Esame di guida.

Il sottoposto, il ragazzone che vuol fare il rapper , quello che si è tinto i capelli blu elettrico, pittato le unghie di nero, quello dell’anello al naso, quello del tatuaggio che si è fatto tatuare una zoccola nuda messa a 90 sul braccio, bene è andato qualche giorno fa a dare l’esame di guida.

La sua sfortuna iniziale che l’esaminatore, era una esaminatrice di una certa età, donna severa e tendenzialmente all’antica.

L’esaminatrice non si è fatta impressionare dalla mole del sottoposto oltre il metro e novanta e più di cento chili, ne dai suoi capelli blu elettrico.

Il ragazzone dice che era una maledetta vecchia stronza, che l’ha preso in antipatia .

Il motivo per cui è stato bocciato è uno, anche se l’esaminatrice lo aveva già ripreso, mandandolo un po in agitazione.

Il ragazzone guida, ed arriva allo stop, non passa ma giustamente si ferma, mette la freccia, guarda a destra e sinistra, non vede nessuno e parte, al grido dell’esaminatrice, si blocca, gli stava arrivando addosso un automobile. ” Ma non l’ha vista la macchina che stava arrivando ?” chiede irritata l’esaminatrice ” No, da dove è sbucata ?” dice incredulo il ragazzone che era sicuro di aver guardato e di non aver visto nessuna auto. ( libera ricostruzione)

Il ragazzone ha dato una sua spiegazione a questo fatto che sa dell’incredibile, non ha visto la macchina perché questa andava troppo piano, se fosse andata veloce l’avrebbe vista.

Eravamo in tre a ridere, le lacrime venivano giù copiose. Scientificamente ha un senso, più il movimento è veloce più si nota, più è lento e meno si nota, tipo lancette dell’orologio.

Ma un auto in mezzo ad una strada per quanto piano vada si dovrebbe vedere, a meno che il ragazzone non avesse pensato che fosse lì posteggiata.

Bocciato.

Ci tengo a precisare che voglio bene al ragazzone, è un bravo ragazzo e lavora anche…

8 pensieri riguardo “Esame di guida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...