Battuta del giorno in ristorante

La storia di tutte le maggiori civiltà galattiche tende ad attraversare tre fasi distinte ben riconoscibili, ovvero le fasi della Sopravvivenza, della Riflessione e della Decadenza, altrimenti dette fasi del Come, del Perché e del Dove. La prima fase, per esempio, è caratterizzata dalla domanda “Come facciamo a procurarci da mangiare?”, la seconda dalla domanda “Perché mangiamo?” e la terza dalla domanda “In quale ristorante pranziamo oggi?”.
(Douglas Adams)

Il fascino fondamentale dei ristoranti consiste nell’origine ignota dei cibi.Lorenzo Morandotti

L’altra sera ero a cena. Dopo una lunga attesa, ho chiamato il cameriere, e gli ho chiesto da quanto tempo lavorasse in quel ristorante. “Una settimana” mi ha risposto. “Allora – gli ho fatto presente – di sicuro non può essere lei quello a cui ho ordinato la bistecca”.
(Mauroemme)

Tutto è relativo! Anche nei ristoranti all’aperto si paga il coperto.
(Mirco Stefanon)

Una volta mia nonna mi portò a mangiare in una trattoria all’aperto; si mise a piovere. Ci mise tre ore per finire il brodo. Mario Zucca

10 pensieri riguardo “Battuta del giorno in ristorante

  1. Al ristorante mai, se non per occasioni particolari o su invito. Sono un tipo da pizzeria, perché penso che la pizza come in pizzeria non ha eguali. Cmq vorrei dire a Morandotti che il fascino fondamentale dei ristoranti è il fatto di mangiare senza dover cucinare, ma essendo un uomo non può capirlo.

    "Mi piace"

Lascia un commento