosa che mi fa piacere è sapere che ti sei messo in malattia. E, se ti può consolare, Robocop è un gran figo.

"Mi piace"Piace a 2 people
Lui si
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei ammirevole, non ti sei chiuso nel dolore ma ti sei aperto all’immenso. Io avrei rotto le scatole tutta la notte a mia moglie, peggio di un gatto randagio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Leggo solo ora spero davvero stanotte vada meglio
"Mi piace""Mi piace"
Ehi S.A., c’è poesia in questo testo!
“Da dove ero posizionato potevo scorgere centinaia forse miglia di stelle. Mentre il vento con la sua brezza rendeva più sopportabile il dolore.”
La poesia nasce anche (spesso) da questo insieme: sofferenza, solitudine, silenzio… e ascolto!
Una nottataccia terribile, immagino… un abbraccio 🙏🌺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un post poetico e ironico allo stesso tempo, con tocchi persino di lirismo. ❤️ Il dolore ti è di ispirazione. Magra consolazione. 🥺
Comunque, verissimo: la notte è tutt’altro che silenzio. 🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi faccio la recensione del tuo libro sul blog (POSITIVA)
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Non vedo l’ora! 🤩🤩 Già mi emozioni! 🥰🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti capisco e ti sono vicino. Pure io ultimamente ho passato 2 giorni bruttarelli in cui non ho mangiato quasi niente…
"Mi piace""Mi piace"
Guarda al lato buono della cosa: hai una terrazza. Pensa se stavi in un appartamento al terzo piano di otto senza nemmeno un balconcino. Lì si che erano cazzi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non si può nemmeno stare male in pace. Mi dispiace molto.
"Mi piace""Mi piace"
Che notte …
Leggo ora, mi dispiace.
Tra i calcoli e la spina nel fianco sotto forma di cane del cognato io io io …
Meno male che hanno inventato le stelle!
"Mi piace""Mi piace"
oh povero, spero nel frattempo vada meglio
"Mi piace""Mi piace"
Domani racconto
Ferie procedono bene ?
"Mi piace""Mi piace"
Io sono in pensione, sono sempre in ferie 😉
"Mi piace""Mi piace"
calcoli… alcune scuole di pensiero sostengono che dovresti smettere di far calcoli, calcolare, far quadrare conti in genere. non si sa mai 🙂
"Mi piace""Mi piace"