Chi mi segue sa che sono stato a Trento e nonostante la benzina e il gasolio siano carissimi, tantissime auto andavano ben oltre i limiti consentiti. I cellulari ti avvertono se ci sono i rivelatori di velocità. Rallenti e poi riprendi ad andare veloce. Tutto a norma di legge.
Compagno di persona cara, venuti anche loro a Trento, mi ha detto di aver fatto dei tratti a 160 e toccato i 180.
Lo scopo nessuno, visto che erano in vacanza e avrebbero passato le ore successive a non sapere esattamente che cazzo fare.
Arriviamo al colpo di sole, ops di genio.
Quando si entra si ritira il biglietto con data e ora di entrata. Se si ha il telepass vale lo stesso discorso.
Esempio entro a Genova e devo andare a Milano quanto tempo ci vuole?
Scusate esempio del cazzo, con tutti i cantieri che ci sono il triplo del tempo previsto.
Esempio senza cantieri in mezzo alla strada.
Genova Milano 161 km
2h 1min (161 km)
Quindi se ci metti esempio un’ ora e 45 vuol dire che non hai rispettato la velocità. Quindi al casello paghi :Tratta: Milano Ovest – Genova Ovest (Autostrada A7)Pedaggio auto/moto (Classe A): 11,20 e in automatico verrà calcolata la tariffa dei 15 minuti in meno che ci hai messo. Opterei 10 euro a minuto. Quindi 161 e 20 .
Ora uno mi dira che se uno lo sa si ferma ad un’ area di servizio, coi prezzi che hanno rischi di pagare anche di più. Ma avrebbe poco senso correre per poi stare fermi ad un’ area di servizio?
Vero che chi corre tanto senso non ce l’ha. Alcuni sono de veri deficienti, soprattutto quelli che ti si mettono nel culo e ti allamponano da dietro perché vogliono passare, anche se c’ è coda in fase di sorpasso. Questi andrebbero arrestati e picchiati senza pietà.
Sono convinto che tanti pagherebbero senza protestare.
Poi chiaramente i controlli se mai qualcuno li facesse in maniera intelligente, sarebbero sempre i benvenuti.
Io solo che a quasi 130 nella corsia di mezzo ci andavo solo io e tre pensionati col berretto, gli altri tutti nella corsia di sorpasso ad oltre 130 alla faccia che la benzina o gasolio costa troppo caro.
Allegro for president?
Ciao All,buona giornata!
"Mi piace"Piace a 3 people
Buona serata
"Mi piace"Piace a 2 people
Buonanotte All!😊🌛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono per le pene corporali per coloro che, su tangenziali o bretelle in cui si marcia in file parallele con tanto di segnalazione orizzontale e verticale, perché si può girare sia destra che a sinistra, ti vengono dietro a colla sfanculeggiando con abbaglianti e trombe perché DEVI lasciare la tua corsia in cui prevedi di girare a sinistra entro un km, per far passare loro che non possono cambiare corsia per il semplice motivo che non si sa come gli abbiano dato la patente a questi mentecatti.
"Mi piace"Piace a 5 people
Rido
Buona serata
"Mi piace"Piace a 2 people
Quelli lì non li picchierei, li crocifiggerei sui pali delle autostrade e li lascerei lì come monito per chi volesse imitarli.
"Mi piace"Piace a 4 people
Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potrebbe essere un’idea per racimolare qualche soldo. Ma per la sicurezza sulle strade ci vuole altro.
"Mi piace"Piace a 3 people
Intanto ci prendiamo qualche soldo
"Mi piace"Piace a 2 people
Basta costruire auto che non vadano oltre i 130…è così semplice!
Ma non conviene a nessuno…
"Mi piace"Piace a 4 people
Non credere
Buona serata
"Mi piace"Piace a 2 people
🎀 La strada a volte arriva dove e’ l’ora …
"Mi piace"Piace a 3 people
Non posso commentare sul tuo blog, ma domani dico la mia su Ranucci
Buona serata
"Mi piace"Piace a 2 people
🎀 Buonanotte All! ~ (A settembre, con calma e pazienza provero’ di nuovo a ripristinare i commenti …)
"Mi piace"Piace a 1 persona
le solite norme per differenziare i caporioni dai mortidifame aspiranti.
Anche er mortodefame ha diritto ad un guizzo di felicità
"Mi piace"Piace a 2 people
Tanto le tasse non le pagano, così qualche soldo lo prendiamo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui dovrei tacere, anzi dovrei autoflagellarmi, dato che fino all’alba dei miei trent’anni ho fatto cose con le macchine e con le moto che come sono riuscito a non farmi strappare la patente in mezzo alla strada non lo so nemmeno io.
Ad oggi, da persona molto più pacata, ho capito finalmente che correre non serve a un cazzo e che i limiti di velocità (a parte quelli assurdi tipo “5”, “10”, “15”) sono generalmente una buona indicazione da seguire per viaggiare in sicurezza. 130 in autostrada è perfetto, 90 sulle statali pure, 50 in città va bene. Diciamo che con una tolleranza del 10-15%, tenuto conto dei sistemi di sicurezza dei mezzi odierni, possiamo stare tutti tranquilli.
Ad oggi, i sistemi per controllare ci starebbero tutti: la tua idea di cronometrare il percorso casello-casello è ottima (e già lo fanno, anche se solo a fini statistici). Aggiungiamo gli autovelox fissi, il sistema “Tutor” (che poi è la tua idea, solo applicata a più punti di rilevazione), i satellitari montati dalle assicurazioni (che volendo potrebbero passare i dati anche alle Forze dell’Ordine e non è detto che non lo facciano)… senza contare che ormai anche l’ultima auto di servizio della stradale o dei vigili è dotata di strumenti che ti dicono in tempo reale vita morte e miracoli delle macchine che incrociano per strada.
Insomma c’è già tutto, basterebbe usarlo per bene e non solo per far fare cassa a comuni ed enti vari.
Devo comunque rilevare che la situazione generale è molto migliorata rispetto ad anni fa: la gente tende proprio a correre meno, non so se per senso civico o perché si sa che prima o poi ti pizzicano. Magari fanno altre cazzate, tipo passare col rosso o mandare messaggini mentre guidano, ma la velocità generale la vedo più bassa. A volte anche troppo, tipo quelli in autostrada a 60 all’ora (che andrebbero multati pure loro dato che sulle autostrade c’è anche il limite minimo di 70).
Comunque io se sto a 140 in corsia di sorpasso e qualcuno mi si attacca dietro sfarettando uso sempre lo stesso trucco bastardo: senza staccare il piede dall’acceleratore spingo col sinistro il pedale del freno quel tanto che basta a far accendere gli stop. Risate assicurate. 😉
"Mi piace"Piace a 3 people
Nessuno ha detto niente che la benzina costa un botto
"Mi piace"Piace a 2 people
Quelli che ti si incollano al culo li farei diventare pugingball nelle palestre, così da fargli passare il vizio… È una cosa che non sopporto e mette ansia anche a chi normalmente non l’ha
"Mi piace"Piace a 2 people
Prova il trucco degli “stop” di cui sopra… vedrai che gli passa… 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non avrei problemi
"Mi piace"Piace a 2 people
Vai piano?
"Mi piace"Piace a 2 people
lol
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ebbrezza della velocità…
"Mi piace"Piace a 2 people
Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Altrettanto
"Mi piace"Piace a 1 persona
E dai Al sei grande ormai scusa ma di un altro sfogo più salutare che ne dici ? Intanto tutto bene è ciò che conta , di infrazioni se ne fanno a iosa, forse qualcuna ne faccio anch’io , la cosa grave sarebbe che non me ne accorgo .
La gente che mi si incolla dietro mi fa saltare i nervi ,a volte ,appena posso, accosto e li lascio passare , mi sento bene così .
Ho paura a girare oggi uno stupido momenti mi viene addosso correva come un matto nella zone commerciale , è salito sopra la rotatoria. Una paura che non ti dico.
Evito di girare più che posso ma chi deve girare che cavolo può fare se non seguire tutti gli obblighi e i divieti ?! Fare come gli pare e sono cavoli amari !!! Buona notte 🌃
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io in genere vado sempre nella norma per non consumare troppo, ma vedo anch’io che vanno a bomba quasi tutti e non solo sulle autostrade, questa settimana sono in Alto Adige, ci sono strade dove la gente va come in autostrada, fanno sorpassi ovunque, poi magari si fermano dopo un km…..🤷♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno, la trovo un ottima idea! io inserirei anche un limitatore di velocità su ogni macchina tarato a 130, almeno di risolvere il problema delle autostrade( poi, se qualcuno va in città a 130…. comunque rimane un problema)
"Mi piace""Mi piace"
Scusa per il ritardo
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Sei un guidatore corretto 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Per quanto poco abbia viaggiato in Italia le strade di Trento sono le migliori. In quelle strade andare ad una andatura mediamente veloce, tranquilla fa rilassare e godere del panorama. Per chi c’è stato in vacanza (…) va benissimo.
Direi che una andatura sui cento Kmh senza acellerazioni brusche, una strada dove il passaggio da un curvone all’altro non richiede frenate brusche è perfetta
Le strade qui sono davvero dei colabrodi, non puoi correre e contemporaneamente scansare buche.
"Mi piace""Mi piace"
Io odio i TIR, quelli che devono superare il TIR davanti che va a 1sec. in meno rispetto a loro e poi stanno lì sulla corsia di sorpasso per mezz’ora costringendo tutti a rallentare. Farei corsie solo per loro, anzi farei addirittura autostrade solo per loro. Sono un pericolo molto più di chi sfreccia, anche perché non guardano, mettono la freccia, quando la mettono e si spostano senza guardare se dietro sta arrivando uno a manetta costringendolo ad una frenata paurosa.
"Mi piace""Mi piace"
i controlli sarebbero graditi
"Mi piace""Mi piace"
Buon ferragosto
"Mi piace""Mi piace"
Ma non c’è già il sistema “tutor”? Cmq pienamente d’accordo
"Mi piace""Mi piace"
Solo in pochi pezzi
Buon ferragosto
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti si sta talmente bene nelle altre corsie deserte: sono sempre tutti nella terza.
"Mi piace""Mi piace"