E’ arrivato il freddo.Il Natale è alle porte e persona cara col compagno hanno già prenotato il giro dei mercatini di Natale. Dall’ Italia all’ Austria passando da non ricordo dove. Per me sarebbe un incubo altro che divertimento.

Il compagno di persona cara è andato in pensione, qualche tempo fa.

Chiaramente lui saprebbe come passare il tempo, ma persona cara e sorella di lui sono convinte del contrario e con la scusa che è in pensione gli trovano mille incombenze per rompergli i coglioni.

Persona cara ha deciso per i mercatini di Natale, già l’ anno scorso l’ ha convinto che sono una cosa bella da vedere.

Visti una volta ha poco senso rivederli. Ma ché, gli fa fare il tour dei mercatini di mezza Europa.

Dolce consorte non riesce a portarmi a quelli sotto casa figuriamoci in giro per l’ Europa.

Persona cara ha già prenotato dove poter pernottare.

Sette giorni di mercatini di Natale. Meglio sette giorni di arresti domiciliari.

Ora io non ho lo spirito natalizio, ma mi sembra che sette giorni di mercatini di Natale siano un’ esagerazione.

Persona cara sostiene che uno quando è in giro non guarda solo i mercatini, ma anche le chiese e monumenti vari.

Vanno bene anche 15 giorni di arresti domiciliari.

Ma la cosa più preoccupante è stata quando ha detto ” quando vai in pensione ci puoi portare dolce consorte ‘ Ora finché rompe i coglioni al suo compagno col cosa deve fare da quando è in pensione sono fatti loro, ma che cominci a dire quello che devo fare io non ci deve neanche pensare.

Se no ce la mando io a quel paese e non per mercatini,…

La trappola del finto cliente. Licenziati tre cassieri dal gruppo Pam. Quando essere delle merde di uomo diventa il tuo lavoro.

Funziona cosi : una merda di uomo chiamato ispettore si finge cliente. Nasconde in mezzo alle confezioni tipo cartoni di birra dei lacci, un rossetto, comunque cose piccole. Mette sotto pressione il cassiere con scuse varie. Quando questo non si accorge della merce nascosta, viene licenziato seduta stante.

Tre cassieri della Pam sono stati licenziati così.

Stranamente i più anziani .

Il licenziamento è illegittimo e sicuramente un giudice costringerà la ditta a riassumere i dipendenti.

Perchè l’ hanno fatto? Merde di manager suppongo.

Il danno d’immagine è tale che non so quanto gli sia convenuto.

Telegiornali, giornali nazionali hanno dato la notizia e mi pare tutti schierati con i lavoratori.

I dipendenti non avevano rubato o erano stati infedeli ma erano solo caduti in una trappola studiata ad arte.

Ma arriviamo ai controllori. Ma quanto merda di uomo devi essere per fare un lavoro così?

Ma quando passi davanti a uno specchio non ti sputi ?

Ora non venitemi a dire che fa il suo lavoro, questo non è un lavoro.

Scoprire i clienti o i dipendenti che rubano è un lavoro. Questo è solo essere degli infami.

Lasciato a casa un uomo di 62 con famiglia due figli e mutuo da pagare non perché avesse rubato ma per non aver trovato del lacci nascosti apposta.

Ma quando l’ hai fatto allontanare dalla cassa e licenziato immediatamente, non ti sei fatto ribrezzo da solo?

Ma alla notte riesci a dormire ?

Ma ce l’ hai una famiglia?

Degli amici?

Ma te lo dicono che sei uno stronzo?

Se fossi un cliente del punto vendita dov’è successo il fatto non ci metterei più piede sino al reintrengo del povero cassiere.

Che schifo è diventato il mondo del lavoro.

Consigli per evitare di essere accusati di stupro,oltre che farvi delle gran seghe.

Cosa cambia con la nuova legge che sta per essere approvata da tutte le forze in parlamento?

Che la colpa è sempre solo dell’ uomo.

Infatti non dovrà più la donna dimostrare di essere stata violentata, ma toccherà all’ uomo dimostrare di non averlo fatto. Quindi quando una donna dice che è stata violentata, sono cazzi per chi è stato accusato. Dovrà provare che non è vero. Doppi sti cazzi viste le condizioni. (Alberto ispiratore della frase )

Come si stabilisce e si comunica il consenso
Di seguito alcuni esempi di come si può stabilire il consenso con il proprio partner:

confermare l’interesse reciproco prima di iniziare qualsiasi tipo di contatto fisico;
fare in modo che il partner sappia che ci si può fermare in qualsiasi momento;
prima di variare il tipo di attività sessuale, chiedere esplicitamente al partner se è d’accordo;
capire attraverso segnali fisici se il partner è a proprio agio: tra i segnali fisici che possono indicare che una persona è consenziente ci sono il sorriso o i cenni entusiasti del capo, mentre tra i segnali che indicano il contrario ci sono il mancato contatto visivo, l’allontanamento e le espressioni facciali negative.

I segnali fisici non sempre indicano il consenso Le risposte fisiologiche come l’erezione, la lubrificazione, l’eccitazione o l’orgasmo sono involontarie, il che significa che il corpo può reagire in questo modo anche se la persona non è consenziente all’attività.La presenza di questo tipo di segnali fisici non significa che la persona abbia dato il consenso.Il consenso si può esprimere:comunicando il permesso verbalmente e in modo esplicito;dando un feedback positivo/affermativo.

Cosa non è consenso?Il consenso viene negato se la persona:dice “no”: quando una persona dice no, l’altra deve riconoscerlo e fermarsi. Se questo non succede, da quel momento in poi l’attività sessuale è considerata non consensuale;appare disinteressata, non reattiva o visibilmente turbata;non ha l’età per esprimere il consenso secondo la legge;è in stato di alterazione a causa dell’assunzione di droghe o alcolici.Ma se…?Il fatto che una persona indossi determinati abiti, flirti o acconsenta a un bacio non significa che dia il consenso all’attività sessuale, né tanto meno si può pensare di ottenere il consenso in seguito a pressioni, intimidazioni o minacce.(Vagina verso)

Ora il consiglio passate senza indugio alle seghe se volete essere sicuri di non essere denunciati per stupro.

E’ evidente che nessuno a queste condizioni è più al sicuro.

Non bastano più nemmeno i contratti scritti prima dell’ atto sessuale.

Poi uno si chiede perché ci sono tanti gay.( è una battuta non rompete le balle)

Evidentemente se non vi portate dei testimoni uno per parte, o filmate il rapporto non c’è difesa che tenga per l’ uomo.

” Col movimento del sopracciglio era evidente che non volevo più andare avanti” Vi accuserà la donna.E vai a dimostrare senza testimoni che non era vero.

Una bella sega rimane la soluzione più semplice per non rischiare denunce.

Ci sarebbe l’alternativa delle escort . Ma anche qui si rischia dopo l’ approvazione della legge.

Potrebbe chiedervi più soldi con la minaccia di denunciarvi.

Le seghe rimangono la soluzione più sicura ma meno soddisfacente.

Se proprio non potete farne a meno di un rapporto sessuale con una donna, ecco alcune precauzioni da prendere.

Test alcool e droga da fare alla donna. Quello con le urine. In un minuto si sa il risultato. Al delirio lo facciamo e il risultato è immediato. Lo facciamo non per fare sesso, ma per guidare i muletti

Uno straccio di consenso scritto,davanti ai dei testimoni. Potrebbe sempre dire che l’ avete obbligata a firmare.

E poi che Dio ve la mandi buona, almeno quello in tutti i sensi.

Violentare una donna è un atto schifoso e rivoltante questo dev’essere chiaro a tutti.

Ma mi pare che con queste norme si vada oltre lo stupro e al buonsenso.

L’ Italia del calcio come metafora di questo paese. Non basta cambiare l’ allenatore se poi i giocatori sono scarsi.

Domenica è andata in atto l’ ennesima tragedia della nazionale di calcio per le qualificazioni al mondiale. Speriamo di essere eliminati negli spareggi.

Sarò sincero guardavo Report, nelle pubblicità o nei momenti di stanca di qualche servizio giravo sulla disfatta.

Per chi non segue il calcio. E’ anni che manchiamo la qualificazione ai mondiali.

Nei tempi moderni aveva iniziato nel 2018 quel galantuomo di Ventura, massacrato dalla stampa per colpe non sue. Poi era toccato al fenomeno Mancini. Sostituito dall’ altro fenomeno Spalletti a sua volta sostituito finalmente da uno che come allenatore non è un fenomeno Gattuso.

Il risultato è stato lo stesso al di là se l’ Italia si qualificherà siamo scarsi.

Ora scordiamoci il calcio e passiamo alla politica.

Quanti fenomeni sono passati in questi anni per risollevare questo paese.

Vi ricordate il fenomeno Monti, con la sua vice Fornero. La stampa ce l’ aveva presentato come uno che tutta l’ Europa ce lo invidiava.

Infatti ci ha fatto un culo come una casa.

A mettere tasse , comunque non serviva un fenomeno, bastava il primo cretino che passava per strada.

Infatti abbiamo avuto Letta. Ma si sa che amiamo farci male ed è arrivato a sostituirlo il fenomeno Renzi.

Poi siamo tornati al primo scemo che passava da quelle parti Gentiloni. Lo so che pochi lo ricordano ma giuro c’ è stato.

Poi siamo passati a Conte. Qui le aspettative erano tante. Vuoi il nome di un allenatore vincente.

Niente da fare e siamo tornati ai fenomeni, il più fenomeno di tutti Draghi. Così abbiamo scoperto che non era cosi fenomenale. Oltre ad aver pubblicato un’ agenda, sparita subito dal mercato e costretto gli ultra cinquantenni a vaccinarsi durante il COVID non è rimasto segno del suo passaggio.

Ora siamo guidati da una tutta grinta come Gattuso, la Meloni. Fenomenale lo è solo in tutte le promesse fatte in campagna elettorale e mai mantenute.

Ma la politica è come il calcio dove i tifosi amano la propria squadra anche se fa pena e la seguono anche quando retrocede nelle categorie inferiori.

Dati alla mano come paese dopo tre anni di questo governo siamo messi peggio anche della nazionale di calcio.

Ma in giro altri fenomeni i per salvarci non ce ne sono e mi sa che ci teniamo la Meloni per molti e molti anni. Gattuso solo se si qualifica ai mondiali.

Le elezioni non si vincono al centro. Le elezioni si vincono mandando a fanculo i Gentinoloni di turno il PD è un esperimento genetico, palesemente fallito. I sinistri del partito democratico di sinistra (PDS)e democristiani, possono solo allearsi, ma non possono essere un soggetto unico. Prima si finisce questa pagliacciata senza senso e meglio è per tutto il centro sinistra.

Qualche giorno fa si è fatto rivedere quella nullità di Gentiloni.

Ora anche le nullità nel PD hanno un senso. In fatti spesso gli danno ruoli di comando.

Da Veltroni, Franceschini, Enrico Letta,Epifani, Renzi, Martina,( lo so nessuno se lo ricorda) Zingaretti, (il fratello di Montalbano)Letta, per arrivare alla Elly Schlein. Tutti segretari del PD

Non ho dimenticato Bersani. L’ unico che poteva avere un senso. Infatti ha appoggiato Monti e la Fornero. Minchia uno peggio dell’ altro.

Gentiloni con Prodi sostengono che il PD va troppo a sinistra. Due rimbambiti senza se e senza ma.

Ora io non ho mai votato il PD e mai neanche per un attimo ci ho pensato.

lo ammetto ho un’ avversione per i democristiani incurabile.

Ma per vincere le elezioni bisogna trovare un accordo.

Ora se i vari Gentiloni e Picerno si togliessero dalle balle, sarebbe un grande passo avanti

L’ ideale sarebbe che il PD cambiasse anche nome.

PD assomiglia molto a Perdenti duraturi.

Al collega è venuta la perversione per i piedi.

Il collega , quello che ha avuto tante donne, invecchiando ha cominciato a guardare nelle donne oltre che il seno e il culo, i piedi.

Mi raccontava che questa estate al mare ammirava con ammirazione i piedi delle belle ragazze. Chiaramente accompagnato da un grande desiderio abbinato al sesso.

Tra i suoi desideri ciucciare le dita dei piedi delle ragazze.

I gusti sono gusti come i desideri.

Ora cosa poteva finire lì, ma rivolgendosi verso una collega giovane e carina le ha chiesto se voleva che gli facesse un pompino all’ alluce.

All’ inizio non avevano capito bene la domanda, né io né la collega.

Pompino e alluce di solito non hanno nulla da vedere.

” Ti succhio l’ alluce” ha insistito il collega.

La collega giovane ha cominciato a ridere. Era la prima volta che qualcuno gli voleva fare un pompino all’ alluce. Di solito le chiedono a lei di fare un pompino e non all’ alluce.

Sono sincero a me neanche nei momenti di grande confusione mentale mi era venuta in mente di ciucciare l’ alluce a qualcuno.

La collega ha gentilmente rifiutato. Vuoi , che era ore che aveva le scarpe infortunistiche e non sapeva che odore emanassero i suoi piedi ,vuoi che a casa aveva un compagno e dei figli che l’ aspettavano e le sembrava male farsi ciucciare il dito il piede da un collega. ( Si può considerare tradimento farsi ciucciare l’ alluce?)

Dovendo anche delirare (lavorare) abbiamo terminato questa interessante conversazione.

Dopo un po’ arriva la collega e mi dice “nelle mie ossessioni c’è un ragazzo che fa sesso con la sua auto”

La guardo stupito. So che il suo compagno è fissato con le auto, ma mai avrei pensato che la collega avesse paura di essere tradita con un automobile.

Esprimo le mie perplessità.

Comincia a ridere senza riuscire a smettere.

Poi mi spiega che c’è una trasmissione che si chiama : le mie ossessioni

Quindi mi racconta di questo pirla che fa sesso con la sua auto.

Sicuramente meglio il collega che dall’ alluce poi sicuramente passa a parti più interessanti.

Quando fai un favore a uno dei tuoi peggiori nemici. Pensieri e considerazioni sulla gentilezza.

Il capo amico mi ha chiesto se potevo fare un favore, al mio più acerrimo nemico al delirio.

Storie vecchie di anni. Alla fine avevo avuto la meglio.

Ma era stata una cosa grossa, anche col rischio di gravi conseguenze.

La vita va avanti , vuoi per orari diversi e ruoli diversi ci siamo tollerati.

Dopo anni abbiamo anche ripreso a salutarci. “Ciao” ” ciao”.

L’ astio è rimasto tutto.

Il collega rimane una merda di uomo, lui e l’ altro collega che l’ ha armato per darmi contro.

Potevo dire di no, non sarebbe successo nulla. A me non costava nulla ed ho detto si, contro il parere del mio inconscio che il realtà si è incazzato tantissimo.

Alla fine della serata il collega mi ha ringraziato. Poteva anche non farlo

Lui non è più quello di tanti anni fa e anch’io non sono più lo stesso.

Come detto la vita va avanti . Mentre si avvicina il mio addio al delirio e sto piano piano abituandomi all’ idea , comincio a scaricarmi di responsabilità . Non discuto più, ho smesso semplicemente di fare certi lavori.

Mi piacerebbe andarmene senza avere più rancori verso nessuno.

L’ altro giorno mi sono fermato dalle strisce per fare passare una signora anziana. Quelli prima di me avevano tirato dritto.

La signora mi ha sorriso ed ha cominciato ad attraversare e a metà percorso si è girata verso di e mi ha mandato un bacio , accompagnato da un bel sorriso.

A volte basta veramente poco perché si illumini una giornata.

L’ amica di dolce consorte che ha formato un gruppo ( di disturbati mentali come lei) su facebook, di sessantenni rintronati come lei per festeggiare tutti insieme non si capisce cosa.

Qualche giorno fa è andato in atto la balorda idea dell’ amica di dolce consorte di riunire un gruppo di disperati per festeggiare i 60 anni.

Da festeggiare solo che sono ancora vivi. Altro dubito fortemente.

Due parole su questi gruppi che si formano per ogni minchiata, che ha coinvolto anche dolce consorte. Gruppo famiglia. Gruppo parenti. Gruppo amici. Gruppo conoscenti. Gruppo sconosciuti. Per ogni cosa, lavoro, casa, ora anche palestra c’ è un gruppo di persone, che si vede che non sanno come passare il tempo.

Dolce consorte mi risponde di preoccuparmi del blog e di non romperle le scatole.

Tra il blog e questi gruppi c’ è una bella differenza.

Torniamo alla festa .

All’ inizio avevamo aderito in tanti. Alla fine si sono ritrovati in quattro gatti a festeggiare.(Sempre troppi)

Dolce consorte non ha sessanta anni quindi non ha potuto partecipare.

Ha chiesto se una loro amica in comune fosse andata.

Ora prima le due erano amicissime, poi per delle stupidate hanno cominciato a parlare male una dell’ altra. Ultimamente si odiavano senza che fosse successo niente di grave tra di loro.

Il risultato che non si vedono più, ma in tutti sti cazzo di gruppi ci sono entrambe.( Follia pura) Qui si salutano e si parlano.

Prima aveva detto che andava, ma poi ci ha ripensato.

Ma poteva non festeggiare i sessanta anni?

Da non credere il comune dove abita ha organizzato una festa per questi disperati che vogliono festeggiare insieme ad altri l’ arrivo della demenza. Se vanno a queste raduni è sicuro l’ arrivo imminente.

PS L’ ultimo compleanno festeggiato avevo trent’anni. In effetti ho esagerato i quaranta era meglio. Dopo non ha più un cazzo da festeggiare ,oltre che sei vivo e a volte non so se vale la pena festeggiare nemmeno quello.

Quando dell’ eredità non te ne frega niente (giustamente) a 70 che cazzo te ne fai dopo una vita di stenti? Dalla trasmissione Chi l’ ha visto.

La grande famiglia di chi l’ ha visto è riuscita a risolvere anche questo caso. Anche se il finale non è forse quello che tutti si aspettavano.

E’ stato trovato a Padova, grazie alla trasmissione di Rai3 Chi l’ha visto?, dove alla fine si erano concentrate le ricerche partite quattro anni fa. Si chiama Marco, ha 67 anni, è un soggetto fragile, seguito dai servizi sociali. Una vita complicata, segnata dalla perdita della madre, in giovane età, suo unico punto di riferimento. A cercarlo è stata la vedova di Malcolm Simon, musicista e dj originario della Guiana, morto di Covid in Svezia nel 2020, con l’ultimo desiderio di rintracciare quel figlio avuto in giovinezza e mai riconosciuto.(Rai)

Già fatto che si sia preoccupato del figlio solo a fine vita non depone a suo favore.

Invece depone a favore della vedova che si è adoperata per trovarlo invece che tenersi l’ eredità.

Dopo tanti appelli e ricerche mai andati a buon fine, qualcuno riconoscendo in quella storia la vita di Marco gli ha recapitato una lettera e la pagina del Corriere del Veneto che aveva ripreso la storia, invitandolo a contattare la tv. Intervistato, con l’unica accortezza di essere ripreso di spalle, ha raccontato: “Ho sempre vissuto con mia madre e la figura paterna per me è aliena. Dico sempre che sono nato ‘geneticamente’ studente, sono studente tuttora e rimarrò studente. Studio un po’ tutto lo scibile umano, per capire molte cose del mondo di oggi”. Della sua infanzia nella città del Santo, Marco ricorda: “Tanti mi chiedevano di che origine ero, e ricordo che un giorno ho risposto ‘stampato a Londra e nato in Italia’ “.(Rai)

Il padre era di colore scuro. Si può dire ancora nero?

Quindi il ragazzino tra tanti bianchi era ben riconoscibile tendenzialmente più scuro degli altri.

Si sapeva che Marco era stato concepito a Londra durante una breve relazione con una ragazza triestina, poi tornata in Italia. Per questo le ricerche all’inizio si erano concentrate proprio a Trieste, ma a ottobre scorso si erano spostate a Padova e questa ultima pista ha portato sulle sue tracce, giusto in tempo per non perdere l’eredità. Per la legge svedese infatti, come ha spiegato la vedova di Malcolm – l’eredità deve essere rivendicata dagli eredi entro 5 anni. Poi passa ad altri eredi”.(Rai)

Dopo una vita di stenti diventare benestante a 70 sa di ulteriore beffa ( ammesso che l’ accetti)

Alla domanda su che cosa questo rappresenti per lui, il 67enne padovano ha risposto che “non c’è nessun risarcimento da ricevere perché non ho avuto nessun danno, sto benissimo in solitudine”.(Rai)

Una storia finita bene che però lascia l’ amaro in bocca.

Non si può più vivere in pace neanche nei monti, senza che ci sia qualcuno pronto a rompere i coglioni.Lorsica, paese inculato nell’entroterra. Carabinieri multano allevatore per i campanacci delle mucche.

Lorsica (Genova) – Multato perchè i campanacci delle mucche disturbano “la quiete pubblica”. Era incredulo Corrado Cavagnaro, agricoltore ed allevatore della frazione di Costafinale, nel comune di Lorsica, in Val Fontanabuona, quando i carabinieri forestali gli hanno notificato la multa per le emissioni sonore delle sue due mucche, portate al pascolo con il campanaccio “regolamentare” e come da tradizione pluri secolare. Secondo i militari il rumore degli strumenti risulta disturbare la quiete pubblica e, molto più probabilmente, qualche notabile locale ne è infastidito.( Liguria oggi) Notabili a Lorsica?

Pensavo a com’ è cambiato il mondo. Dalle campane dalle chiese che è ormai vietato suonare nella notte, ora anche i campanacci delle mucche danno fastidio.

Multa che, pare, sia arrivata in realtà dopo diverse “ammonizioni” bonarie da parte dei militari che si trovano probabilmente tra le proverbiali incudine e martello, divisi tra l’obbligo di dar seguito alle denunce del notabile e la comprensione per le esigenze dell’allevatore che non fa altro che proseguire una tradizione che affonda le sue radici nella storia e mantiene usi e costumi che hanno attraeversato i secoli.Corrado Cavagnaro, 77 anni, fisico che ne dimostra almeno 15 di meno, non si arrende e, perplesso, vorrebbe capire come facciano due mucche, quelle che gli restano, a “dar fastidio” in una zona di campagna, in una frazione ad oltre mille metri nell’entroterra ligure e, soprattutto, dove si è sempre fatto così da quando esiste il paese.(Liguria oggi)

La domanda me la pongo anch’io. Ora basta seguire il tragitto delle mucche per scoprire il disturbato dei campanacci.

La comunità di Lorsica difende a spada tratta l’allevatore e si prepara ad una raccolta di fondi per pagare tutte le sanzioni che dovessero arrivare ma anche cercando di capire chi sia il “segnalatore” per comprenderne – nella migliore delle ipotesi – le ragioni.Nei locali e nei centri di aggregazione della zona, però, tutti si domandano perché si debba multare un uomo che difende e protegge il territorio con le unghie e con i denti mentre non si fa altrettanto per chi sporca, abbandona rifiuti e oggetti ingombranti che sono la vera tragedia della zona che a settembre è stata colpita dal maltempo, con frane e smottamenti, e che teme che altre precipitazioni possano creare ben altre problematiche del tintinnare dei campanacci di due mucche.( Liguria oggi)

Saranno si e no venti persone non credo che sia difficile trovare il colpevole della denuncia.

Scoperto sarà anche facile farlo trasferire in un posto più tranquillo. Lontano dal fastidioso rumore dei campanacci.

E a voi quali rumori danno fastidio?

La diaconessa antipatica che da insieme al sacerdote l’ ostia consacrata. Dolce consorte sostiene che da una così preferisce non prendere la comunione. Antipatica e anche stronza

Come saprete da qualche tempo anche le donne possono dare la comunione e leggere il vangelo e non bisogna per forza essere suore.

Devi fare dei corsi specializzati dove dopo una prova sia pratica che orale ti viene rilasciato il patentino. Con questo puoi sia leggere il Vangelo che somministrare l’ ostia consacrata.

Grande passo avanti per le donne nella chiesa.

All’ ultimo funerale che era stata dolce consorte a dare la comunione insieme al sacerdote c’ era questa sua conoscente. Una donna antipatica e stronza a detta dei più.

Ora secondo dolce consorte a una così dovrebbe essere vietato poter dare il corpo di Cristo. Lei piuttosto non fa la comunione.

Abbiamo avuto una discussione su questo argomento. Secondo me non è importante chi ti da l’ ostia, quanto credere che quello è il corpo di Cristo.

Secondo dolce consorte no. Se è uno stronzo o una stronza che te la porge lei la comunione non la fa.

Inutile discutere

Domenica siamo andati a un rosario, cosa saprete ormai li fanno in chiesa senza morto, che riposa in pace all’ obitorio.

C’ era anche la conoscente di dolce consorte.

Leggeva insieme ad altre i misteri.

Tutta trucco e parrucco confronto alle altre donne anziane e scialbe faceva sicuramente la sua bella figura.

La faccia era sicuramente da antipatica. Quando è stato il suo turno ha letto benissimo, con scioltezza e proprietà il suo mistero.

Il mistero di dolce consorte era come avessero potuto permettere a quella stronza di leggere il vangelo e dare la comunione.

Misteri della fede

La badante di una nostra vicina mi domandavo a chi assomigliasse. Aveva un’ aria famigliare. Ieri l’ illuminazione è tutta fratello. Soprattutto nel culo e nella camminata.

Rumena, oltre i 50 anni. Piccola e tozza fisico da lottatrice. Taglio capelli alla maschietto. Sempre in pantaloni e scarpe basse. Ogni volta che la vedevo aveva qualcosa di familiare.

Sposata e con un figlio, ha trovato lavoro come badante presso una nostra vicina.

Bravissima secondo la figlia della donna che cura

Il marito della donna che cura quasi novantenne si era fatto prescrivere il Viagra pensando che nei compiti della badante ci fosse anche quello di sostituire la moglie malata.

Ora la vedo spesso camminare abbracciata alla vicina, la porta a spasso per la via.

Da dietro avevo proprio l’ idea di qualcosa di familiare.

Il tipo di camminata il culo basso, da dietro somigliava a qualcuno che conoscevo bene.

Ieri c’ era fratello e stavamo passeggiando, quando l’ abbiamo incontrate.

Uguali nel sedere e nel camminare fratello e badante.

Il fisico simile, tendente alla lotta libera, vestiti uguali si potrebbero confondere.

Peccato che sia sposata , insieme a fratello sarebbero stati benissimo.

Se poi la badante sopporta il marito della donna che cura, sicuramente sopporterebbe con facilità fratello che sicuramente è meno imbecille.

Il nuovo collega ha detto ” questo è il primo lavoro di movimento che faccio” Alla domanda che lavori avesse fatto prima ” il bagnino ” Considerando che ha quasi trent’anni… Comunque i colleghi con cui ha delirato in questi giorni sostengono che anche da noi di movimento ne fa pochissimo. Questo passa il convento. Solo i disperati vengono a delirare da noi.

Tornato dalla malattia, ero stato informato che c’ era un nuovo collega.

Fa il turno al mattino, quindi non avevo ancora avuto il piacere di conoscerlo.

Ma avevo avuto modo di vedere le minchiate che faceva.

NON E’ COLPA SUA , MA DEI COGLIONI CHE NON LO CONTROLLANO.

Infatti ho insultato capo, vice capo e colleghi, tutti escluso lui.

Il capo per giustificarsi ha detto ” non troviamo nessuno” “Fatevi una domanda e datevi una risposta.” Gli ho risposto.

Ieri l’ ho incontrato.

Era timoroso, gli erano giunte le mie lamentele.

Va detto che voglia di lavorare non ne ha molta, ma se lo segui e lo indirizzi il suo lo fa.

Ha fatto più co me in due ore che nelle sei ore precedenti.

Sarà che gli continuavo a trovare cose da fare e soprattutto controllavo che cazzo faceva.

Al cellulare c’ è stato, ma del lavoro ne ha fatto, se no sarebbe toccato a me.

Alla fine quando è andato via mi ha ringraziato.

Gli avevo spiegato che se a prescindere impara a fare bene un lavoro , viene bene a lui, magari qualcuno lo assume, se lavora alla cazzo, la cosa diventa più difficile.

Mi ha fatto sorridere quando per giustificarsi ha detto che questo è il primo lavoro di movimento.

Già ora si muove poco, immagino con gli altri mestieri. Il bagnino da sdraio sotto l’ ombrellone è il suo ideale.

Questo passa il convento in questo momento e questo ci teniamo.

Parola di figlia. La paura di cadere si supera buttandosi giù deliberatamente. Soddisfazione e commozzione dopo essersi lasciata cadere da circa tre metri su un tappeto morbido.

Infondo si sa le persone non hanno paura d volare , ma di cadere.

Vale per la vita , le persone molte volte non provano per per paura di fallire.

Figlia è tornata con una sua amica esperta di arrampicata in quelle palestre attrezzate alle scalate a mani nude.

Figlia aveva già provato, ma la paura di darruparsi e farsi male era stata più forte di lei.

Ora ci ha riprovato .

Con l’ amica esperta di arrampicata ha riprovato con successo a fare chiaramente l’ arrampicata più semplice.

Ma come raccontava figlia il problema non è salire ma scendere poi giù.

Arrivata in cima le scelte erano due: tornare indietro da dove era arrivata, o buttarsi giù sul tappeto.
Visto che non aveva più forze per tornare giù da dove era arrivata si è dovuta necessariamente buttare giù.

La cosa non è stata semplice. Ma poi incoraggiata dall’ amica, ha preso il coraggio si è lasciata cadere giù.

Quale emozione e gioia arrivata giù sana e salva.

Si è commossa ( basta poco è una donna. )

Quante paure e poi….

Questo mi ha detto” è un insegnamento anche per la vita.”

Di tutte le volte che ci precludiamo qualcosa per paura di fallire e cadere giù.

Ora va detto che sotto c’era un bel tappeto morbido e che farsi male era veramente difficile.

Comunque se serve a combattere le proprie paure ben venga.

E voi che paura avete?

Io non sopporto fallire, avere torto mi distrugge, meno male che non mi capita mai. Non ho però paura di buttarmi giù da tre metri su un tappeto morbido,

Storia di ordinaria follia. Quando degli specialisti folli, dicono che uno non è più pericoloso per la società. Infatti libero accoltella subito una a caso. La psichiatra questa sconosciuta.

Ha confessato il 59enne Vincenzo Lanni, accusato di aver accoltellato una donna di 43 anni in Piazza Gae Aulenti a Milano. L’uomo, in maniera lucida, davanti al pm ha ricondotto il gesto a un forte risentimento nei confronti della comunità di recupero che lo scorso giovedì lo aveva allontanato per cattiva condotta, e all’insofferenza per il licenziamento subito 10 anni prima da parte di un’azienda di programmazione informatica per cui lavorava.

Il 59enne avrebbe premeditato l’aggressione in un luogo simbolo del potere economico, ovvero accanto al palazzo dell’Unicredit. In merito alla donna ha specificato che non la conosceva e che l’ha aggredita per mera scelta casuale, volendo colpire, attraverso lei, il contesto nel quale si trovava.(Adnkronos)

Contro la follia non c’ è difesa.

Peccato che questo fuori di testa qualche anno fa aveva fatto la stessa cosa con due anziani. Li aveva accoltellati senza motivo. Aveva sentito la voce dell’ Inps fai fuori più pensionati che puoi.

Condannato a qualche anno di galera e poi messo in un centro per fuori di testa per tre anni.Uno o più specialisti fuori di testa anche loro avevano sentenziato che non era più pericoloso per la società. Infatti…

Ora tutti possono sbagliare, ma alla poveretta accoltella alle spalle andatelo a dirglielo .

Qui sorridente prima di essere accoltellata.

A proposito vogliamo discutere del libero arbitrio?

Ora essendo il tipo senza soldi si ci augura che chi l’ ha messo fuori, infatti era ancora fuori di testa,si offra di pagare i danni alla poveretta accoltellata senza nessuna colpa.

Ma dubito della cosa.

Oltre la montagna c’è vita. Componimento poetico di un ospite venuto a trovarci sabato sera con la compagna. Ma ci ha tenuto a precisare che non sa se è un poeta, anche se scrive poesie fin da ragazzo. Ai posteri l’ ardua sentenza. Nel frattempo si è auto pubblicato un libro con le sue poesie su Amazon. Dolce consorte dopo che è andato via ha detto ” è sicuro che non diventerà mai famoso per le poesie che scrive” Ci aveva declamato il suo componimento più bello e altre due poesie. Ma dolce consorte non capisce niente di poesia.

Il nostro ospite oltre che poeta è anche scultore e pittore. Un artista a tutto tondo.

Non è famoso in nessuna delle tre arti.

Ha fatto anche mostre delle sue opere ma con scarso successo.

Ora ha tutto per essere un artista. Soffre di depressione e di stati malinconici. Storie sfortunate con le donne, compresa la compagna che ha adesso. A riprova che gli piace vivere nella sofferenza, si vede che gli stimola non la parte sessuale, ma la vena artistica.

Ho provato ad immaginarli a fornicare, ma per quanto impegno ci ho messo non ci sono riuscito.

Due quintalate di carne divise equamente.

La poesia più bella raccontava di una contadina che nel periodo della grande migrazione verso l’ America, guardando il monte davanti al suo terreno, amava dire ” c’ è vita oltre il monte.” Riprendendo la frase come i bravi poeti l’ ha trasformata in una metafora sulla morte.

” C’ è vita dietro la montagna” Inteso dopo la morte.

Ora lui è un possibilista, ma è anche poeta, io che sono un pratico tendenzialmente pessimista mi auguro proprio di no.

Secondo me la poesia era carina.

Certo che senza la spiegazione non è che si capiva un cazzo di quello che voleva dire.

C’ è vita oltre la montagna ? E voi cosa dite?

Una giornata particolare. Quest’ anno abbiamo il morto fresco in casa. Suocero 4 mesi fa è passato a miglior vita. I miei genitori sembra ieri e sono passati decenni.

Sarò sincero è qualche anno che non vado al cimitero dai miei genitori. Sono tranquillo, fratello ci va tutte le settimane, passa dalla moglie e poi va da loro.

Non ho problemi ad andare nei cimiteri, certo non è un passatempo come per fratello, ma lo trovo abbastanza inutile.

Certo uno va a tenere pulita la lapide, volendo a mettere due fiori. Ma nella sostanza non cambia nulla. La loro anima sicuramente non è lì.

Visto che c’ è chi va io faccio a meno di andarci.

In casa è pieno di loro foto, non negli album, ma incorniciate e messe in bella vista a ricordo dei momenti felici. Non c’ è il rischio che me li scordo. Ogni giorno sono lì che mi sorridono.( Spero)

Suocero è 4 mesi che è mancato , ma è ancora come se fosse qui, tutto è ancora impregnato di lui. La sua presenza è in ogni cosa. Nei nostri discorsi, nei nostri gesti, nei nostri pensieri.

Troppo poco tempo è passato per poter pensare che sia morto veramente.

Ci vorrà del tempo per rendersene veramente conto.

Suocera e dolce consorte sono andate a vedere la nuova casa dove alloggia ora suocero, accanto c’ è gia quella di suocera. Chi sa cosa pensa mentre guarda il loculo che l’ attende?

Buona vita a tutti e buona domenica a voi e a tutti i vostri cari.

La separazione delle carriere non c’ entra un cazzo con Garlasco, Enzo Tortora, santo Berlusconi e tutti i casi di mal giustizia. Non state a credere ai cazzari al governo. Poi si può essere d’accordo o no con la separazione, ma col mal funzionamento della giustizia la separazione delle carriere non c’ entra una benemerita minchia.

La giustizia in Italia dire che fa schifo è dir poco.

La colpa non è solo dei magistrati, loro applicano le leggi fatte dai politici.

Capite in quale guaio siamo messi.

Secondo me troppi disturbarti mentali finiscono a fare i pubblici ministeri o giudici. Il problema non è separare le carriere ma avere persone equilibrate in posti così importanti.

La scrematura dovrebbe essere fatta con più attenzione. ( Evidentemente i concorsi sono fatti alla cazzo.)

Lo stesso vale per chi fa le leggi. Anche qui è pieno di disturbarti mentali,ma questi li votiamo noi.

Detto questo mi trovo in un bel guaio. Di mio sarei favorevole alla separazione delle carriere e al sorteggio per il consiglio superiore della magistratura. Ma votare per questi al governo non ci penso nemmeno.

Un caso di omicidio trascurato in TV. L’ omicidio di Garlasco. Secondo me ci vorrebbe una diretta di 24 ore dove le trasmissioni della varie reti si passano il testimone. Minuto per minuto tutte le novità.

Se uno prova a girare i canali in TV è sicuro che prima o poi incappa in una trasmissione dove discutono dell’ omicidio di Garlasco

Il delitto di Garlasco è un caso di omicidio avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco, in provincia di Pavia, di cui fu vittima Chiara Poggi, ritrovata senza vita nella villetta di famiglia.

Siamo a quasi vent’anni dall’ omicidio ed è ancora l’ argomento che più appassiona gli italiani.

Ora non entrerò nel merito della faccenda.

Di sicuro chi ha fatto le indagini a quei tempi ci sta facendo una figura di merda, comunque la si pensi.

Ora ci sono esperti ed avvocati che passano da una trasmissione all’ altra a dire più o meno le stesse cose e a litigare.Innocentisti e colpevolisti si danno battaglia in diretta.

Ogni giorno c’è una novità: DNA nuovi, testimoni che spuntano come i funghi nelle grandi annate. Nuove prove che si smentiscono a vicenda.

Persone tirate in mezzo e sputtanate senza nessun motivo. Con giornalisti che gli corrono dietro a fare domande idiote come i loro mandati.

Allora lo segui anche tu ? Diranno in tanti.

Si prefigura la pista dell’occultismo nell’omicidio di Chiara Poggi, i segreti custoditi nel santuario della Madonna della Bozzola?

Don Gregorio Vitali, ex rettore del Santuario della Madonna della Bozzola ha rotto il silenzio sulle accuse che lo coinvolgono nella vicenda …

Se c’ entra o no non lo so, ma la storia don Gregorio è emblematica di quanto la chiesa deve fare per essere credibile.

Da una telefonata reale non ricostruita in studio.

Il don parla con uno e gli dice che non vede l’ora l’ ora di vederlo per farselo mettere nel culo.

Giuro è così

Il don è anche un esorcista. Mamma mia.

Sta di fatto che la registrazione serviva per riccattarlo.

Ora non entro nella faccenda ci penserà la magistratura.

Ma pare che nel santuario facessero anche orge. Maschi e femmine. Un inno al demonio.

Ora una chiesa credibile prende questo prete lo scomunica e lo manda all’ inferno

Ma che. Viene spedito in un altra chiesa dove continua a fare i cazzi suoi ed esorcismi,

Chiaramente sono stati mandati dei giornalisti sotto false spoglie per filmare e registrare il tutto. Cura anche i tumori e l’ infertilità mandando via il maligno.

La chiesa, l’ avrà questa volta mandato finalmente all’ inferno.

Ma scherziamo? Gli hanno solo consigliato di stare zitto e stare buono per un po’.

L’ ha detto lui a un giornalista che gli chiedeva aiuto perché aveva scoperto di essere gay.

Gli ha detto di pazientare che lo avrebbe aiutato appena si fosse calmata tutta questa tempesta mediatica. Zitto non è proprio capace a stare.

Ora se c’ entra col delitto di Garlasco non lo so. Però la vicenda è interessante ed educativa.

Tutto filmato e registrato.

Alberto fuga da polis chede:La l’Autodeterminazione mantiene le promesse?

Voi avete deciso di uscire dal sistema, ok. Ma il sistema vi ha lasciato uscire? Oppure ha fatto in modo di rendere la vostra vita ancora più complicata e faticosa?

Da giovane ho avuto la fortuna di imbattermi in autori di libri che già 50 anni fa avevamo previsto come sarebbe finita.

Bertrand Russell filosofo e matematico. Un grande, di più un grandissimo.

— L’etologo Desmond Morris, fantastico e illuminante con il suo libro più famoso : La scimmia nuda

Erich Fromm che non ha bisogno di presentazioni. L’ arte di amare. Avere o essere due suoi libri famosissimi.

Ne avrei altri ma mi fermo qui

Ora le regole nella società nascono per proteggere il cittadino.

Bisogna pensare che quando iniziano a essere fatte erano per gruppi più ristretti di persone, più le popolazioni si ampliavano e più le norme diventavano complesse.

Lo dico subito non credo in nessun complotto planetario per tenere soggiogate le persone. Credo che chi sta al potere stia iniziando ad usare ciò che era stato fatto per proteggere il cittadino per danneggiarlo ed obbligarlo a seguire le sue direttive.

Tipo il vaccino per il COVID.

Discutere sulla validità di alcuni vaccini credo sia veramente da idioti

Poliomielite, vaiolo, meningite, morbillo,rosolia parotide, tetano, riferite.

Si moriva, ai tempi di mio padre .

Sono stata una conquista per la povera gente.

Nessun controllo planetario, certo niente da vedere con l’ ultimo vaccino sul COVID che siamo stati costretti a subire pena la perdita del lavoro.

Quindi quello che era una cosa buona per il cittadino, diventa un imposizione del potere.

L’ essere riconosciuti subito dopo la nascita è sicuramente un vantaggio per il bambino.

Poter nascere in un ospedale con degli specialisti accanto è stata la salvezza per milioni di bambini

Lo dico perché io faccio ancora parte di quelli nati in casa. Una sorellina è morta per mancanza di cure dopo la nascita.

Il figlio di un collega è nato al sesto mese. E’ stato in ospedale per mesi prima di poter uscire

Oggi è diventato medico a sua volta.

Avere accreditato lo stipendio su un conto era un vantaggio per il dipendente, certo se ora ti bloccano il conto come in Canada(sempre COVID) per obbligarti a fare quello che loro vogliono sicuramente non è più vantaggioso per il cittadino.

Io non credo che si abbia nessun vantaggio ad uscire dal sistema, bisogna invece che i cittadini si uniscano per combattere le angherie del sistema.

Uniti lo si sconfigge da soli si è solo delle vittime sacrificali.

La capacità del sistema è sempre mai quello di metterci l’ uno contro l’ altro.

Ritorno al COVID perché è stato il momento in cui grazie ad un informazione a senso unico abbiamo capito di cosa sono capaci.

Come si ci difende?

L’ informarsi diventa fondamentale.

Non si può pensare di essere più furbi del mondo per attribuzione divina.

Io sono quello che sono grazie ai molti libri letti ( sul capito ci sarebbe da discutere)

Credo che vivere in una società è sicuramente un vantaggio, ma perché rimanga un vantaggio bisogna vigilare e combattere se c’è bisogno. Uniti si vince, da soli alla fine si perde sempre.

Mentre gli scemi di guerra europei si preparano a difendersi dai droni e fanno sanzioni alla Russia. Siamo alla 2025 il prossimo anno la 2026.Trump a sua volta sanziona la Russia. Mentre Gianni Riotta va in TV a dire che in due anni i russi hanno conquistato poco più di una stanza della casa ovale. Ha il metro in mano per essere credibile.Un esperto militare assicura che la nuova minaccia del nuovo missile a propulsione nucleare Burevestnik testato dalla Russia: “Ha volato per 14mila km” è reale, ci sono le prove dell’ avvenuto lancio. In Italia si discute se tassare gli extra profitti, fa tutto la maggioranza, l’ opposizione non esiste. Io mi faccio il test per il COVID è sono ancora positivo. Almeno su una cosa sono positivo.

Non passa più sto cazzo di COVID. Alberto si chiama COVID e anche se la chiamo influenza sempre COVID è.

Il toro che da del cornuto all’ asino .Trump sul nuovo missile ha detto

Trump: Putin dovrebbe far finire guerra, non testare missili.

Le stesse parole che ha detto a quelli d Hamas minacciandoli di azioni di guerra inenarrabili.

I due fanno la gara a chi ce l’ ha più grosso e più duro.

Io non so chi ce l’ha più grosso e duro ma so esattamente chi lo prende nel culo. Noi europei.

È stato chiamato in codice SSC-X-9 Skyfall dalla Nato e il suo nome in russo è ‘Uccello delle tempeste’. Poco si sa però del Burevestnik, il nuovo missile da crociera russo a propulsione nucleare in grado di confondere le difese aeree, che è stato testato “con successo” da Mosca. Nel suo percorso di prova ha percorso 14mila chilometri, ma il generale Valery Gerasimov, capo di Stato Maggiore russo, ha detto che ha trascorso 15 ore in volo, sottolineando che “questo non è il suo limite”. Nonostante il nome però è un’arma letale, che promette precisione contro siti altamente protetti situati a qualsiasi distanza.

Il super razzo viene lanciato da terra a bassa quota, in grado di trasportare testate nucleari e a sua volta alimentato da energia nucleare. E’ proprio il sistema di propulsione nucleare a consentirgli di percorrere distanze maggiori. I russi sostengono che non solo abbia una gittata illimitata, ma che possa anche eludere le difese. Operando a bassa quota, tra i 50 e i 100 metri, è più difficile per i radar rilevarlo

Il think tank britannico International Institute for Strategic Studies ha ipotizzato che il Burevestnik possa avere una gittata fino a 20mila km, che consentirebbe di colpire obiettivi negli Stati Uniti da diverse località russe. Per la Nuclear Threat Initiative, un gruppo di difesa focalizzato sulla riduzione dei rischi nucleari, il Burevestnik potrebbe potenzialmente rimanere in volo per giorni, sganciando testate nucleari in modo imprevedibile. ( Il fatto quotidiano)

Se lo abbatti in ogni caso ti contamini lo stesso

Una centrale nucleare volante pronta ad esplodere in ogni caso

Per il resto tutto bene.

Navi statunitensi davanti al Venezuela pronte a bombardare..

Un vero uomo di pace Trump e gli scemi che lo seguono.

Finalmente grazie alla Lega di Salvini siamo a un passo da risolvere tutti i nostri problemi. Presentata in senato la scatola magica di Majorana. Basterà sapere un po’ di fisica e a casa tutti ne potremmo averne una . Un dispositivo che sarebbe stato ideato dal fisico Ettore Majorana e in grado di produrre energia infinita, annichilire la materia, trasmutare la gommapiuma in oro e addirittura ringiovanire le persone. E molto altro ancora. Tipo fare diventare intelligenti quelli della Lega e tutti quelli del centro destra. Altro che magica super magica.

L’appello alle istituzioni per costruire la macchina di Majorana
Al netto dell’iniziale ricognizione sulle scoperte scientifiche attribuite a Majorana – un potpourri di temini tecnici sulla fisica quantistica e l’energia atomica incomprensibili ai più – la conferenza stampa si è trasformata in un elenco di “fatti” sulla cui veridicità sorge spontaneo dubitare: evocati cablogrammi diffusi da Wikileaks, reperti tenuti gelosamente segreti (non si sa dove), colonnelli e ambasciatori coinvolti, testimoni oculari che si possono contattare, esperimenti su pezzi di polistirolo trasformati in oro e la sabbia che diventa grano, cani malati ringiovaniti e addirittura Majorana che sarebbe ringiovanito lui stesso tornando ragazzo.( Wired)

Dall’impavido confronto tra la macchina di Majorana e una centrale nucleare, proposto proprio ieri sui social network, parrebbero non esserci dubbi. Una macchina di Majorana ha le dimensioni di un cubo di appena 52 centimetri di lato, costa tra 50mila e 70mila euro, non ha spese di gestione, è in grado di “distruggere le scorie nucleari”, è un dispositivo a “zero emissioni” e ha una “energia prodotta di 52 milioni di MW all’anno” (esprimere un’energia in megawatt la dice lunga sulla qualità scientifica del lavoro). Dunque un impianto nucleare, al confronto, dovrebbe impallidire: edifici enormi, costi esorbitanti per la costruzione e la manutenzione, produzione di scorie radioattive, energia prodotta tutto sommato confrontabile, con l’aggiunta del rischio di incidenti nucleari. (Wired)

Tolto che Majorana non ha mai detto e scritto nulla in proposito. Solo uno uscito da una taverna leggermente brillo, ha sostenuto che gli è stato detto in gran segreto da Majorana prima di sparire.

Quello ubriaco, un famoso cazzaro, oggi sarebbe un fiero rappresentante della lega.

Infatti con la macchina di Majorana, potendo ringiovanire di età si potrebbe tranquillamente abolire la Fornero. Pensione mai. Appena arrivi all’ età di pensionamento ti fanno ringiovanire e ricominci tutto da capo.

Visto il calo anagrafico sarebbe una bella soluzione

Considerato il costo si potrebbe provare a farla, visto che questi al governo vogliono fare un ponte che non ha nessuna possibilità di rimanere su e non serve soprattutto a un cazzo, però in ogni caso sono disposti a spendere miliardi. Meglio sperare nella scatola magica di Majorana.

Solo una magia ci può salvare da questi. Dalle opposizioni nessuna possibilità.

Quando farsi offendere diventa un affare. Società legali che mandano richieste di indennizzo per le offese subite dai loro assistiti Per uno stronzo anche duemila euro.

L’ inchiesta è di Selvaggia Lucarelli esperta di questa materia.

La quantificazione del danno, ovviamente del tutto arbitraria, segue criteri a tratti spassosi. Prendiamo il caso di Bocchino. Se gli scrivi “Sei veramente un coglione” sono 3.000 euro, mentre “Che schifo di uomo” fa salire la richiesta a 4.000, e “uomo” in effetti è una parola forte da accostare a Bocchino. “Fai schifo” però, unitamente a “Cretino” e “Fai pena” fa scendere la richiesta a 2.500 euro, confermando implicitamente che il problema era proprio “uomo”.

Come avviene la cosa?

Lo fanno attraverso diverse società o studi legali che, a quanto parrebbe, hanno nelle richieste di risarcimento economico il proprio core business. Lo studio legale Virgili di Modena manda lettere a chi ‘insulta’ Ceccardi, Pillon, Ronzulli e Golinelli, mentre Capezzone e Parenzo si affidano alla Talento Company di Roma. Morgan e Italo Bocchino utilizzano invece i servigi dell’avvocato Edno Gargano, che rispetto agli altri colleghi è piuttosto pragmatico: le sue lettere quantificano già la cifra con cui, chi la riceve, può evitare di essere denunciato.( Selvaggia Lucarelli)

Basta mandarli a fanculo e la pratica si chiude li. Ma molti spaventati decidono di pagare per la paura di finire in tribunale.

Però il problema è serio.

Per esempio per me parlare di alcuni senza usare termini offensivi è impossibile.

Ci sono persone che disprezzo in maniera profonda.

Il solo vederli mi scatena un’ inefrenabile voglia d’ insultarli.

Uno è Capezzone

Qualsiasi cosa dica mi fa provare voglia d’ insultarlo

Cosa che non farò se no mi arriva a casa una lettera di risarcimento danni.

Però penso dire: che piuttosto che piuttosto che diventare come lui preferisco morire subito sotto un autotreno.

Che piuttosto che essere come lui preferisco diventare uno stronzo di armadillo.Se proprio devo scegliere..

Un altro è Secchi

Quale sofferenza il so vederlo

Gli insulti arrivano spontanei.

Ma non vorrei che mi arrivassero delle lettere di risarcimento.

Quindi niente offese

Ma però penso che posso dire che preferirei rimanere incenerito da un fulmine piuttosto che diventare come lui.

Che piuttosto che diventare come lui preferisco diventare una merda di opossum. Certo sempre potendo scegliere.

Ora ci sarebbero un altro centinaio di foto praticamente personaggi tutti di destra, ma anche del PD.

Ma non ho voglia di diventare merda e stronzo. Lascio a loro il piacere . Poi non vorrei che mi arrivassero lo stesso le richieste di risarcimento.

Mi raccomando non offendere nessuno, fate come me.

Irriconocenza. La collega giovane con due figli piccoli ha mandato via di casa la cugina che per due anni ha fatto da balia al figlio più grande. Sostiene che è invadente e gelosa.

Ascoltando la collega e non sapendo tutta la storia uno potrebbe darle ragione.

Ma la verità che la gelosa è la collega.

Tra i due bambini la differenza di età è meno di due anni.

Il primo figlio è sempre stato geloso del fratello.

Per la collega se non avesse avuto accanto la madre e la cugina sarebbe stato impossibile gestire la situazione.

Chiaramente madre e cugina si sono presi cura del bambino grande, mentre lei si preoccupava del più piccolo.

In questi anni il rapporto tra cugina e bambino si è rafforzato.

La cugina ha un figlio ma già grande. Prendersi cura del bambino della cugina per lei è stata una gioia

Inoltre ora aspetta un bambino da qualche mese

Il figlio della collega grande si è affezionato più alla cugina che alla madre e potendo scegliere sceglie la cugina.

Infatti la lite parte due giorni prima, quando la cugina voleva portarsi il bambino con se, e la collega che era a casa col compagno e figli, le ha detto no.

Il bambino ha fatto una scenata, pianti e grida perché voleva andare con la cugina.

A questo punto avrebbero dovuto chiarire le cose…

Invece quando il giorno la cugina è tornata per prendersi il bambino, la collega ha cominciato a gridarle che è invadente, che è sempre a casa sua. Abitano nello stesso palazzo. Che è gelosa perché la sua è una famiglia felice. ( Una sua idea) E cattiverie di questo tipo.

La cugina non ha risposto ed è è andata via.

Vero che la sua storia sentimentale è stata travagliata, ma proprio per questo la collega avrebbe dovuto evitare di dire quelle cattiveria. Visto che tra l’ altro ora la cugina aspetta un bambino ( fortemente voluto) da qualche mese.

Ora io alla collega avevo detto di telefonare subito alla cugina e chiederle scusa, se no va all’ inferno quando muore.

Ora non so perché si aspettasse che le dessi ragione.

Ho cercato di spiegarle che l’ ingratitudine è uno dei peggiori peccati che esistono.

Forse ora che i bimbi che sono più grandi se la può cavare, ma quando erano più piccoli se non ci fosse stata la cugina sarebbero stati guai.

Se le avesse spiegato che il bimbo si era forse troppo attaccato a lei,mla cugina sicuramente avrebbe capito, visto che tra l’altro è incinta.

Invece così ha ottenuto solo di averla allontanata senza pensare al bimbo che soffrirà di questo allontanamento improvviso.

Ma si sa che la gelosia fa fare azioni stupide, e la gelosa sia la collega e non la cugina.

Dolce consorte ha preso il COVID dalla dipendente. Giorni difficili a casa. Sta malissimo 37 e 2 di febbre. Non riesce a fare quasi niente oltre che rompermi le balle a me.

La dipendente di dolce consorte dopo tre giorni che aveva appestato l’ ufficio col raffreddore, ha telefonato e detto che sarebbe rimasta a casa e che aveva fatto il tampone in farmacia ed aveva il COVID.

Dopo mezz’ora era a farsi il tampone anche dolce consorte .

“Negativo” ha detto felice

Ma la felicità è durata poco. Il giorno dopo era ammalata grave. 37 e 2 di febbre tosse e malessere totale in tutto il corpo.

Preferisco stare male io che vedere ammalata dolce consorte.

Abbiamo misurato la febbre almeno 4 volte in un ora.

Si sentiva male e 37 e 2 era poco. L’ ultima volta le ho detto quasi 38 così si è tranquillizzata.

Latte e miele per la gola. Questo è obbligatorio si sa che è miracoloso.

Dopo un antinfluenzale e contro la febbre che non c’ era.

Riposo tanto, tanto riposo.

Ieri pomeriggio suocera è venuta su preoccupata, le telefonava e non rispondeva.

Dormiva che era un piacere ha sostenuto suocera.

Il vero toccasana è il riposo.

Anche stamattina febbre altissima 37 e bisogno di riposo

Certo le ho preparato latte e miele miracolosi e l’ anti influenzale.

Dorme come non avesse dormito per giorni.

Certo quando si sveglia non si scorda di essere una donna. ” Apri le finestre. Chiudi le finestre. Apri la porta che passa l’ aria. Chiudi la porta che c’è troppa aria. Abbassa la musica, questo a prescindere. Abbassa la temperatura al termometro che vediamo a quanto ho la febbre. Questo almeno 20 volte al giorno. Fammi un po’ di latte e miele. Se fosse vero che latte e miele guarisce, ora sarebbe sanissima.

Speriamo che guarisca presto.

Mentre Zelensky chiede il 2,5 del nostro pil per la difesa dell’ Ucraina.Trump sostiene che compriamo poche armi dagli Stati Uniti per difendere l’ Ucraina.Mentre droni russi impazziti vengono avvistati ovunque. Finalmente uno spiraglio di pace. Dopo le minacce di Trump di dare missili a lunga gettata a Zelensky e la pacata replica di Putin” Non penso proprio.” Putin e Trump si incontrano di nuovo questa volta per una pace giusta e duratura come nella striscia di Gaza.

Ieri sera ho guardato per qualche minuto un programma non di parte, quello di Formigli. ( Potete ridere) Gli va riconosciuto che è un programma di parte senza se e senza ma fatto con professionalità. Non come quelli di rete 4.

Una sua ospite, una delle più accanite sceme di guerra, una gran professionista, era lì per pubblicizzare il suo libro.

Faccio un commento maschilista

Per la trasmissione si era messa tutta in tiro. Sembrava anche gnocca, cosa che non sembra quando fa i collegamenti da casa sua. Vive all’ estero, fa l’ inviata.

Dopo aver molto studiato ( vero) a riprova che a volte non serve un cazzo.

Sosteneva che l’ Ucraina bisogna continuare a finanziarla all’ infinito e che Putin si è reso disponibile alla trattiva con Trump per paura dei missili a lunga gettata.

Che la Russia può essere sconfitta sul campo e non è vero che sta avanzando.

Era tanto convinta che ci ho quasi creduto e che l’ Europa fa bene a non trattare con quel cattivone di Putin.

Formigli confermava che Russi in questi due anni non erano avanzati di neanche un metro 19% di territorio ucraino avevano e 19% continuano ad avere. False le avanzate che si vocifera da parte dei pacefinti.

Mentre in Germania si torna alla leva obbligatoria a sorteggio. Se non sono scemi di guerra quesi non lo è nessuno.

Immaginate invece che l’ estrazione del lotto in prima serata fanno l’ estrazione delle reclute da mandare al macello.

In Italia è sicuro che li seguiamo.

Ora speriamo che Putin e Trump trovino un accordo , mentre gli scemi di guerra europei si preparano alla battaglia.

Nipote figlio di cognato io io io rimugina sulla vita e si sfoga ” se tornassi indietro col cazzo che compro casa e faccio subito un figlio”

Va detto che quella che non si vuole sposare è la sua compagna. Mostra segni di profonda intolleranza verso nipote.

Lo insacca sempre d’insulti davanti a tutti, spesso ingiustificati.

Nipote spinto da cognato io io io e della compagna si è imbarcato in una situazione più grande di lui.

Ora si ritrova a pagare un mutuo da paura per una cazzo di casa vicino ai suoi genitori.

Un figlio da crescere, una compagna che lo insulta continuamente ed ha meno di trent’anni.

Niente più uscite con gli amici senza lei che lo controlla.

Domenica era nel cortile della casa a fare dei lavori, invece che a divertirsi come faceva prima.

Ero a spasso con Nontirare e ci siamo messi a fissarlo senza dire nulla.

Vedevi dal volto lo scassamento di palle che aveva.

Si leggevamo i suoi pensieri: ” chi cazzo me l’ ha fatto fare a comprare questa casa?”

Oltre il costo iniziale ha bisogno di lavori.

” Chi cazzo me l’ ha fatto fare di fare un figlio subito?”

Le domande erano legittime.

Cognato io io io e la sua idea della famiglia da mulino bianco e la sua compagna più grande di lui e in quella fase dove bisogna figliare prima che sia troppo tardi.

Nipote fa un lavoro pesante ed è sempre in giro, e se la domenica la deve passare a lavorare gli viene da fare brutti pensieri.

Vero che tra cognato io io io e quasi suocero molti lavori gli vengono evitati.

Resta il fatto che era lì a fare brutti pensieri.

L’ ho risvegliato con un urlo ” testa di vitello non saluti nemmeno più?”

Si è risvegliato dai suoi pensieri,mi ha sorriso ” ciao zio ” mi ha detto

” Lavori anche la domenica?” Gli ho chiesto provocatoriamente

” Lascia stare” poi ha guardato verso il balcone perché fosse sicuro che non ci fosse la compagna. ” Se tornassi indietro col cazzo che compro casa e faccio subito un figlio” mi ha detto convintamente.

Ho riso e lo abbiamo lasciato al suo lavoro

Quello che non capisco perché vuole sposare la sua compagna. Fermati ai primi danni

Sarà cognato io io io a insistere.

Lui ha fatto lo stesso, ha presa una che lo comanda e lo fa stare zitto, così poi per sfogarsi rompe i coglioni a tutti gli altri.

L’ ex collega andato in pensione da qualche anno e il tumore appena scoperto. Lacrime e paura.

La notizia girava già da qualche giorno, un parente dell’ ex collega ci aveva informato che era stato sottoposto ad una biopsia e si aspettava il risultato.

Ieri mattina l’ ex collega è venuto al delirio, ed ha confermato che gli è stato diagnosticato un tumore maligno e che verrà operato.

I colleghi mi hanno riferito che è scoppiato in un pianto.

Tutti i presenti hanno provato a incoraggiarlo e a consolarlo, con le solite frasi di circostanza. Che la medicina ha fatto passi da gigante. Che oggi si vive anni con un tumore e frasi del genere.

Lo so che è vero ma la mia esperienza è stata diversa.

In meno di un anno mia madre è morta, e cognata qualche mese di più.

Le frasi dette erano le stesse.

L’ ex collega fa parte di quei colleghi con cui ho diviso una vita lavorativa. 40 anni di delirio.

Ricordo le sue lacrime l’ ultimo giorno di delirio, aveva lavorato come se il giorno dopo fosse tornato.

Non voleva andare in pensione, ma visto quello che stavamo diventando, un’ azienda delirante,alla fine aveva deciso di andarsene. Qualsiasi ditta seria avrebbe fatto carte false per farlo restare, ma questi avevano festeggiato. Livello, alto e scatti di anzianità costava troppo per questi dementi .

Oggi in tre non fanno quello che lui faceva da solo. Coglioni che non sono altro.

Una testa di cazzo capace.

Ora gli auguro che tutto vada bene.

Ma la sua vita non sarà mai più la stessa.

La vita media si è alzata per chi non muore prima e quelli che muoiono prima sono tanti.

Poi certo c’è gente come suocero muore dopo i 90 anni anche se era già praticamente morto da quasi due anni, ma le cure lo tenevano in vita.

Si campa di più stando di merda, ma questo non viene sempre detto.

Quello che e’ successo al ex collega può capitare a tutti noi ed è quello che ci spaventa di più.

Non c’ è di difesa.

Ps scoperto dopo dei controlli del sangue c’erano valori sballati.

Basta una volta all’anno quelli facciamoli .

Oggi sono solo pessimista …

Al delirio ( lavoro) l’ esterno col braccialetto elettronico per molestie alla sua ex ragazza. Tutta la sua verità. Sostiene che la ex l’ ha denunciato solo per spillargli soldi. Dice che non è vero nulla ed ha le prove che è tutto falso.Per ora ha il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento a lei e al nuovo fidanzato.

Conoscendolo abbastanza bene la verità sta nel mezzo.

I fatti certi

Prima dell’ estate la ragazza l’ aveva lasciato.

Lui sosteneva perché scoperto a tradirla con una delle tante donne che sostiene di scoparsi.

Ora se non avesse disponibilità economica la cosa potrebbe anche sembrare strana.

Non è brutto , ma neanche bello, la prima cosa che si nota che è fuori di testa.

Di carattere socievole ,ti racconta tutti i cazzi suoi anche se non gli chiedi nulla.
Escluderei il violento fisico, al massimo grida,ma lo fa già normalmente.

Ora lui sostiene di essere ricchissimo di famiglia.

Lavora solo per passare il tempo. Fa un lavoro che la sua famiglia disapprova.

Sempre secondo lui, hanno provato anche a farlo licenziare minacciando il suo datore di lavoro.

Di fatto ha una vita che non si potrebbe permettere con quello che guadagna.

Per tutta l’ estate non ha fatto che raccontare di scopate favolose con bellissime ragazze.

Se hai soldi e frequenti certi ambienti la cosa può succedere.

Ma il braccialettato continuava a dire che era ancora innamorato della ex.

Sembrava la canzone di Battisti Mogol dieci ragazze per me

Dieci ragazze per me
Posson bastare
Dieci ragazze per me
Io voglio dimenticare
Capelli biondi d’accarezzare
E labbra rosse sulle quali morire
Dieci ragazze così
Che dicon solo di sì
Vorrei sapere chi ha detto
Che non vivo più senza te
Matto, quello è proprio matto, perché
Forse non sa
Che posso averne una per il giorno
Una per la sera
Però quel matto mi conosce perché ha detto una cosa vera
Dieci ragazze per me
Dieci ragazze per me
Dieci ragazze per me
Però io muoio per te
Però io muoio per te

Secondo me la situazione era questa.

Si vede che ha cominciato a ritelefonare alla ex magari sotto effetto di droghe e di alcool …

Minacciato il nuovo fidanzato.

Ora il braccialettato sostiene e mente, che il braccialetto elettronico glielo hanno messo i carabinieri senza passare da un giudice. Direi impossibile.

Il Braccialettato sostiene che ha le prove di non aver telefonato e di non averla mai peedinata.Sarà stato un suo sosia.

Inoltre afferma che ora in casa sua ci vivono due ragazze con cui scopa regolarmente.

Casa datogli dal padre oltre 200 metri quadrati. Anche quattro ce ne possono stare di ragazze.

Ma non ci sta più la ex : Dieci ragazze per me ma io muoio per te e va finire che per te finisco anche in galera.

Suocera preferisce andare a braccetto con me che camminare appoggiata al girello. Dice che a girare col girello si vergogna.

In questi giorni per due volte ho portato suocera dalla dentista.

Auto col libretto nuovo, ora si può usare senza paura di multe.

Quindi tocca a me portarla, tutti gli altri hanno impegni.

Suocera la porto volentieri, ci vogliamo bene.

Abbiamo il tagliando per gli invalidi, trovare posteggio vicino non è difficile.

Vicino non è davanti.

Avevo un auto dietro che aveva fretta, non potevo fermarmi e fare scendere suocera, visto che il posteggio invalidi era libero sono andato direttamente lì.

Trenta metri non trecento metri. Ma suocera ha cominciato a lamentarsi .

La volta prima avevamo trovato posto proprio davanti alla dentista. Non va sempre di culo.

“Camminare le fa bene” le ho detto. Gli do del lei è più forte di me. Mi hanno educato così.

” Un corno quando le gambe e la schiena ti fanno male” mi ha risposto.

L’ ho presa a braccetto e piano piano piano ci siamo diretti dallo studio.

Al ritorno è stato lo stesso.

E’ da tempo che cerchiamo di convincere suocera ad usare il girello, c’è è quello della buonanima di suocero. Neanche a parlarne, si vergogna.

Non ho capito di cosa si vergogna, ma si vergogna.

Anche col bastone , non usa il vero bastone da passeggio, ma legni vari. Manici di scopa vecchi o cose similari, ma guai ad usare un vero bastone, dice sempre che si vergogna.

Ha 90 anni di che cazzo si deve vergognare?

Mentre tornavano dall’ auto ” mi ricordo di quando saltavo i fossi e guarda ora” mi ha detto” “tenga presente che la maggioranza delle persone della sua eta ce l’ hanno seppelliti dentro delle fosse in una bara” le ho risposto.

Mi ha sorriso ” è vero” ha detto e a braccetto siamo andati piano piano piano dall’ auto.