Battuta del giorno J.R. Moehringer. Il bar delle grandi speranze

Il bar delle grandi speranze, uno dei libri più belli che abbia mai letto. Non è una frase comica, ma una delle frasi più belle mai lette.

” Era una divina bugiarda,una geniale bugiarda, e stava mentendo anche a se stessa, cosa che mi fece apparire le sue bugie in una luce completamente nuova. Capii che dobbiamo mentire a noi stessi di tanto in tanto, dirci che siamo forti e capaci, che la vita è bella e il duro lavoro avrà la sua ricompensa, e poi provare a trasformare le nostre bugie in realtà. Questo il nostro compito, la nostra salvezza, e questo legame tra mentire e provare era uno dei tanti doni che mi aveva fatto mia madre, la verità che era sempre esistita dietro le sue bugie.

10 pensieri riguardo “Battuta del giorno J.R. Moehringer. Il bar delle grandi speranze

      1. Ahaha sta molto meglio senza di me, fidati. Non mi metto ad elencare i miei difetti, ne ho tantissimi e sinceramente, specialmente in questi momenti di stress, sono la prima a volersi allontarmi da se stessa😂 (scherzo) . Lo stress mi rende a dir poco rompiballe, però so di esserlo. Rombiballe, ma conscia di ciò. È già un passo avanti, no? Comunque sull’apparecchio hai ragione: ormai lo devono mettere tutti. Io non ho mai portato il ciuccio, ma in compenso fino ai 4/5 anni inspiegabilmente leccavo ogni ringhiera e mangiavo la sabbia con la paletta . Forse non mi piace il mare, perché ho fatto indigestione di sabbia, chissà 😂

        "Mi piace"

      2. Intanto sei una ragazza educata mangiavi la sabbia con la paletta e non con le mani .
        Piantala, menti sapendo di mentire, sai benissimo che come te non ne troverà mai più. Sul rompiballe stai parlando con un professionista,l’errore è nel pensare che sia un difetto, fai come me che lo ritengo uno dei mie migliori pregi

        "Mi piace"

      3. Il bon ton è importante 😂. Sicuramente non troverà una che lo sopporti tanto quanto l’ho sopportato io ahaah. Già, talvolta è una virtù, ma nei miei momenti di stress è decisamente una mia caratteristica poco “amabile”.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...