Non basta essere bellissima per diventare un mito: Brigitte Bardot

Uno si dovrebbe domandare come mai la morte di una 91 che da oltre 50 si era ritirata dalle scene ha creato tanto interesse.

Brigitte come la chiamavo confidenzialmente ( scherzo chiaramente ), era già famosa prima che io nascessi.

E’ stata per la mia generazione l’ emblema della bellezza.

” Ma chi ti credi di essere Brigitte Bardot?” Si chiedeva a una che se la tirava

Certamente più bella anche dell’ altro mito Marilyn Monroe. Su questo non si discute e non vale il ragionamento ogniuno ha i suoi gusti. Era più bella punto e basta.

Ma la bellezza non basta per diventare un mito, considerando che non è morta neanche giovane e tragicamente come Marilyn Monroe.

Ora saprete delle polemiche sulle varie questioni delle sue idee sia sulla vita e politiche. Molte fatte per cercare di sminuire il suo mito.

Come se le persone soprattutto di sesso maschile l’ avessero mitizzata per le sue idee. Ingenui.

Brigitte era una donna che ha avuto una vita intensa soprattutto dal lato sentimentale, ed ha avuto il coraggio di esprimere le sue opinioni senza preoccuparsi di quello che pensavamo gli altri.

Per quanto mi riguarda, il 99% di queste polemiche mi erano del tutto sconosciute.

Ricordo di averla vista in un suo film molto bello: La verità. Un film dal finale tragico, adatto a Raffaella, non solo cinema, che ama i film con finali tristissimi, questo è perfetto.

Non ci credete Brigitte sapeva anche recitare.

La verità che di belle donne è pieno il cinema o le passerelle di moda, ma per diventare un mito deve esserci un alchimia tra quello che si è e quello che le persone immaginano che il mito sia.

Brigitte Bardot è un mito sia per quello che è stata, ma soprattutto per quello che ha creato nell’ immaginario collettivo.

Destra o sinistra su di lei la pensavamo tutti uguale

Bellissima.

10 pensieri riguardo “Non basta essere bellissima per diventare un mito: Brigitte Bardot

  1. 🎀 Belle considerazioni ~ In effetti e’ divenuta un mito non tanto per la sua belkezza, quanto per la sua liberta’ di pensiero ~ Risulta essere stata al di fuori della “massa” (purtroppo sempre compattata come la spazzatura) ~ Il film da cineteca, “La Verita’, di impostazione pirandelliana, e’ un capolavolo del regista francese Clouzot … ~ Buon proseguimento All!

    "Mi piace"

  2. In effetti essendo nazionalista e anti globalista, per i pazzi furiosi della sinistra più progressista Brigitte Bardot non poteva che essere di estrema destra. Noi persone normali invece sinceramente la rimpiangiamo, perché quando c’era Lei i trenini arrivavano sempre.
    😁

    "Mi piace"

  3. Credo onestamente di essere un po’ troppo giovane per essere stato colpito in pieno dal “mito”, ma abbastanza vecchio per dover ammettere al di là di tutto che trattasi di uno di quegli esseri umani unici che una volta nati – come si usa dire – hanno buttato lo stampo. E non parlo solo del fisico, ovviamente.

    "Mi piace"

Lascia un commento