Nick Hornby scrittore. -Alta fedeltà- – Non buttiamoci giù- i libri che ho letto, non fa proprio ridere, ma sorridere si.
Non gliene fregava molto di nulla e questo gli avrebbe garantito una lunga esistenza senza depressione
Una casa dovrebbe essere una casa, no ? Un posto dove gli altri li conosci.
Cosa e venuto prima , la musica o la sofferenza? Ascoltavo musica perché soffrivo? O soffrivo perché ascoltavo la musica ? Sono tutti questi dischi che ci fanno diventare malinconici.
Buongiorno
"Mi piace""Mi piace"
buon giorno a te
"Mi piace""Mi piace"
Belle, buon pomeriggio 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ho un piccolo cruccio, ti spiace se mi sfogo un pochino qui da te?
Sono sconcertato perché non riesco a farmi capire da una persona che ha scritto nel proprio blog che due famosi artisti lirici “cantarono La Sonnambula a Covent Garden”. Ora, Covent Garden è un quartiere di Londra, nonché il nome (abbreviato) di un famoso teatro che in quel quartiere è stato edificato. Credo che sia ovvio che i due abbiano cantato nel teatro, non per strada, e dunque la forma corretta è “cantarono La Sonnambula al Covent Garden”; in italiano ci va l’articolo perché sottintendiamo “teatro”. Non so, è tanto difficile da comprendere?
La persona in questione insiste a dire che senza articolo “suona bene”.
Ok, dico io, però è sbagliato.
Macché, non riesco a convincerla.
Mah.
Scusa il disturbo.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo sicuri che non abbiano cantato anche per strada ? ( scherzo) No, anche per me che non sono molto addentro a queste cose è chiaro. Ho chiesto parere a dolce consorte che conferma ciò che scrivi. Se suona bene e parliamo di musica, potremmo sorvolare .
Lo sai come funziona la mente umana , magari gli scoccia che l’hai corretta ( difesa ad oltranza) , con me fai pure non mi offendo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"