Il sottoposto, il ragazzone che vuol fare il rapper , quello che si è tinto i capelli blu elettrico, pittato le unghie di nero, quello dell’anello al naso, quello del tatuaggio che si è fatto tatuare una zoccola nuda messa a 90 sul braccio, bene è andato qualche giorno fa a dare l’esame di guida.
La sua sfortuna iniziale che l’esaminatore, era una esaminatrice di una certa età, donna severa e tendenzialmente all’antica.
L’esaminatrice non si è fatta impressionare dalla mole del sottoposto oltre il metro e novanta e più di cento chili, ne dai suoi capelli blu elettrico.
Il ragazzone dice che era una maledetta vecchia stronza, che l’ha preso in antipatia .
Il motivo per cui è stato bocciato è uno, anche se l’esaminatrice lo aveva già ripreso, mandandolo un po in agitazione.
Il ragazzone guida, ed arriva allo stop, non passa ma giustamente si ferma, mette la freccia, guarda a destra e sinistra, non vede nessuno e parte, al grido dell’esaminatrice, si blocca, gli stava arrivando addosso un automobile. ” Ma non l’ha vista la macchina che stava arrivando ?” chiede irritata l’esaminatrice ” No, da dove è sbucata ?” dice incredulo il ragazzone che era sicuro di aver guardato e di non aver visto nessuna auto. ( libera ricostruzione)
Il ragazzone ha dato una sua spiegazione a questo fatto che sa dell’incredibile, non ha visto la macchina perché questa andava troppo piano, se fosse andata veloce l’avrebbe vista.
Eravamo in tre a ridere, le lacrime venivano giù copiose. Scientificamente ha un senso, più il movimento è veloce più si nota, più è lento e meno si nota, tipo lancette dell’orologio.
Ma un auto in mezzo ad una strada per quanto piano vada si dovrebbe vedere, a meno che il ragazzone non avesse pensato che fosse lì posteggiata.
Bocciato.
Ci tengo a precisare che voglio bene al ragazzone, è un bravo ragazzo e lavora anche…
Meno male ci sono ancora esaminatrici all’antica…
"Mi piace""Mi piace"
Sarà che impari a fare più attenzione prima di guidare, mi sembra, da quanto dici, molto disattento….
"Mi piace""Mi piace"
E’ simpaticissimo ma confusionario
"Mi piace""Mi piace"
Era sicuramente emozionato…😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Povero
"Mi piace""Mi piace"
Deve continuare a venire in corriera
"Mi piace""Mi piace"
Eh si
"Mi piace""Mi piace"
Tanatosi, la macchina fingeva d’esser morta.
"Mi piace"Piace a 1 persona