Dolce consorte mi chiede “tanto che vai in farmacia puoi prendere le medicine anche per i miei genitori ?”. 27 minuti e 50 euro di ticket ci sono voluti senza contare la fila iniziale .

Ho fatto l’errore di dire a dolce consorte che sarei passato dalla farmacia a prendere i miei farmaci

“Tanto che vai puoi ritirare anche quelli dei miei? ” mi ha chiesto anticipandomi nella richiesta, se avessi saputo che doveva andare in farmacia ci avrei mandato lei a ritirare le mie medicine.

Noi mandiamo un email al dottore con le nostre richieste e lui ci fa trovare le ricette nella farmacia sotto al suo studio. Il sistema è semplice e veloce.

Il giorno prima ero scappato via la farmacia era presa d’assalto dagli appestati del covid per il tampone.

Ieri eravamo solo due in coda .La cosa sembrava veloce…..

Arrivato al mio turno, ho fatto il mio cognome e quello dei suoceri e del dottore e il farmacista è partito per il suo compito. Con me è stato facilissimo la richiesta era una. Arrivati ai suoceri sono spuntati decine di richieste.

La farmacia ha cominciato nel frattempo a riempirsi e c’era solo un farmacista.

Trovare tutte le medicine, due mancavano bisogna tornare, togliere l’etichetta e fare il conto ci sono voluti 27 minuti. Ammettiamo pure che il farmacista non è dei più veloci, inoltre cazzeggiavamo del più e del meno (ci conosciamo) e che per sua fortuna in suo soccorso è arrivata la ragazza che fa i tamponi che serviva i clienti per i solo farmaci da banco, se no la fila sarebbe stata tripla.

Sentivo l’odio alle mie spalle, a distanza di sicurezza ma sempre odio.

Pagato sono uscito con gli sguardi di disprezzo di tutti quelli che aspettavano.

Questa è l’ultima volta che dolce consorte mi frega..

Ma quante cazzo di medicine prendono i suoceri ?

PS Domani I punti in testa di suocera atto finale e il vaccino antiinfluenzale che non c’è.

8 pensieri riguardo “Dolce consorte mi chiede “tanto che vai in farmacia puoi prendere le medicine anche per i miei genitori ?”. 27 minuti e 50 euro di ticket ci sono voluti senza contare la fila iniziale .

  1. Con le persone anziane è così, ma meno male che ci sono, ti capisco, non è mica colpa tua. C’è anche chi, in quei casi si mette a chiedere i consigli di bellezza e il dottore, piacione, disse alla signora che non avrebbe potuto consigliarle nulla, era già bellissima. Capitò non in pieno rock and roll, ma quando la situazione era davvero molto critica. Ci sono tipi e tipe particolari in giro. Il Covid c’è ancora, come pure l’influenza.
    Un caro saluto 👋 a Suocera e a tutti voi naturalmente!

    "Mi piace"

  2. Sai Allegro c’è un bel po’ di Bukowski in te, molto più a modo chiaramente e quando vengo a leggerti mi viene sempre il sorriso.
    …. A proposito di medicine ho scoperto di aver scaricato più di 1000 € di 730 del 2021. Non male per una 47enne, non so immaginare all’età dei suoceri che fila che creerò. Buona giornata

    "Mi piace"

  3. Nella vita le medicine si accumulano, perché arrivati a una certa età ogni medico che per caso si incontra ne prescrive una nuova che a suo dire è miracolosa. Però nessuno si prende la responsabilità di toglierne una di quelle evidentemente meno miracolose che erano state prescritte dagli altri.
    😏🙄

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...