Lavori da uomini: gonfiare le gomme alla bicicletta di dolce consorte. Inoltre la bici di figlia.

Dolce consorte avrebbe deciso che è giunto il momento di tirare fuori la bici per andare a lavorare. Con l’arrivo dell’estate è sempre più difficile trovare posteggio per l’auto soprattutto in alcuni giorni è praticamente impossibile.

Mettere a posto la bicicletta è un lavoro da uomo sostiene dolce consorte.

Ieri ” allora quando mi gonfi le gomme della bicicletta ? E già una settimana che te l’ho chiesto.” Ha domandato. ” Oggi ” ho risposto. ” Bene tanto che ci sei gonfia anche le gomme al motorino e guarda se parte, e tanto che sei lì dagli una pulita” ha chiesto gentilmente. ” Va bene ” ho risposto nuovamente e più di un trentennio che va avanti così ” Guarda che c’è anche la bici di figlia da mettere a posto, così anche lei può venire in bici” ha finito di dire.

La bici di figlia è una finta graziella

Figlia è particolarmente impedita in bici e questa è l’unica bici che la fa sentire sicura. Una volta usava la bici di suocera, una bici vecchissima ma funzionante tipo questa. Figlia era convinta che nessuno gliela avrebbe mai rubata tanto era messa male, invece qualche antiquario di passaggio se l’è portata via. E’ anni che suocera rinfaccia a figlia il furto della bici, sostiene che figlia non avesse messo l’antifurto.

Abbiamo girato in lungo e largo con figlia alla ricerca della bici, pensavamo a qualche balordo che l’avesse usata e poi mollata da qualche parte, nulla, sparita definitivamente nel rammarico di suocera che ancora oggi ogni tanto la ricorda come si fa con una persona cara.

La bici nuova di figlia aveva un problema era ancora col lucchetto inserito ma senza chiavi, le aveva perse. E’ sicuramente figlia mia non serve la prova del DNA ha perso anche le chiavi dell’auto. (Il perdere le chiavi è una mia specialità ) Recuperata la bicicletta quasi un anno fa caricata in auto e portata a casa è rimasta lì senza che nessuno si prendesse più cura di lei.

Tagliato col seghetto il lucchetto e gonfiate le gomme è bella pronta per quando torna figlia.

Bici e motorino per dolce consorte sono pronti.

Come dice dolce consorte” hai fatto solo il tuo dovere, sei l’uomo di casa o no ?

13 pensieri riguardo “Lavori da uomini: gonfiare le gomme alla bicicletta di dolce consorte. Inoltre la bici di figlia.

  1. Soffrivo dello stesso problema, limitatamente alla Signora. Ma se avessi avuto figli sarebbe stato uguale.
    Sai come è finita ? Bici ferma per due anni fino a quando non l’ ho trovata intenta a seguire tutorial su WikiHow e YouTube: ora alle biciclette ci pensa lei, anche meglio di me. Addirittura ha imparato a tarare i registri del cambio e la catena non esce più (cosa che a me succedeva sempre). A me rimane la manutenzione del parco macchine ma anche per quella mi sto organizzando.

    "Mi piace"

  2. Che belle le bici e che voglia di averla di nuovo una… ma poi mi accorgo che non avrei luoghi dove pedalare 😔 dovrei spostarmi dalla periferia e a piedi non sarebbe il massimo, con la bici di seguito, tra metro e autobus… ahah… comunque ha ragione Dolce Consorte, stavolta veramente ha ragione…

    "Mi piace"

  3. La bici è un mezzo di trasporto faticoso e “sudante”. Non raccomandato per riunioni in giacca, camicia e 24ore al seguito.
    Sui 7 colli di Roma con buche annesse è il primo motivo di bestemmie. Come le varie piste ciclabili realizzate in consolari trafficatissime e senza più possibilità di sosta per le auto.
    Si insiste, si persiste a realizzarne di nuove … ma forse … Roma, Napoli, Firenze, Venezia e Milano sono un pò differenti da Oslo o Stoccolma.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...