Nontirare(cane) è ingrassata ma si rifiuta di stare a dieta. Guardacomeseigrasso(gatto) sorride sornione e la prende in giro.

Ho provato a mettere a dieta Nontirare, sono andato da suocera e le ho detto che deve smetterla di darle da mangiare che mi diventa come Guardacomeseigrasso. Il quale nega di mangiare tanto, che il suo è metabolismo esattamente quello che dice suocera e che comincia a sostenere anche Nontirare.

Nontirare è da qualche mese che ha una fame famelica non fa altro che cercare cibo.

Se non sto attento si mangia anche il pastone delle galline ” fa bene ed è un piatto vegetariano ” mi dice.

Quando andiamo in giro mangia qualsiasi schifezza che trova. Vero che Nontirare non è un cane da salotto e le sue origini devono derivare dai lupi ma secondo me esagera.

I lupi mangiano tanto perché non sanno quando avranno il prossimo pasto, Nontirare mangia 18 volte al giorno da quando è con noi.

Sta di fatto che è ingrassata.

Nontirare sostiene che è colpa del metabolismo” ad una certa età cambia e io volendo o no non sono più una giovincella. Poi è inverno e si da d’inverno si mangia tutti di più, il grasso aiuta con il freddo e da quando spengi la calderina la notte io ho più freddo.” ha cercato di spiegarmi ” lascia la calderina accesa che io mangio di meno” ha finito di dire.

Guardacomeseigrasso la guardava divertito ” Ti chiameremo Settepancie, guarda lì come balla ” le ha detto ridendo. La vendetta è un piatto che va servito freddo “Settepancie a chi? avrò si o no un paio di kg di troppo” ha risposto.

Ad un paio di kg Guardacomeseigrasso che era sul tavolo ha cominciato a scompisciarsi dal ridere cadendo dal tavolo.”

“Settepancie sembri incinta di 12 cagnolini “le ha detto ridendo.

Dieta ferrea per almeno un mese

PS Non è Nontirare ma la pancia è simile.

23 pensieri riguardo “Nontirare(cane) è ingrassata ma si rifiuta di stare a dieta. Guardacomeseigrasso(gatto) sorride sornione e la prende in giro.

  1. Pure il mio cagnolino, quando ce l’avevo, aveva il brutto vizio di cercare incessantemente roba da mangiare, ogni volta che usciva. Non era per fortuna grasso, anche se era al limite. Una volta gli abbiamo fatto fare gli esami del sangue per vedere come se la passava. Aveva le proteine al massimo, ma pure i trigliceridi! 😀

    Piace a 1 persona

  2. Il cane mangia sempre. A prescindere, non ha proprio il senso del limite. Credo che i cani non conoscano proprio la sensazione di “pancia piena”.
    Non ho mai visto un cane lasciare qualcosa nella ciotola o rifiutare cibo anche appena mangiato, se lo fanno vuol dire che stanno male.
    Quindi sta sempre a noi fare da “regolatori” della loro alimentazione. Mi sa che ti tocca davvero inibire Suocera…
    La cosa buona è che se gli si dà di meno neanche se ne accorgono, quindi non ci odieranno per questo. L’ unica cosa è rispettare gli orari a cui li abbiamo abituati: se mangiano a ora di pranzo e a ora di cena mai fargli saltare un pasto (anche ridotto). Quello lo considerano un tradimento vero e proprio. E se la legano alla zampa.

    Piace a 1 persona

  3. La “nostra” cagnetta (dei suoceri, ma è un po’ di tutti, tanto le vogliamo tutti bene!) sta iniziando a ingrassare post sterilizzazione, ma quella dovrebbe essere una cosa fisiologica/ormonale… Ma se i “nonni” smettessero di darle di tutto appena fa gli occhi dolci forse forse… Sono stato sorpreso di leggere, invece, che gli avocado sono assai pericolosi per i cani e altri animali: ovvio, non è che gliene dai apposta, ma il rischio – quando si cucina – che ti scappi il pezzettino e lo ingurgitino c’è.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...