Seconda lezione sulla sicurezza sul lavoro. Se sei in trasferta e tradisci la tua compagna o si può considerare un incidente sul lavoro?

Tra le varie lezioni inutili, una molto interessante è stata quella riguardante le trasferte all’estero.

Al delirio (lavoro) non c’è questa eventualità .

Ma il corso ci teneva a farci sapere quali sono i nostri diritti e doveri in caso mai succedesse.

Va detto che per me andare andare a venti minuti dalla sede dove lavoro è già un viaggio all’estero.

Ora per mia esperienza personale l’incidente che capita più spesso nelle lunghe trasferte di lavoro sono le corna fatte o ricevute.

Due miei conoscenti mentre si trovavano all’estero ( stavano via mesi) quando tornavano raccontavano delle loro avventure esotiche. Chiarente nessuno gli raccontava che le loro mogli si consolavano con avventure più casarecce ma lo stesso divertenti.

Il problema per uno è arrivato quando ha preso la sifilide in una trasferta( non è considerata una malattia lavorativa ) tornato a casa non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità. La cura è stata lunga e dolorosa

La moglie che faceva anche orge in sua assenza l’ha perdonato. ” Sono cose che possono succedere” raccontava giustificandolo.

32 pensieri riguardo “Seconda lezione sulla sicurezza sul lavoro. Se sei in trasferta e tradisci la tua compagna o si può considerare un incidente sul lavoro?

  1. questi corsi però non spiegano mai il perché alcuni lavori concedono l’indennità di rischio ai propri dipendenti senza che statisticamente abbiano morti nell’arco dell’anno, mentre tutti gli altri non la danno nonostante i 1000 e più decessi

    Piace a 1 persona

  2. Mi ricordo che un collega di mio padre, alquanto sempliciotto, quando andava a fare trasporti in altre città per la fabbrica, assieme ai suoi amici andavano da una che “faceva balletti mentre faceva ballare la pancia”… Chissà se era una specie di ballerina del ventre in salsa campagnola e anni 60, o altro 🙂 E il bello è che lui un po’ se ne vantava: e quando alla moglie, che lavorava nella stessa fabbrica, qualcuno alludeva alle corna, lei rispondeva piccata che “era tutto onore”!

    Piace a 1 persona

  3. I corsi sulla sicurezza a scuola mi hanno fatto capire che l’edificio sarebbe da radere al suolo e che potrebbe succedere qualcosa di grave ogni momento. Hai voglia di fare segnalazioni! A scuola non c’è il pericolo delle trasferte 😁

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...