E’ arrivata la bufera. Di Renato Rascel, un grande dello spettacolo, anche se era piccolino di statura. Cantante, autore di canzoni, attore di teatro, di rivista , di cinema, conduttore, per quelli della mia generazione un grandissimo. Famosissimo in televisione per i Racconti di padre Brown. Era un sacerdote che risolveva dei gialli, era un programma per ragazzi e veniva mandato in onda nel pomeriggio, seguitissimo, famosa la sigla .
E’ arrivata la bufera è un pezzo divertentissimo, in realtà non parlava del tempo ma dell’arrivo della guerra siamo nel 1939, e c’era la censura.
Buon divertimento
Una cosa che non molti sanno: Rascel era una persona dolcissima. Ricordo che una volta io e i miei familiari lo incontrammo a Cervinia, al ritorno dalle piste di sci (sport che gli piaceva molto). Lui si avvide che mia sorella, la quale allora aveva cinque anni, lo stava fissando: l’aveva riconosciuto, era incuriosita e anche un pochino intimorita, tanto che quando lui si chinò per salutarla lei corse a nascondersi dietro a mia madre. Allora Rascel le chiese come si chiamasse, poi la prese in braccio e improvvisò una poesia sul suo nome. Veramente una persona speciale 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Che bel racconto.
"Mi piace""Mi piace"
era un possente corazziere nell’anima ….. 😉
"Mi piace""Mi piace"