Le mie galline hanno preannunciato due giorni di sciopero delle uova se suocera le chiude di nuovo nel pollaio. Niente da vedere con lo sciopero dei benzinai a cui esprimo la mia solidarietà.

Suocera avrebbe tante cose da fare… ma chi sa perché fa quello che nessuno le chiede ?

Da qualche anno dall’acquisto di Alcatraz e le sue compagne il pollaio è passato nelle mie mani.

Ora dopo qualche anno e qualche dipartita sono arrivate nuove galline tra cui Gallin Giorgia che dopo poco tempo dal suo arrivo ha preso il potere detronizzando Alcatraz.

Le galline da quando le curo io hanno spazi molto più grandi, anche la serra che nessuno usa più è diventata loro spazio: Ora non si capisce perché a suocera questa cosa non piace, o meglio lo so ma visto che me ne occupo io non vedo perché se ne debba preoccupare lei.

Le galline fanno le uova nella serra e non più nel pollaio.

Nel pollaio girano topi, Guardacomeseigrasso ha smesso di dargli la caccia. Le galline nella serra si sentono più sicure e fanno le uova lì. So dove le fanno vado e le prendo.

Suocera “no, devono fare le uova nel pollaio “continua a dire e così è successo che in mia assenza le abbia chiuse solo nel pollaio.

Alla mattina quando arrivo a portarle da mangiare mi assalgono con le proteste. Suocera qui suocera là.

Apro di nuovo tutte le porte….

Ieri mattina ho trovato di nuovo chiuso a suocera servivano altre uova ed è andata a cercarle nel pollaio…

Gallin Giorgia è stata chiara “se ci chiude di nuovo facciamo lo sciopero delle uova”

Ora ho parlato a suocera, ma oltre che sorda pare che non voglia anche sentirci. ” Hanno abbastanza spazio” ha sostenuto.

Le ho spiegato che le galline non sono agli arresti domiciliari e che non hanno commesso nessun reato. Le ho ricordato che una volta vivevano libere nell’aia, cosa che succederà appena andrò in pensione, chiaramente se mai mi ci faranno mai andare o nel frattempo non scoppia la guerra e qualche bomba atomica qua e là.

Gli scemi di guerra sono sempre in azione.

Noi se entriamo in guerra la perdiamo di sicuro.

25 pensieri riguardo “Le mie galline hanno preannunciato due giorni di sciopero delle uova se suocera le chiude di nuovo nel pollaio. Niente da vedere con lo sciopero dei benzinai a cui esprimo la mia solidarietà.

  1. La guerra è una vera tragedia, ma le galline in sciopero sono un vero spasso. Quando ero abbastanza piccola, frequentavo le medie, non ero poi così piccola. In settimana bianca mi raccontarono una barzelletta sulle galline, non ho mai smesso di riderci, lo so, sono un caso disumano. Non è che prenda appunti 📋 ricordo le cose.

    "Mi piace"

  2. Eccomi con la barzelletta. Sono pessima nel raccontarle, rido prima di finire e gli altri non ridono. Comunque, ai tempi ovviamente c’era la lira. Bei tempi.
    Un tipo va da un allevatore di galline e gli domanda come le alimenta. L’allevatore risponde con il grano. Il tipo è un controllore e gli fa una multa di cinquantamila lire, gli chiede se ci sia un altro allevatore nei paraggi. Lui gli dice dove si trova, a meno di non prendere un’altra multa. Nel frattempo avverte l’amico. Il controllore, lo chiamo così perché non mi viene il termine giusto, si reca dall’altro allevatore e gli fa la stessa domanda. Il tipo risponde che dà loro il frumento. Pazzesco, ma che cosa avete in mente? Sono centomila lire di multa. Stessa scena. Il terzo dice che dà loro il mais 🌽 pazzesco!!! Centocinquantamila lire di multa.
    La storia va avanti un bel po’ finché l’ispettore, lo chiamerò così, va da un altro allevatore di galline che, alla domanda di rito, risponde che non lo sa. Quello, 😠 arrabbiatissimo, risponde: “Come sarebbe a dire che non lo sa??? Vuole, per caso, una multa?”. No risponde l’allevatore, io davvero non lo so, ho tante cose da fare, ogni giorno do loro mille lire per uno e le mando al bar a fare colazione, non lo so che si prendono!!!
    Spero che non mi toglierai il saluto! 😄😄😄

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...