Lo ammetto non mi piacciono le complicazioni, ne faccio volentieri a meno.
Io sono dell’idea che i guai arrivino da soli senza bisogno di andarseli a cercare, quindi guardo con sospetto tutti quelli che i guai se li vanno a cercare.
La mia dolce consorte ha evitato accuratamente di dirmi alcune cose, sperando che passassero in cavalleria non perché ci fossero cose segrete o altro, ma per non sentirsi dire” te l’avevo detto….. “
Così è la vita…..(piccole rivincite )
Anche a me capita….il te l’avevo detto
"Mi piace""Mi piace"
Anche io cerco in tutti i modi di semplificarmi la vita.
"Mi piace""Mi piace"
“te l’avevo detto” è tanto soddisfacente dirlo quanto odioso sentirselo dire
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti a me non lo dice (quasi) mai nessuno,
"Mi piace""Mi piace"
Beato te, a me succede il contrario: non lo dico quasi mai, ma me lo sento dire spesso 😂
"Mi piace""Mi piace"
Si vede che ti piace sentirtelo dire. In realtà ho una doppia anima, la prima alla tua età ha fatto abbastanza danno, ora comanda la seconda.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà… comunque anche io sono afflitta da dualismo cronico😂
"Mi piace""Mi piace"
Ho chiesto a Silvia per sbaglio cosa volevi dire sul blog di Giovanni di Rosa, dice che è chiaro…. a me non pare.
"Mi piace""Mi piace"
Buondì, comunque mi chiamo Arianna. Ciò che volevo dire è che mi pare assurdo preoccuparsi di “mascolinità” e “femminilità” . Un bambino non è meno “maschio” se porta con sé un peluche, come un uomo non è meno uomo se si estirpa il monociglio. Questo in linea teorica. Siamo educati a vestire le bambine di rosa, i maschi di blu, a dire: “questo non è femminile, è da maschi” o il contrario. C’è la pressione ad adeguarci al prototipo di femminilità o di mascolinità e chi si discosta viene accusato di voler imitare il sesso opposto E forse per gli uomini è persino peggio. Io diverse volte mi sono sentita dire: “vivi come un uomo”, frase che, a mio parere, invece di esprimere un giudizio su di me, esprime un giudizio sul mio interlocutore. Frase che non ha senso, perché non è giusto che ci siano vite standard, qualità standard, emozioni standard per ambo i sessi. Il discorso è ampio, ho letto molto in proposito, magari scriverò qualcosa sul mio blog. Ciò che volevo dire è che ognuno dovrebbe essere libero di vivere il suo essere donna o uomo come gli pare, dandogli il valore e il peso che ritiene opportuno.
"Mi piace""Mi piace"
Credo che ci sono cose innate ( meno male) che differenziano i maschi dalle femmine.
Il problema come dice tu è se uno non ha una sessualità decisa, Se uno si trova ad un bivio allora diventa un problema, Giuro da piccolo non mi è mai venuto in mente di giocare con le bambole, ed ho sempre preferito fare giochi da maschi, non perché i miei genitori mi dicessero qualcosa, sono cresciuto allo stato brado, noi già a sei anni uscivamo da casa da soli, e tornavi quando era buio senza che nessuno si preoccupasse.
Leggi battuta di Calvin.
Arianna.
SA , iniziali nome e cognome o viceversa.
Finché ce la faccio vorrei tenere fuori dal blog amici cari, ma rompi coglioni, sono alla caccia del blog.
"Mi piace""Mi piace"
Senz’altro ci sono cose innate, ma è altrettanto vero che molti aspetti sono costruzioni sociali. Io ho giocato con le bambole, così come ho giocato a calcio. Sono stata sempre più con i maschi che con le femmine, quindi ho fatto cose che socialmente sono “da maschi”, altre “da femmina”. Mi sono sempre sentita libera di scegliere i hobby indipendentemente dal diktat della società. Non mi sento meno “donna” per questo😉
Non dico che tutti dovrebbero o vorrebbero sperimentare le cose “da maschi” e “da femmina” , dico solo che chi vuole non dovrebbe essere giudicato “femminuccia o maschiaccio” a prescindere. Magari non ho una sessualità decisa, magari sono fluida, ci può stare…
Comunque sei cresciuto in un’altra epoca, era veramente diverso, ma scommetto che imparavate prima a gestirvi da soli. Oggi, generalmente, cresciamo nella “bambagia” serviti e riveriti, ai vostri tempi era diverso. Avete un’ etica al sacrifico diversa da quella nuove generazioni.
Fai bene a tenere segreto il blog, anche il mio è segreto. Buona giornata SA
"Mi piace""Mi piace"
Per poter esprimere un giudizio bisognerebbe conoscere il contesto, semplificarsi la vita è sempre consigliabile, ma a volte bisogna anche “rischiare” altrimenti ci si fossilizza…
"Mi piace""Mi piace"
La stessa cosa che dice la dolce consorte…..
"Mi piace""Mi piace"
perché oltre che dolce è anche intelligente e saggia….è una donna 😛
"Mi piace""Mi piace"
Infatti mi ha sposato, vedi tutto torna
"Mi piace""Mi piace"
veramente mi aspettavo che dicessi “infatti mi sopporta” 😛
"Mi piace""Mi piace"
A vicenda, più io….
"Mi piace""Mi piace"
oooooo povera vittima!
"Mi piace""Mi piace"