Battuta del giorno scolastica

La scuola dovrebbe essere un luogo bellissimo; così bello che i bambini disobbedienti, per punizione, il giorno dopo dovrebbero essere chiusi fuori dalla scuola.(Oscar Wilde)

A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande.Io scrissi “Essere felice”.Mi dissero che non avevo capito il compito,e io risposi che loro non avevano capito la vita.(Anonimo)

La prima nota di merito che un bambino riceve a scuola per aver semplicemente eseguito un compito necessario è la sua prima lezione di concussione.(Philip Gordon Wylie)

Se si perdono i ragazzi più difficili la scuola non è più scuola. E’ un ospedale che cura i sani e respinge i malati.(Don Lorenzo Milani)

Ricordati sempre che la democrazia garantisce libertà di pensiero e di espressione; la scuola no.(Anonimo)

Ho avuto una educazione terribile. Ho frequentato una scuola per insegnanti emotivamente disturbati.(Woody Allen)

I ragazzi al giorno d’oggi si lamentano perché vanno a scuola la mattina. Quando ero piccolo si andava dalla mattina alla sera anche la domenica. E il lunedì due volte. Però ci hanno insegnato tutto della vita: l’ettolitro e il decametro. Io non ho mai visto sull’autostrada un cartello con scritto: “Autogrill a 10 decametri”.(Francesco Salvi)

7 pensieri riguardo “Battuta del giorno scolastica

Lascia un commento