Siamo un paese di sudditi da migliaia di anni, ci hanno invaso praticamente , tutti escluso forse quelli di San Marino.
Dalla fine della seconda guerra mondiale siamo diventati una colonia degli Stati Uniti ed obbediamo a tutto quello che ci chiedono di fare.
E’ nella natura italiana essere succubi dei più forti.
L’Italia non conta più un cazzo dai tempi dei romani, è brutto dirlo ma è così
Le motivazioni ufficiali di Nordio
Nel comunicato che ha annunciato la liberazione di Abedini, il ministro ha anche inserito le motivazioni legali alla base della scelta. Dei tre reati di cui era accusato l’ingegnere dagli Usa, uno non è un reato in Italia, mentre per gli altri due “nessun elemento risulta ad oggi addotto a fondamento”. Insomma, non ci sono abbastanza prove.(Fanpage.it )
Praticamente in Italia si possono arrestare degli innocenti e tenerli incarcerati per più di un mese solo perché i più grandi guerra fondai di tutte le galassie, ce l’hanno chiesto.
Ora la motivazione dell’arresto era ridicola, visto che gli Stati Uniti forniscono armi ad Israele che continua il massacro d’innocenti, le immagini viste ieri sera su Report non lasciano dubbi.
Siamo un popolo di leggere. Ci meritiamo tutto quello che ci capita, compreso questo governo di incapaci capaci di tutto, anche di arrestare gli innocenti per accontentare il padrone di turno.
Non abbiamo nessuna speranza di essere indipendenti, mettiamoci il cuore in pace, speriamo solo che il padrone di turno sia magnanimo con noi.
Quello che sostengono in molti che siano gli Stati Uniti nei nostri confronti dei bravi padroni che meglio di così non ci poteva andare. Esattamente come la Meloni come presidente del consiglio.
Minchia che culo che abbiamo avuto.
Condivido tutto, ma lo sai già.
Bisogna però ammettere che stavolta il governo è riuscito a riportare a casa la giornalista italiana, insomma lo scambio è avvenuto e non sembrava per niente scontato perché non pensavo che gli States mollassero l’osso.
Ovvio che hanno avuto sicuramente qualcosa in cambio ma, sinceramente, più di così in cosa possiamo compiacergli?
P.s. Alla pseudosinistra è scoppiato il fegato 😂😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
E non solo il fegato
"Mi piace"Piace a 2 people
A me, che sono di sinistra ma non di pseudo sinistra, non è certo scoppiato il fegato per le cazzate dei nostri sgovernanti. Piuttosto mi sono sentito alquanto imbrazzato per i toni tanto trionfali per la conclusione ridicola di una vicenda così squallida.
"Mi piace"Piace a 4 people
Infatti ho specificato “pseudosinistra” 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah.
Ti dirò.
Sul discorso “sudditanza” agli USA sono in linea al 100% (per inciso è uno dei motivi che mi fanno essere felice dell’elezione di Trump, visto che è sicuramente il più indicato a girarsi dall’altra parte e almeno per un po’ scordarsi di noi).
Non concordo invece con l’asserita “correlazione” fra i due rilasci, che mi sembra più un’arrampicata sugli specchi della nostra sinistra che non riesce a mandare giù il fatto che siamo riusciti a riportare a casa in tempo record una nostra connazionale: quando cose simili sono capitate con loro al governo (che il culo – nostro – agli americani lo porgono molto ma molto più agevolmente della destra) non è sempre andata così bene, anzi. Pur di non ammettere un successo evidente della diplomazia e dell’intelligence italiana, a sinistra si trova il modo di rompere il cazzo sempre e comunque.
C’è una cosa da tenere in considerazione, ma me la tengo… mi sa che ci faccio un post oggi. 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ l’unica cosa certa la liberazione di Cecilia in cambio dell’ingegnere. Infatti è questa la figura di merda
"Mi piace"Piace a 2 people
(Di Alessandro Orsini – ilfattoquotidiano.it) – Carlo Nordio ha liberato Abedini: l’iraniano arrestato senza avere commesso alcun reato è a Teheran. La facilità con cui l’Italia ha arrestato un innocente di passaggio a Malpensa desta impressione come la totale mancanza di solidarietà per quest’uomo precipitato in un incubo nello Stato di diritto. Giorgia Meloni è stata subissata di lodi che le hanno procurato una crescita nei sondaggi elettorali. La conclusione della vicenda consente di porre una domanda: Meloni merita davvero questi encomi? Per valutare Meloni, occorre capire ciò che è accaduto realmente scomponendo la crisi in tre fasi. Nella prima fase, l’Iran ha arrestato un’italiana innocente come ritorsione per l’arresto di un iraniano innocente. Così facendo, ha messo Meloni sotto scacco impedendole di accontentare la richiesta di estradizione degli americani. Nella seconda fase, Meloni ha chiesto agli iraniani che cosa avrebbe dovuto fare per uscire dai guai. Gli iraniani le hanno indicato le decisioni da prendere. Nella terza fase, Meloni ha chiesto a Trump il permesso di accontentare gli iraniani.
Per affermare che un leader politico ha risolto una crisi diplomatica con la propria intelligenza, è necessario che questi abbia creato una soluzione che nessuno intravvedeva. Ma non è il nostro caso. L’Iran ha chiesto a Meloni di fare alcune cose e Meloni le ha fatte. Il contributo creativo di Meloni nella soluzione della crisi è stato inesistente. Meloni si è semplicemente piegata alla ritorsione dell’Iran, di cui ha accettato le richieste integralmente. I rapporti di forza la ponevano in un angolo. Mentre l’Iran può colpire l’Italia dando agli Houthi i missili da lanciare contro le navi italiane nel Mar Rosso, l’Italia non può colpire l’Iran in alcun modo. In secondo luogo, Meloni ha mostrato, ancora una volta, che il suo sovranismo è un gesto retorico. Il codice di procedura penale dell’Italia ha reso evidente la subordinazione di Meloni alla Casa Bianca. Sebbene il ministro Nordio avesse il potere di liberare l’ingegnere iraniano in un minuto, Meloni ha autosospeso i propri poteri in attesa del consenso di Trump per chiudere la crisi. Nella stessa situazione, Macron non avrebbe chiesto il permesso di usare i propri poteri a Trump correndo a Mar-a-Lago. Analogamente, l’Iran non ha chiesto a nessun protettore esterno come agire verso l’Italia. La Francia e l’Iran sono Stati sovrani e indipendenti; l’Italia di Meloni non esattamente. In terzo luogo, la decisione di Nordio rende evidente che il vero vincitore della crisi è l’Iran. È agevole dimostrarlo volgendo lo sguardo all’oggetto del contendere. La Casa Bianca non ha avuto Abedini, quindi, ha perso perché la sua richiesta non è stata evasa. L’Iran ha avuto Abedini, quindi, ha vinto perché la sua richiesta è stata evasa. Il ruolo politico di Meloni è stato nullo. Il viaggio repentino a Mar-a Lago ha avuto l’effetto mediatico di fare apparire Meloni assai dinamica, ma era ferma nell’attesa di essere sbloccata dalla Casa Bianca. Meloni avrà incassato un successo se, in futuro, l’Iran si avvarrà dell’Italia per le sue relazioni con gli Stati Uniti. È presto per dirlo.
Che cosa impara l’Italia da questa crisi? La prima lezione è la più inquietante: l’Italia getta in carcere persone innocenti in base alle sue leggi per applicare le leggi americane sul proprio territorio. Così facendo, massimizza la sicurezza degli americani minimizzando quella degli italiani. La seconda lezione è che attaccare l’Iran per conto d’Israele o della Casa Bianca non è conveniente. L’Iran ha detto all’Italia: “Se colpirete gli iraniani, colpiremo gli italiani”. Siccome andiamo incontro a un futuro di guerre, l’Italia sappia che non è attrezzata per combatterle, né politicamente, né militarmente. Il caso Abedini lo conferma, come la guerra contro la Russia in Ucraina. L’Italia sia pacifista: questo è il modo migliore di difendere la sicurezza nazionale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che dietro ci siano molte più cose di quante ne possiamo immaginare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non so perchè, ma tu continui a non contarmela giusta… 😉 (In senso buono, sia chiaro: secondo me sai più di quello che dici di sapere).
"Mi piace"Piace a 2 people
Io immagino… e non mi fido delle narrazioni ufficiali. Poi magari penso male e mi sbaglio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sicuramente.
Di sicuro si sa che abbiamo fatto la solita figura di cioccolatai
"Mi piace"Piace a 3 people
Come non sottoscrivere persino le virgole di questo tuo articolo?
Come si fa a spacciare questo ridicolo fallimento totale per successo della caciottara?
Prima i nostri servizi obbediscono senza fiatare ai diktat USA. Senza nemmeno chiedersi se gli iraniani se lo lasceranno mettere in quel posto senza fiatare. Quando gli iraniani ci fanno capire che è dente per dente. Allora ecco la caciottara col cappello in mano a implorare clemenza dal padrino. Ma la cosa pazzesca è che si considera il trionfo, ma non il precipitare di sudditanza, incompetenza, approssimazione… Che ha portato la caciottara a baciare pantofole a Trump.
"Mi piace"Piace a 3 people
I giornali e telegiornali sono praticamente tutti dalla sua parte.
Togli il Fatto, e pochi altri
Buonanotte
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido in toto
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie e buonanotte
"Mi piace"Piace a 1 persona
I tagliani!
"Mi piace"Piace a 3 people
Buoananotte
"Mi piace"Piace a 2 people
En muchos puntos coincidimos. 😂😂😂
"Mi piace"Piace a 3 people
Buonanotte
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fra un paio di giorni esce un mio post musicale ma “a tema”… Condivido gran parte di quanto da te scritto
"Mi piace"Piace a 2 people
Leggerò con interesse
Buonanotte
"Mi piace"Piace a 1 persona
ed intanto lo sporco nero petrolio che sgorga spontaneo dal territorio persiano continua ad arrivare puntuale qui da nojos per soddisfare le necessità di tutti NOI mortidifame.
Ave bobbolo (e lo faccio con la mano destra ritta ed appizzata perché non autorizzo nessuno a togliermi il classico ed igienico saluto dei nostri avi)
salve et tu
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche solo da un mero punto di vista igienico, mille volte meglio della toccatina di gomito di pandemica memoria. Te l’appoggio (ma non te lo spingo, promesso 😉 ).
(messaggio in codice: ho visto movimenti giù al Pinguino di sotto… chissà che non sia prossima un’alternativa al Bangla che da troppo tempo ormai rappresenta l’unica fonte di ristoro in zona?)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stiamo tornando ai 2 euro , chi sa se toglie le accise ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come anticipato, è scattato il “pippone”. Per chi fosse interessato, appena pubblicato su FugaDaPolis.
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo, agli USA, non ci si ribella!
Ci provo’ Craxi con Sigonella e non gli ha portato bene.
Certo c’era il problema del finanziamento illecito, ma un mio pensiero è che sia stato fatto fuori per quello.
Meloni, non ha fatto nulla, semplicemente ha seguito la procedura dettata dai servizi.
Come avrebbe fatto qualsiasi altro PDC, la sinistra?
Quale?
Dove?
Direi che a destra qualsiasi cosa faccia il governo possono dormire sonni tranquilli.
Chiamare PD e AVS sinistra mi sembra un azzardo.
In ogni caso anche loro fanno i conti con gli americani.
Pallide figure di potere a destra e a sinistra, pallide e spente.
Tant’è che Meloni che è brava a mostrare i denti sembra Winston Churchill agli occhi di molti🙄🙄🙄🐈⬛
"Mi piace"Piace a 3 people
Concordo, sarebbe stato uguale con qualsiasi partito. Credo di averlo detto.
Magari altri l’avrebbero fatta rientrare prima
Buonanotte
"Mi piace"Piace a 2 people
Buongiorno 🌞 🐈⬛
"Mi piace"Piace a 1 persona
🎀 Se e’ esistito un Presidente del Consiglio in Italia che si sia contrapposto agli USA ditemi chi e’ ~ Siamo ostaggio degli USA dal tempo della “Liberazione” ~ Hanno posto in Italia circa 120 basi militari ~ Ad Aviano esiste la piu’ grande d’Europa ~ La Nato ha fatto il resto ~ Gli USA ci foraggiano da decenni, e tutti hanno sempre accettato il denaro elargito ~ Qualcuno si e’ forse illuso che siamo un paese liberato gratuitamente? ~ Gli USA non aiutano, investono ~ Che aggiungere? Boh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E stavolta sono proprio d’accordo. Altro che “anche cose buone”
"Mi piace"Piace a 1 persona
fufù…
che dire Allegro, usiamo lo “stesso software”. Riguardo alla stella cometa della galassia/universo infinito, dovremmo ringraziare anche la Cristofaretti, no ? Che culo che abbiamo, veramente !!
"Mi piace"Piace a 2 people