Battuta del giorno indagata

È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma oggigiorno ciò richiede un’infinita serie di indagini.
(Oscar Wilde)

Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.
(Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes)

Io l’ho visto – disse Poirot. – Con gli occhi della mente si vedono molte più cose di quel che non si veda con gli occhi del corpo. Basta appoggiarsi indietro, nella poltrona, e chiudere gli occhi.
(Agatha Christie)

Un’indagine è come una partita a scacchi. Abbiamo bisogno di sapere dove erano tutti i pezzi prima che il nostro cattivo – chiunque esso sia – facesse la sua grande mossa.
(Tami Hoag)

Per concludere e terminarla con un’indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c’è nulla in comune fra gli asparagi e l’immortalità dell’anima.
(Achille Campanile)

3 pensieri riguardo “Battuta del giorno indagata

  1. Ah, che ricordi quel manager fraudolento che mentre gli entrava la Finanza dalla porta prendeva a martellate lo schermo del suo pc (era talmente ignorante che non sapeva che non stava distruggendo i dati! …e questa gente muove milioni di denari alla volta!)

    "Mi piace"

  2. Possiedo uno spirito indagatore, mi piace “capire” partendo da pochi elementi.
    Per questo motivo mi piacciono i racconti dove ci sia un mistero da “sbrogliare”, dove ogni elemento possa essere quello buono per dedurre qualcosa che ancora non è noto.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...