Esistono due gruppi distinti: gli ipocondriaci e gli allarmisti. Entrambi soffrono a modo loro, e le caratteristiche di un gruppo possono sovrapporsi a quelle dell’altro, ma che si sia ipocondriaci o allarmisti, oggi come oggi, è sempre meglio che essere repubblicani.(Woody Allen)
Ci sono molte persone in questo mondo che passano così tanto tempo a preoccuparsi della propria salute che non hanno il tempo di godersela.(Josh Billing)
Vivo nel terrore di ammalarmi di ipocondria.( Paolo Burini)
Abbiamo il cento per cento di probabilità di morire. Di fronte a una tale schiacciante statistica, l’ipocondria mi è sempre sembrata l’unica posizione razionale da tenere in vita. (John Diamond)
Mia moglie sostiene che sono un malato immaginario. Mi figuro già la scena. Un giorno, passando davanti a una tomba in un cimitero, dirà: «Quello? Oh, niente! Non ci faccia caso! È solo mio marito. Un morto immaginario.» (Romano Bertola)
Mi sentivo così male, che ho dovuto disdire l’appuntamento con il medico.(Carlo Gragnani)
Buongiorno e buona domenica. Ho un’ipocondriaca in famiglia …
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ne ho almeno un paio.
"Mi piace""Mi piace"
Essere ipocondriaci è morire ogni giorno un pó di più.
"Mi piace""Mi piace"
“Qui giaccio perché sono morto.”
Lapalisse
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno All
"Mi piace""Mi piace"
Mio padre 88enne va dal medico ogni settimana, il quale lo conosce e lo “sopporta”. Certo che, in questo modo, mio padre è sempre seguitissimo e vive tutto sommato in buona salute nonostante l’età avanzata. Per cui, ben vengano gli “allarmisti” come lui.
"Mi piace""Mi piace"
Lì va a fortuna. Medico o no
"Mi piace"Piace a 1 persona