Fatto corso della sicurezza. Ora so i mie diritti e doveri se rimango incinto.

Lo stato obbliga le aziende a fare corsi di aggiornamenti che non servano a un cazzo. Per l’azienda è un costo e per i dipendenti una rottura di balle.

Al delirio ( lavoro) una volta andavamo a Genova ed una quarantina di dipendenti arrivati da più sedi si sorbiva otto ore di un corso di aggiornamento. A nessuno fregava niente neanche a chi faceva la lezione. Alla fine si faceva un finto test dove tutti venivano promossi e si tornava a casa.

Dopo il covid si fanno tramite tablet, da soli in una stanza. Il tablet se non si schiaccia lo schermo ogni tre secondi si spegne. Inoltre i vari argomenti sono fatti a capitoli con una spiegazione vocale di due minuti circa. Alla fine c’è un test a cui rispondere. Di solito una cinquantina di capitoli per argomento.

Dopo 6 ore di corso si potrebbe tranquillamente accoltellare qualcuno. Esci dalla stanza che sei rintronato. Non puoi neanche dormire durante il corso perché sei obbligato a schiacciare i tasti per andare avanti.

Dietro consiglio di figlia ho preso appunti per tenere sveglia la mente. Il tutto ha funzionato ho superato brillantemente tutti i quiz al primo colpo con una media del 90% di risposte esatte, compreso il domandone finale. In realtà il domandone finale l’avevo già superato qualche tempo fa quando una collega alla terza volta che lo aveva fallito era venuta a chiedere aiuto. Mentre io deliravo lei mi seguiva col tablet e mi faceva le domande. Aveva superato anche quella volta brillantemente il test.

Capite che questi corsi sono delle vere prese per il culo.

Per superarsi hanno fatto un corso che non riguardava la nostra attività ma le persone che stanno in ufficio La demenza non ha limiti. Ora so un sacco di cose di cui non mi frega un cazzo.

Se rimango incinto obblighi e doveri.

Ora se rimango incinto non sono tenuto a dirlo. Chiaramente se succede qualcosa al feto sono cazzi miei.

Nel momento che informi l’azienda sono anche cazzi loro.

Una domanda del quiz era talmente idiota da non credere.

Se succede un terremoto , un incendio o qualsiasi cataclisma che richiede di scappare dal posto di lavoro come collega avete degli obblighi verso la persona incinta ?

1) No sono cazzi suoi non l’ho mica messa incinta io, a me tra l’altro non l’ha voluta mai dare.

2) Non sono tenuto a sapere che è incinta , con me non si confida. Sono sempre cazzi suoi

3) Sarebbe carino prestargli assistenza ed aiutarla a raggiungere la salvezza.

Chiaramente le prime due risposte sono quelle giuste ma se le cliccate vi danno errore.

continua….

20 pensieri riguardo “Fatto corso della sicurezza. Ora so i mie diritti e doveri se rimango incinto.

  1. Sto ancora morendo dal ridere, sei un genio! Davvero troppo divertente. Ma dal momento che c’è il domandone, mi domando se vi sia data la delirante possibilità di avere il dubbione!
    Davvero assurdo che si sprechi denaro così. Risate a parte, potrebbe davvero far insorgere un istinto omicida essere sottoposti a questi inutili stress.
    Anche figlia è notevole, non mi meraviglio affatto!
    Buona giornata Allegro

    Piace a 1 persona

  2. Menomale riesci sempre a trarre leggerezza anche da situazioni come quella che hai descritto: i corsi aziendali obbligatori. Niente di più inutile ed aberrante.
    Me ne sono beccati due di sei ore al sabato mattina e sono rimasta rincoglionita fino al sabato successivo

    Piace a 1 persona

  3. Come i corsi sulla sicurezza obbligatori, che ascolti per forza perché basta spostare il cursore fuori dal video che si blocca tutto… e poi alla fine domande tipo “se l’infortunato potrebbe avere lesioni alla colonna vertebrale come agisco? A. Lo trascino lontano B. Lo rigiro su sè stesso C. Chiamo i soccorsi

    Piace a 1 persona

  4. Caso vuole che ho fatto anch’io il corso sicurezza pochi giorni fa, suddiviso tra lunedì e martedì.
    Poco da aggiungere: anche noi colleghi lo abbiamo trovato inutile, uno solo obbligo formale per l’azienda e per noi, costretti ad ascoltare dettagli su attività generiche che noi non svolgiamo affatto.

    Riguardo il questionario finale, io ho copiato/incollato le risposte trovate nel web, per cui credo di aver risposto correttamente a tutte, pur senza sapere cosa riguardassero.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...