Aiuto, arriva 8 marzo, la festa delle donne.

Premetto che io adoro le donne, ho sperato che mi nascesse una figlia, per lei avevo già il nome ( accordo prematrimoniale, femmina avrei scelto io, maschio avrebbe scelto mia moglie ) La mia vita è cosparsa di amicizie ( e intendo amicizie ) femminili. ( certo con l’arrivo di mia moglie molto ma molto diradate)

Il mondo femminile ( non tutte le donne ) è molto più interessante, variegato, pieno di sfumature di quello maschile. Fine premessa.

Non ricordo chi, alla domanda – di cosa pensasse dei movimenti femminili – ha risposto – che ne era entusiasta, soprattutto se visti dal dietro – ( un genio)

In televisione hanno già cominciato a minacciarci con 8 marzo, credo che insieme a San Valentino sia una ricorrenza inutile se non dannosa.

La retorica, l’ipocrisia, e le banalità che si dicono in questo giorno sono davvero insopportabili, a volte penso che qualcuno picchi la moglie solo quel giorno come reazione a tutte le fesserie che vengono dette nella giornata.

Le donne se vogliono rispetto, ma questo vale anche per gli uomini, devono essere le prime o i primi a rispettarsi, e non accettare compromessi umilianti .

A mia figlia ho sempre insegnato ad avere rispetto di se stessa, e non accettare mai minacce o altro, ( certo lei sa di avere alle spalle una famiglia) e che non ci sono lavori umilianti, che farsi mantenere è umiliante.

Ho fatto il calcolo, 200 omicidi all’anno di donne, su trenta milioni di uomini in percentuale è lo 0,000066.

L’ imbecillità non è curabile, e gli imbecilli maschi tendono ad usare la forza non solo contro le donne. (in molti casi basterebbe non mettersi insieme ad un imbecille, i segnali che uno è imbecille sono evidenti.)

Vorrei chiudere con una frase del mio amico Mario, uno che di donne ne ha avute tante, ma veramente tante ( protagonista di alcuni mie racconti, dove la sua penultima donna gli ha portato via più di sessantamila euro). che a lui non stupisce tanto il numero degli omicidi, quanto il motivo per cui gli uomini uccidono. Certo a lui non passerebbe mai di uccidere una donna perché l’ha lasciato, se si chiude una porta ce ne sono altre dieci che si aprono, e nel suo caso è pura verità.

Un pensiero riguardo “Aiuto, arriva 8 marzo, la festa delle donne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...