Battuta del giorno malaticcia

Esistono due gruppi distinti: gli ipocondriaci e gli allarmisti. Entrambi soffrono a modo loro, e le caratteristiche di un gruppo possono sovrapporsi a quelle dell’altro, ma che si sia ipocondriaci o allarmisti, oggi come oggi, è sempre meglio che essere repubblicani.(Woody Allen)

Ci sono molte persone in questo mondo che passano così tanto tempo a preoccuparsi della propria salute che non hanno il tempo di godersela.(Josh Billing)

Vivo nel terrore di ammalarmi di ipocondria.( Paolo Burini)

Abbiamo il cento per cento di probabilità di morire. Di fronte a una tale schiacciante statistica, l’ipocondria mi è sempre sembrata l’unica posizione razionale da tenere in vita. (John Diamond)

Mia moglie sostiene che sono un malato immaginario. Mi figuro già la scena. Un giorno, passando davanti a una tomba in un cimitero, dirà: «Quello? Oh, niente! Non ci faccia caso! È solo mio marito. Un morto immaginario.» (Romano Bertola)

Mi sentivo così male, che ho dovuto disdire l’appuntamento con il medico.(Carlo Gragnani)

8 pensieri riguardo “Battuta del giorno malaticcia

  1. Mio padre 88enne va dal medico ogni settimana, il quale lo conosce e lo “sopporta”. Certo che, in questo modo, mio padre è sempre seguitissimo e vive tutto sommato in buona salute nonostante l’età avanzata. Per cui, ben vengano gli “allarmisti” come lui.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...