Battuta del giorno aggiustata o quasi

Se non è rotto non lo puoi aggiustare.
Arthur Bloch

Tieni tutto.
Arthur Bloch,

C’è un vantaggio nel non avere niente, non ha mai bisogno di fare riparazioni.
Frank A. Clark

È incredibile quanti guasti possa produrre una riparazione.
Alessandro Morandotti

Dopo aver tolto l’ultima di 16 viti da un pannello di protezione, ci si accorgerà di aver rimosso il pannello sbagliato. Dopo aver avvitato l’ultima di 16 viti di un pannello di protezione, ci si accorgerà di aver dimenticato la guarnizione. Dopo aver assemblato un qualsiasi strumento, vari suoi componenti saranno trovati sul banco.
Arthur Bloch

18 pensieri riguardo “Battuta del giorno aggiustata o quasi

  1. La prima citazione mi sembra una reinterpretazione di un proverbio inglese: “If it ain’t broke, don’t fix it”, ovvero “Se non è rotto, non aggiustarlo”. E’ un modo per dire che dovremmo cambiare qualcosa solo se è avvenuto un cataclisma; se invece qualcosa funziona, allora non dovremmo toccarlo, neanche quando un’eventuale modifica sembra poterlo migliorare. Un suggerimento molto saggio e profondamente vero.

    Piace a 3 people

  2. Buongiorno, oggi scelgo l’ultima e ti aggiungo una frase che mi ha detto un concessionario di auto: Tutto quello che non c’è, non si può rompere. Si riferiva ad auto troppo accessoriate, spesso con tecnologia inutile, o per lo meno non essenziale.

    Piace a 2 people

      1. Ma infatti! A un’amica si è rotto l’avviso acustico che dovrebbe avvertire delle cinture da allacciare, e non poteva farlo aggiustare perché usa l’auto tuti i giorni, per cui è andata avanti per settimane con il bip fastidiosissimo che suonava ogni 30 secondi, nonostante le cinture fossero tutte allacciate.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento