Matrimonio con falso invito.

Tra qualche giorno si sposa la figlia di un parente lontano, le nozze erano previste da più di un anno, lo so, sorella lontana mi tiene informato.

Quindici giorni prima delle nozze mi è arrivata la partecipazione con addirittura l’invito alla cena.

Io non sarei andato comunque, ma quindici giorni prima sapendo il tipo di lavoro che facciamo io e dolce consorte, e che abbiamo bisogno di preavvisi molto più lunghi, era chiaro che era una presa per il culo, fatto solo per avere la busta con dei soldi.

Per quanto mi riguarda la storia era finita lì, busta e invito gettato nella carta.

Chiaramente le cose troppo facili non piacciono a dolce consorte.

Il parente lontano con la faccia da culo che si ritrova, ha pensato bene di telefonare per accertarsi che non andavamo al matrimonio, fratello è un buono e si è quasi giustificato di non poter partecipare.

Io non ho risposto al telefonino, era un numero sconosciuto, e io non rispondo mai ai numeri sconosciuti, guardo, se non c’è nome chiudo direttamente, da quando faccio così ho pochissimi fastidi telefonici, nulli direi.

La faccia di culo ha pensato bene di lamentarsi con sorella, dicendo che gli avevo messo giù il telefono.

Per quanto mi riguardava fregava un cazzo, e quindi lungi da me di chiarire la cosa.

Chiaramente le cose troppo facili non piacciono a dolce consorte.

Fratello mi diceva della difficoltà di mandargli dei soldi non avevano non so cosa, aveva telefonato alla promessa sposa.

Di bene in meglio la storia si stava chiudendo nei migliori dei modi, il regalo che dovevo fargli forzosamente, il meno possibile chiaramente, non avrei fatto nemmeno quello.

Per quanto mi riguardava tutto era bello che finito.

Chiaramente le cose troppo facili non piacciono a dolce consorte.

A mia insaputa dolce consorte ha telefonato a sorella lontana, che a sua volta ha avvertito parente……

Oltre che ora c’è un conto dove fare un bonifico, mai farsi i fatti suoi dolce consorte , sono parenti miei, ha parlato col parente lontano, gli ha spiegato come se non lo sapesse che per andare avremmo avuto bisogno di tempi di preavviso più lunghi, senza specificare che io non ci sarei andato neanche dietro minaccia. Ed ha voluto fargli sapere che non gli avevo messo giù il telefono, semplicemente non rispondo ai numeri che non conosco.

Tra qualche giorno si sposano, in meridione hanno tanti matrimoni, che si sposano durante la settimana, e che del green pass al ristorante se ne fottono. Lì nessuno va a controllare ,soprattutto in certe zone se ne guardano bene, non comanda certo lo stato.

Comunque a questo punto, non so però se valgono, tanti auguri agli sposi.

33 pensieri riguardo “Matrimonio con falso invito.

  1. Per ricambiare la presa per il culo ci starebbe bene un bonifico-presa-per-il-culo, tipo 50 centesimi. Io lo avrei fatto. Magari accompagnato da un pensierino come “Se mi avessi dato un maggiore anticipo mi sarei organizzato per mandarti qualcosa di più, ma volevo comunque che non ti mancasse il mio affettuoso contributo” (sì lo so, sono perfida).

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...