Dopo l’ Afghanistan nessuno avrebbe più pensato che le persone di quell’ aria molto vasta, avrebbe più creduto alle minchiate Statunitensi, sulla libertà e l’ esportazione della democrazia. Se avete notato, la esportano solo dove c’è del petrolio, gas o dove c’è da guadagnare.
Come saprete in Iran c’ è stata una rivolta. Ora ci sarebbe molto da dire sul come è nata e perché.
Ma si finisce per essere considerati filo ayatollah. Affamare una popolazione per punire chi la comanda è il sistema usato dall’ occidente democratico buono e caritatevole.
Trump ha promesso di mettere i dazi a chiunque vende petrolio a Cuba, tanto per non smentirsi.
Ma torniamo ai poveri iraniani boccaloni.
Sono scesi in piazza convinti da qualcuno che sarebbero arrivati i buoni. Come nei film western, la cavalleria statunitense contro i cattivi indiani.
E’ da poco che c’ è stata la vergognosa ritirata dall’ Afghanistan, ma come potevano gli iraniani che protestavano credere a Trump e al suo ” resistete che stiamo arrivando”
Ora dopo un mese stanno arrivando, con calma ma stanno arrivando.
Certo nel frattempo sono morte migliaia e migliaia di poveri iraniani sprovveduti convinti che qualcuno li avrebbe aiutati a liberarsi dalla dittatura.
A Trump della dittatura iraniana frega un cazzo, frega il petrolio e comandare il quell’ aria.
Ora come andrà a finire non si sa, con Trump anche le case di scommesse non sanno che pesci prendere.
L’ unione europea anche in questo caso non si è smentita. Non conta un cazzo, ma la sua l’ ha voluta dire. Ue: dai ministri via libera a designare il Corpo della Guardie della rivoluzione iraniana ( i cosiddetti Pasdaran) come terroristi. Qualcosa dovevano dire. Sui i morti a Gaza aspettiamo ancora e aspetteremo all’ infinito.
Il ministro dell’ estero italiano ha ricevuto il prestigioso premio del ministro più inutile sulla faccia della terra. Il famoso premio: Di quello che vuoi tanto non ti caga nessuno .
Che vergogna essere rappresentanti da certi individui.
Poveri americani… Dovranno poi avere un qualche piccolo tornaconto dal loro intervento, o no? Ci mettono le navi, gli aerei, gli uomini e le munizioni: è giusto che ricevano qualcosa in cambio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non fosse altro che per educazione
"Mi piace"Piace a 2 people
😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
🎀 Il presidente Trump fa il suo predatorio lavoro, incentrato sulla acquisizione di territori e risorse ~ Sa che la Terra sta esaurendo il suo potenziale ~ Trump si avvantaggia turpemente ~ L’Europa fa il suo improduttivo e nocivo lavoro ~ E’ inetta e serva ~ Sta nuocendo a tutti, compresa l’Italia ~ Il ministro italiano degli esteri fa anche lui il proprio politico lavoro ~ iIl problema, per noi popolo bovino, e’ che l’Italia, in tale marasma, non conta quasi nulla ed e’ condizionata dai famosi “liberatori” ~ L’atlantismo, il globaismo, sono risultati una emerita truffa dei Potenti ~ Buon fine settimana All!
"Mi piace"Piace a 3 people
Caro All, non hai scritto dal tuo piccolo lido,lodi lodi lodi per yesser, yesman, yeswoman. E fai dissenso giusto! Aggiunte alla tua espressione, ce ne sono una stiva e una dispensa! E si orientano e puntano…verso papi Donald strabuono, verso chi le vuole assegnare premi da Niscemi, verso chi ha la kippāh senza pietà, verso pasdaran che accoppan qui e A llah… poi si devono scozzonare da tante fregnacce i presunti trofei: chi? Gli slavi ! Senza peli e con peli sulla faccia (comunque sporca)…delle mandorle occhiute, non dire nulla? Non sale a Dio! A proposito di quest’ultimo: chi vuole prenotare un tavolo sulla terrazza ristorante (o bistrot) in cima alla basilica di S. Pietro,si sbrighi perché si prevede gran richiesta…
"Mi piace""Mi piace"
Allora diciamo bello forte che i politici sono ASSASSINI! Questa è l’ennesima riprova.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa, solo per curiosità, ma tu ricordi chi era il ministro degli esteri prima di Tajani?
🤔🤪😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Il medio-oriente rimarrà così Ove ci sono paesi ove governa ancora il re e al occidente piace così
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo siamo talmente disillusi da non credere più a niente se avevamo degli ideali li abbiamo chiusi in una valigia .
I politici tutti faccia di tolla, valgono poco e ci svenderanno per poco
e svenderanno i loro popoli per poco al
prepotente di turno.
La cavalleria se arriverà come sempre farà’ vittime innocenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, ti sei dato la risposta nel titolo
"Mi piace""Mi piace"
Prova a chiederlo pure ai curdi, come hanno fatto a fidarsi prima dei turchi, poi degli anflofrancesi ed ultimamente pure degli americani. Purtroppo, quando sei alla canna del gas ti fidi pure del diavolo intanto che ti sta mettendo il cappio al collo.
Sono 40 anni e più che l’Iran è sotto sanzioni da parte dell’Occidente democratico. Si sa che le sanzioni colpiscono il popolo, per fare in modo che si ribelli. Si che l’occidente possa imporre il regime che più gli aggrada. Al mondo funziona così.
"Mi piace""Mi piace"