Cronaca minuto per minuto. Figlia dal terrazzo dà dello stronzo a uno stronzo vero che butta un sacchetto con la sua immondizia nel nostro terreno.

Nontirare avrà i suoi difetti ma come cane da guardia è fenomenale, appena sente l’odore di coglioni in giro abbaia per avvertirci.

Così eravamo in cucina con figlia quando Nontirare ha cominciato ad avvisarci ” Uscite veloci che c’è un grandissimo stronzo nei paraggi ”

Figlia esce sul balcone e dopo pochi secondi la sento gridare Bravo sei proprio un coglione” Ripete la frase due volte.

Ora in casa c’ero io, sotto il badante di suocero e non ultima Nontirare che avrebbe azzannato volentieri l’imbecille al polpaccio.

Esco per vedere c’è un signore anziano vicino agli 80 che sceso dalla sua auto, ha pensato bene di buttare nel mio terreno, terreno esterno alla recinzione, usato per posteggio, la sua spazzatura.

Preso di sorpresa ha cercato di recuperare il sacchetto ma l’aveva buttato in un posto che visto l’età e i movimenti poco atletici che aveva era impossibile per lui da raggiungere, quindi ha pensato bene di salire in auto e mentre saliva ha detto ” non sento”

Non sento, erano i rimproveri di figlia che gli stava facendo. Chiedeva se gli sembrava giusto buttare la sua immondizia nel terreno degli altri.

Figlia al non sento ha gridato ” sei un coglione “Sicuro che ha sentito, ha sentito anche suocero che è sordo.

In realtà i coglioni erano in due lui e la moglie in macchina che lo aspettava.

Ora figlia è andata a recuperare la spazzatura per vedere se c’era qualche indizio, per la fortuna dello stronzo no, se no era sicuro che si ritrova il sacchetto davanti alla porta di casa.

31 pensieri riguardo “Cronaca minuto per minuto. Figlia dal terrazzo dà dello stronzo a uno stronzo vero che butta un sacchetto con la sua immondizia nel nostro terreno.

  1. Comprendo,condivido la stizza e la reazione di chi si trova davanti a un pessimo gesto di civiltà! Tuttavia, se è vero che la considerazione è maggiore in chi si ritiene più ne abbia, un rimprovero solenne agli zozzoni basta e deve avanzare – io credo. Ciao.

    Piace a 2 people

  2. Un’usanza frequente anche dalle mie parti, figlia della differenziata “porta a porta”.

    Quando c’erano i cassonetti lungo la strada nessuno si sognava di buttare le buste nei terreni altrui: al massimo per pigrizia facevano il lancio dal finestrino senza scendere per aprire il cassonetto, ma mediamente la situazione rimaneva sotto controllo. Adesso, per non fare la fatica di gestire la propria monnezza, molti continuano a fare buste miste e le lasciano dove capita. E’ una cosa che mi fa incazzare a bestia, dato che a fianco a me c’è un terreno al momento non utilizzato e indovina un po’ dove buttano le buste?

    Ho montato una telecamera in alto sul palo della luce che ho vicino al cancello: non è collegata a niente (in effetti è solo un vecchio involucro di telecamerona di sorveglianza da banca) ma fa il suo effetto. Un bel cartello “AREA VIDEOSORVEGLIATA” un po’ più in basso sullo stesso palo completa la messa in scena. Sembra aver risolto il problema, per ora.

    Consiglio qualcosa da tenere sul balcone a portata di mano, da lanciare sulla vettura di chi dovesse riprovare a compiere l’insano gesto: sassi, vasi, tubi Innocenti. Se la distanza è troppa, potreste usare una bella fionda con le biglie d’acciaio o una carabina ad aria compressa. In ogni caso, occhio a colpire la macchina e non le persone, mi raccomando… 😉

    Piace a 2 people

  3. L’inciviltà regna un po’ ovunque, dal fumatore che getta il mozzicone lungo il cammino, a chi lascia materiale ingombrante lungo la strada, a chi ancora non ha rispetto verso gli altri come nel tuo caso.Io credo che con certa gente non ci sia davvero nulla da fare, resteranno sempre così.

    Ciao All.

    Piace a 2 people

Lascia un commento