Amo semplificarmi la vita.

Lo ammetto non mi piacciono le complicazioni, ne faccio volentieri a meno.

Io sono dell’idea che i guai arrivino da soli senza bisogno di andarseli a cercare, quindi guardo con sospetto tutti quelli che i guai se li vanno a cercare.

La mia dolce consorte ha evitato accuratamente di dirmi alcune cose, sperando che passassero in cavalleria non perché ci fossero cose segrete o altro, ma per non sentirsi dire” te l’avevo detto….. “

Così è la vita…..(piccole rivincite )

18 pensieri riguardo “Amo semplificarmi la vita.

      1. Buondì, comunque mi chiamo Arianna. Ciò che volevo dire è che mi pare assurdo preoccuparsi di “mascolinità” e “femminilità” . Un bambino non è meno “maschio” se porta con sé un peluche, come un uomo non è meno uomo se si estirpa il monociglio. Questo in linea teorica. Siamo educati a vestire le bambine di rosa, i maschi di blu, a dire: “questo non è femminile, è da maschi” o il contrario. C’è la pressione ad adeguarci al prototipo di femminilità o di mascolinità e chi si discosta viene accusato di voler imitare il sesso opposto E forse per gli uomini è persino peggio. Io diverse volte mi sono sentita dire: “vivi come un uomo”, frase che, a mio parere, invece di esprimere un giudizio su di me, esprime un giudizio sul mio interlocutore. Frase che non ha senso, perché non è giusto che ci siano vite standard, qualità standard, emozioni standard per ambo i sessi. Il discorso è ampio, ho letto molto in proposito, magari scriverò qualcosa sul mio blog. Ciò che volevo dire è che ognuno dovrebbe essere libero di vivere il suo essere donna o uomo come gli pare, dandogli il valore e il peso che ritiene opportuno.

        "Mi piace"

      2. Credo che ci sono cose innate ( meno male) che differenziano i maschi dalle femmine.
        Il problema come dice tu è se uno non ha una sessualità decisa, Se uno si trova ad un bivio allora diventa un problema, Giuro da piccolo non mi è mai venuto in mente di giocare con le bambole, ed ho sempre preferito fare giochi da maschi, non perché i miei genitori mi dicessero qualcosa, sono cresciuto allo stato brado, noi già a sei anni uscivamo da casa da soli, e tornavi quando era buio senza che nessuno si preoccupasse.
        Leggi battuta di Calvin.
        Arianna.
        SA , iniziali nome e cognome o viceversa.
        Finché ce la faccio vorrei tenere fuori dal blog amici cari, ma rompi coglioni, sono alla caccia del blog.

        "Mi piace"

      3. Senz’altro ci sono cose innate, ma è altrettanto vero che molti aspetti sono costruzioni sociali. Io ho giocato con le bambole, così come ho giocato a calcio. Sono stata sempre più con i maschi che con le femmine, quindi ho fatto cose che socialmente sono “da maschi”, altre “da femmina”. Mi sono sempre sentita libera di scegliere i hobby indipendentemente dal diktat della società. Non mi sento meno “donna” per questo😉
        Non dico che tutti dovrebbero o vorrebbero sperimentare le cose “da maschi” e “da femmina” , dico solo che chi vuole non dovrebbe essere giudicato “femminuccia o maschiaccio” a prescindere. Magari non ho una sessualità decisa, magari sono fluida, ci può stare…
        Comunque sei cresciuto in un’altra epoca, era veramente diverso, ma scommetto che imparavate prima a gestirvi da soli. Oggi, generalmente, cresciamo nella “bambagia” serviti e riveriti, ai vostri tempi era diverso. Avete un’ etica al sacrifico diversa da quella nuove generazioni.
        Fai bene a tenere segreto il blog, anche il mio è segreto. Buona giornata SA

        "Mi piace"

  1. Per poter esprimere un giudizio bisognerebbe conoscere il contesto, semplificarsi la vita è sempre consigliabile, ma a volte bisogna anche “rischiare” altrimenti ci si fossilizza…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...