Zizzaniaem è stato un collega e un amico a modo suo. ” Non ti fidare mai di me ” mi aveva detto quando avevamo cominciato a sviluppare la nostra amicizia. Sapeva quello che diceva.
Immorale fino all’eccesso e con pochissimi scrupoli.
Nonostante tutto era una persona molto intelligente e mai banale.
Ieri al delirio (lavoro) si parlava di un nuovo collega che ama mettere zizzania tra i colleghi un dilettante in confronto a Zizzaniamen. Abbiamo sorriso al suo ricordo.
Zizzaniamen si dilettava a mettere in giro voci false senza aver nessun scopo finale dietro, si divertiva da matti a mettere zizzania tra colleghi, il bello che lo sapevano tutti ma nonostante tutto riusciva quasi sempre nel suo scopo, aveva una tecnica eccezionale nel far partire le voci mischiando verità e bugie e a far credere che la notizia fosse stata detta da altri.
L’ultima volta che l’ho sentito è stato un anno fa.
Dal delirio era andato via alla grande ” Da un cretino come lei non prendo ordini ” aveva detto a uno dei vari cretini che si sono succeduti, questo in effetti questo era proprio cretino alla massima potenza. Aveva firmato le dimissioni timbrato e se ne era andato tra lo sbigottimento di tutti.
Come al suo solito non aveva nessun piano e così era rimasto disoccupato. Sarebbe bastato dargli del cretino e farsi licenziare avrebbe avuto la disoccupazione.
Poco dopo le dimissioni gli avevano trovato un male……
Da poco tempo ha cambiato numero telefonico e l’ultima volta che ci siamo sentiti non era stato proprio gentile.
Gonfio in viso, senza denti , sucido e con una pancia da donna incinta da nove mesi su un fisico magrissimo così come è stato visto l’ultima volta.
Peccato che non fosse una zizzaniata fatta da un collega per vendicarsi delle sue cattiverie gratuite fatte solo per divertirsi.
.
Fa un po’ pena quando le persone cattive restano da sole con se stesse e con il male che hanno fatto. Non deve essere una bella compagnia.
"Mi piace"Piace a 2 people
In realtà io ci stavo bene insieme ed era uno dei miei colleghi preferiti, ma si sa spesso gli opposti si attraggono.
Grande cultura potevi parlare di tutto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Mi dispiace Al perché non è di certo così cattivo si è raccontato com’era . Non dico che è una giustificazione ma chi vuole passare per onesto ed è disonesto è molto peggio per me . Ciao Zizzanian …Adesso si pranza tagliatelle fatte in casa oggi ☮️🌧️
"Mi piace""Mi piace"
Non era cattivo solo immorale e lo diceva apertamente.
Buon appetito
"Mi piace"Piace a 3 people
se uno lo dice apertamente sai scegliere se stargli vicino o no, imparando anche a difenderti. I veri stronzi sono quelli che catturano la tua fiducia e ti tradiscono
"Mi piace""Mi piace"
Quelli che vivono al massimo, in tutti i sensi, fanno una triste fine
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non mi basterebbero dieci vite per fare quello che ha fatto lui in una.
Finale molto triste però
"Mi piace"Piace a 1 persona
la verità è che i tumori non perdonano: un nostro amico comune non fumava non beveva faceva la sedicente “vita sana” adenocarcinoma polmonare e in un anno l’abbiamo salutato. Quindi proprio, non vuol dir niente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cognata purtroppo ha fatto la stessa fine ed anche lei non beveva ne fumava
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se le malattie -tutte, nessuna esclusa- guardassero chi sei, hai idea di quanti buoni sarebbero ancora qui, e quanti stronzi sarebbero all’altro mondo! Non guardano sulla faccia proprio a nessuno. Certo possiamo cercare di comportarci in modo da non andargli proprio incontro ma dopodiché se succede succede
"Mi piace""Mi piace"
Karma?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una vita dissoluta sicuramente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da noi a mettere zizzania ci pensa direttamente il capo. Una persona viscida, bugiarda, insopportabile, che parla sempre troppo e racconta frottole a ripetizione.
"Mi piace""Mi piace"
Non rischi il licenziamento ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché dovrei?
Semmai lo dovrebbe rischiare lui, dato che con i suoi atteggiamenti limita il lavoro altrui.
"Mi piace""Mi piace"
È morto ad Hammamet per caso?
"Mi piace""Mi piace"
Oh poveretto, tant’è non fa piacere saperlo così
"Mi piace""Mi piace"