Dolce consorte tra lavoro e suocero è fulminata, la sua parte irrazionale prende il sopravvento. Ci vuole tutta la mia tolleranza.

A difesa di dolce consorte che tra lavoro e suocero ha una vita difficile.

Ora in casa io e figlia siamo tolleranti la lasciamo dire e fare senza infierire troppo.

Ora per colpa di qualche balordo- a che ha incontrato si è fissata che l’insalata la valeriana non le fa male e le gonfiare la pancia. Quindi quella piantata nell’orto non va più bene.

Così mentre compravo gli ulivi e mi è venuto in mente di piantarne un po’ di valeriana e così ho preso due vaschette. (Seconda foto) che non si dica che non assecondo le sue malinconie.

Mentre ero a fare la spesa ho visto uno di quei sacchetti già pronti della stessa insalata e per assecondarla ancora di più l’ho comprata.

Bravo abbracci e baci ? Ma che

Non ho tenuto conto che dolce consorte è una donna ed è irrazionale

Guarda il pacchetto e mi dice che non va bene perché c’è scritto songino.

Freno la mia voglia di spedirla a quel paese.

Le chiedo se l’insalata non è quella che mangia ? Mi risponde di si ma quella si chiama valeriana e questa songino.

Ora sono uguali , hanno lo stesso gusto ma non va bene perché hanno un nome diverso.

Non le è neanche passato per la mente che fossero la stessa cosa ma che fossero diversi solo i nomi a seconda della regione di provenienza.

Niente non si è convinta con la mia spiegazione e così è andata in rete per controllare che non la buggerassi

La valeriana (Valerianella locusta) è una verdura appartenente alla famiglia delle Valerianaceae. È nota anche come valerianella, gallinella, songino e soncino. Si tratta di una specie originaria del bacino del Mediterraneo (probabilmente della Sicilia e della Sardegna) ora presente in mote aree dal clima temperato.

Su una cosa però aveva ragione

Il songino, oltre alle azioni disintossicanti, diuretiche e digestive, è un cibo ideale per chi soffre di fastidiosi coliti intestinali.

L’ insalata canasta bio certificata possiede grandi quantità di acqua e fibre. Ha un basso apporto in kcal, ma è ricca di vitamine del gruppo A e del gruppo C. Contiene, inoltre, malti sali minerali, come il potassio, calcio, fosforo, magnesio e zolfo.

Questa ce la mangiamo io e suoceri

28 pensieri riguardo “Dolce consorte tra lavoro e suocero è fulminata, la sua parte irrazionale prende il sopravvento. Ci vuole tutta la mia tolleranza.

  1. A me la valeriana non piace, preferisco insalate più croccanti, tipo l’iceberg o il radicchio. Cmq per fortuna che c’è internet per controllare quando non ci si fida dei mariti.

    "Mi piace"

  2. Scusate l’ignoranza (potrei cercare in rete ma preferisco chiedere a chi lo sa già): c’entra qualcosa con la valeriana dal cui estratto si producono le pilloline (o le gocce) calmanti? Nel caso potrebbe essere un altro punto a favore: la mangi e ti tranquillizzi 😉

    Io comunque di insalata me ne mangio a chili, non importa la specie, quello che c’è ingurgito.

    A proposito dell’abitudine di cercare conferme in Rete mi viene in mente una storia… se faccio in tempo ci faccio il “pippone del venerdì” su FugaDaPolis

    Piace a 1 persona

  3. Insalata canasta, gallinella (o songino che dir si voglia), due foglie di rucola, una cipolla affettata, un po’ di fagioli borlotti, mescoli tutto in una ciotola con poco olio e aceto e ti versi un bicchiere di vino, poi dopo mangiato ti fai il caffè e son già passate tutte le malinconie.
    😋

    Piace a 2 people

  4. 🎀 E’ giusto essere pazienti con la propria moglie, o la propria fidanzata, quando sono in difficolta’ ~ Non sempre e’ facile, occorre una buona “tenuta” ~ Essere Uomini e’ anche questo! ~ Confucio diceva “L’uomo superiore e’ un’asse che non vacilla”.
    Buon proseguimento!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento