Qualche giorno fa c’è stata una lite tra due colleghi. Non il solito battibecco, ma parole pesanti e si è arrivati quasi alle mani, se non ci fossero stati gli altri colleghi a fermare il collega che puzza, voleva picchiare il collega più imbecille che abbiamo al delirio. E’ più imbecille di Salvini ed ho detto tutto.
Lasciamo perdere il motivo della lite, ad un certo punto in mancanza di argomenti il collega imbecille ha detto l’ altro di andarsi a lavare che puzzava.
Chiaramente non c’ entrava nulla col contendere. Se lo picchiava faceva bene.
Ora arriviamo al problema del ragazzo dai capelli rossi, puzza per la quasi totalità dei colleghi.
Ho voluto indagare in maniera seria, visto che siamo solo in due a non sentire la puzza, c’ è anche la collega che ci esce o meglio ci scopa insieme. Qui ci sarebbe da raccontare, un’ altra volta.
Con una collega , una delle più grandi sostenitrici che puzza, abbiamo fatto il giro dei colleghi e fatto la domanda. Anche i più buonisti e insospettabili, alla fine hanno dichiarato che puzza, questi affermando che non c’ entrava la pulizia ma il tipo di pelle, come i neri, hanno aggiunto.
Il collega si lava, questo è sicuro. Va in palestra, dove ci lavora e da lì è arrivato un affondo, una esterna al delirio, che frequenta la palestra , ha detto che tutti si lamentano del suo odore.
Quindi a non sentire la puzza, sono solo io. Eppure ho un ottimo olfatto. Si vede che ho un olfatto selettivo, perché durante il sondaggio, sono usciti i nomi di altri che puzzano. Se provavo a dire che non era vero, venivo portato da altri colleghi che confermavano la puzza.
Ora, la cosa che sono l’ unico che non sente la puzza dei colleghi mi preoccupa.
Per sicurezza ho chiesto se anch’io puzzo, mi hanno detto di no, speriamo che sia vero.
E voi avete l’ olfatto selettivo come mio e non sentite la puzza di chi vi sta vicino?
Meglio armarsi sempre di un buon deodorante 😀 Consiglia al tuo collega l’olio essenziale di Palmarosa: lo può aggiungere al deodorante o a una crema corpo dopo la doccia, dovrebbe funzionare 😉
"Mi piace""Mi piace"
Per quanti mi riguarda dipende dall’intensità della puzza come ad esempio in estate nei trasporti pubblici, ne sento di puzza altroché!
"Mi piace""Mi piace"
🎀 Quella che si definisce puzza e’ a volte un odore della persona ~ Certamente non gradevole ~ Tutto cio’ che eccede disturba ~ Va detto che l’odore e’ un richiamo sessuale ~ Alcune donne (non io) amano l’odore forte dei neri ~ Da qui la “tamurriata” ~ Circa Salvini mi chedo come mai sia preso di mira ogni 2×3 ~ Alla fine c’e’ molto di peggio ~ Io non mi interesso di politica ma mi interesso di persone ~ Circa Salvini, lo trovo un uomo semplice che parla semplice, e con buon senso ~ A me piace ~ Ma io sono io, e nel popolo bovino, siamo milioni ~ Buona giornata All!
"Mi piace""Mi piace"
L’ho detto già qui e altrove: non è sempre questione di pulizia o di deodoranti inefficaci. Spesso l’odore sgradevole è dovuto a quello che si mangia e in quel caso non c’è deodorante che tenga. Chi mangia cipolla o aglio si sente appena entra in una stanza anche se non apre bocca. C’è a chi dà fastidio, e a chi no. Chi mangia quella roba non sente l’odore provocato dagli altri e non gli dà fastidio. A parte questo, c’è anche chi ha un sudore particolarmente acido, che si sente molto. Spesso il sapone non basta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono piuttosto selettiva.
Tra l’altro i paki che vivono di aglio non mi danno alcun fastidio, le colleghe (ma pure un collega, piuttosto leccato) che girano in una nuvola di profumo alcolico invece le stenderei.
"Mi piace""Mi piace"
Io sento tutto. E puzze o profumi che siano, certi odori possono avere effetti molto negativi su di me.
"Mi piace""Mi piace"
Proprio l’altro giorno ho dovuto far notare alla mia ragazza che il suo nuovo profumo mi dava fastidio (lo ha regalato a una collega).
"Mi piace""Mi piace"
Di colleghi puzzoni ne so qualcosa, anche troppo, e preferisco non ricordare che sale il vomito. Ci sono persone che hanno la pelle acida e d’estate o quando sudano si sente di più. Non che i profumi siano meglio, alcuni ti fanno mancare il respiro, ma di solito è perché invece di due gocce ci si versa addosso l’intero flacone. Poi è chiaro che l’olfatto è soggettivo, c’è a chi piace l’odore della benzina e a chi no, a me ad esempio piace la lavanda, una mia amica non la sopporta. Bisogna avere pazienza nel limite del possibile.
"Mi piace""Mi piace"
Sento sempre la puzza. Tuttavia sono inaffidabile: nessuna delle donne strette nella mia famiglia indossa profumo.
Quindi che sia profumo o olezzo, l’odore intenso mi dà fastidio
"Mi piace""Mi piace"
Questa storia del puzzare dei pilirossi è roba che mi ha perseguitato per anni – precludendomi anche due storia d’amore e forse di sesso per paura della puzza. Non ho mai capito se fosse vero o cosa, comunque,.
"Mi piace""Mi piace"
Già detto mille volte, ma io in queste cose sono un animale (nel vero senso della parola).
Non c’è odore umano che mi disturbi particolarmente a meno che non sia il prodotto di una condizione patologica: in quel caso mi scatta una specie di allarme istintivo e conseguente repulsione immediata. Unica eccezione è la “fiatella”, ma per quella basta il minimo sindacale di distanza e si sopporta. In termini attivi, cerco di essere più “neutro” possibile: acqua e sapone fanno miracoli. Quello che reggo sempre meno sono i profumi, tanto che stento a credere che un tempo li usavo anche io. In ogni caso gli unici due che usavo non li fanno più, quindi non c’è nemmeno pericolo di ricascarci. 😉
"Mi piace""Mi piace"