Buon giorno zizzaniata

I fatti miei mi annoiano sempre a morte; preferisco quelli degli altri.
(Oscar Wilde)

La gente mette il becco dappertutto. L’uomo non discende dalla scimmia bensì dalla gallina.
(Carlos Ruiz Zafón)

Non è quello che dicono su di te, è quello che sussurrano.
(Errol Flynn)

I pettegolezzi, per quanto sporchi siano, passano di bocca in bocca.
(Turhan Rasiev)

Mostrami qualcuno che non spettegola mai, e io ti mostrerò qualcuno che non è interessato alle persone.
(Barbara Walters)

Il pettegolezzo è l’arte del non dir nulla in un modo che non si lasci praticamente nulla non detto.
(Walter Winchell)

13 pensieri riguardo “Buon giorno zizzaniata

  1. Ormai noi con gli spettegolatori abbiamo imparato a divertirci: è dal 2019 che ci siamo conosciuti e portiamo avanti la nostra amicizia, oggi sono 3 anni e mezzo da quando abbiamo iniziato a scrivere storie; e più noi facciamo capire che non ci interessa parlare dei fatti nostri in quanto vogliamo i lettori concentrati sui contenuti e NON sulle nostre vite, più ci rivolgono chiacchiere pruriginose dal “siete una coppia?” A salire. Per carnevale avevamo addirittura pensato di organizzare un matrimonio finto in liveblogging per prenderli in giro idea poi sfumata per motivi di scarso tempo libero, parlare seriamente spiegando perché e per come NON siamo una coppia, non serve a niente. Tanto vale smontarli con l’ironia e, in caso, rincarare la dose perché dei chiacchieroni non ci libereremo mai. [Elettrona e Gifter]

    "Mi piace"

      1. bona… A voglia! Per capire qualcosa puoi anche dare un occhio alla pagina “cosa facciamo”. Fra l’altro ci siamo accorti pure che l’app JetPack/WordPress per dispositivi mobili NON gestisce la lettura dei contenuti extra; quindi si perdono metà cose disclaimer compreso.
        Per il resto, contro i pettegolatori c’è questa:

        comunque diciamolo: “il mondo positivo” e “un allegro pessimista” nello stesso posto, è il top! I miracoli del networking.

        Piace a 2 people

      2. Grazie per il “persone interessanti”! Noi facciamo il possibile per trasmettere qualcosa di positivo -doppio senso VOLUTISSIMO- e ci permettiamo di fartelo perché presumiamo che non te la pigli. E se fosse, chiediamo scusa. Burle a parte, il network dei blog rispetto a Facebook e simili ha il pregio di permetterti una maggiore selezione degli argomenti da seguire e se non gradisci semplicemente lo cassi senza rischio che l’algoritmo te lo riproponga o, al contrario, ti faccia perdere contenuti nonché presentarti pubblicità di dubbio gusto.

        "Mi piace"

      3. stiamo ancora qui a ridere perché tu oggi hai postato un articolo sui pettegolatori e ieri sera noi abbiamo messo un video di una canzone “fatti i ca … tuoi” su un nostro post – per poi rilanciarlo qui. Se i social network hanno avuto successo è proprio perché hanno imparato a far business sui cavoli degli altri

        "Mi piace"

  2. Io mio ambiente di lavoro è patria del pettegolezzo.
    Anni fa – lo raccontai anche ne blog – io ed una mia carissima amica/collega fingemmo ammiccamenti solo per far credere stessimo assieme e vedere le malelingue sguazzare nel pettegolezzo. Fu divertente.
    Ciao All.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...