Il sottoposto che va via , quel cretino di forza italia che dice che per assumere prima bisogna licenziare.

Peccato, avevamo trovato un ragazzino simpatico, educato, volenteroso, capace no ma volenteroso si.

Ieri ha detto che tra una settimana va via lo prendono in una nota fabbrica della zona, prima tre mesi e poi chi sa.

Continuava a dire che gli dispiace andare via , che come l’insulto io non l’aveva mai insultato nessuno.

Col cuore vorrebbe rimanere, ma finita la stagione è sicuro che lo lasciano a casa e quindi….

Il problema che siamo sotto organico, quest’anno non troviamo persone che lavorino per 600 euro mensili, che strano ci dovrebbe essere la fila secondo i coglioni soprattutto di destra che vanno in televisione a parlare.

L’impresa di pulizia non trova personale, incredibile, con tutta la disoccupazione che c’è, poi scopri un’ora e mezzo al giorno e basta, per la cifra totale al giorno di 9 euro, tolta benzina, viaggio e tempo per arrivare e per tornare è incredibile che la gente non si picchi per un posto così.

L’altro giorno alla trasmissione mattutina della sette c’era un cretino, uno di Forza Italia, un imprenditore a suo dire.

Giuro ha detto ” Che le ditte sono pronte per ripartire, ma per assumere prima devono licenziare” Se ero lì una scoppola sulla nuca giuro che gliela tiravo. A lui e al vice presidente di confindustria che dice la stessa cosa.” Siamo pronti assumere, ma prima dobbiamo licenziare ” E poi ci domandiamo come mai le nostre industrie vanno male, sono capitanate da cerebrolesi.

Ma il massimo era quando quel cretino di forza Italia diceva che la colpa è tutta del reddito di cittadinanza, giuro di nuovo ha detto ” uno con tre figli e moglie a carico prende 1600 ero col reddito di cittadinanza , quello che si prende normalmente andando a lavorare in fabbrica. ”

Intanto fabbriche che ti danno 1600 euro appena assunto le devo ancora conoscere, inoltre a 1600 euro immagino che ci sarebbe la fila per farsi assumere reddito di cittadinanza o no.

A me pare che da quando si è dato mano libera a certi imprenditori, e multinazionali che giocano sulla pelle della gente senza nulla temere , le cose siano peggiorate sensibilmente.

Vi ricordate in Francia quando i dipendenti di Air France volevano picchiare i dirigenti che li avevano appena licenziati, bene invece di fermarli le forze dell’ordine avrebbero dovuto dargli una mano.

Le forze dell’ordine non dovrebbero stare della parte dei cittadini ?

Dalla prossima settimana mi rimarrà il sottoposto tonno quello che non capisce nulla, o provato a dirgli che ci sono fabbriche che gli darebbero 1600 euro e di informarsi , dice che ha già guardato e che gli sembra una cazzata madornale. Cavolo se l’ha capito anche lui è proprio una cazzata.

9 pensieri riguardo “Il sottoposto che va via , quel cretino di forza italia che dice che per assumere prima bisogna licenziare.

  1. Cosa posso dire? Hai ragione su tutto, però conosco amici di mia figlia che accettano di lavorare solo in nero per poter continuare a percepire il reddito di cittadinanza. E’ una misura teoricamente giusta, nata per fini encomiabili, ma, come spesso accade, c’è chi se ne approfitta. Mia figlia, educatrice laureata, ha avuto la fortuna di essere assunta con contratto a tempo indeterminato al secondo colloquio. Prende 750 euro lordi al mese ed è contenta. Da voi ne offrono 600, immagino senza laurea: chi è pagato di meno secondo te?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...