Al delirio (lavoro) abbiamo finito col botto. Due colleghi ricoverati all’ospedale, più un terzo con la moglie ricoverata. Un anno da incubo.

Chi mi segue sa che al delirio è stato un anno da incubo per quanto riguarda i colleghi che si sono ammalati.

E’ stato un susseguirsi di persone finite in malattia e quasi la totalità prima passate dal pronto soccorso. 6 persone contemporaneamente in mutua, più quelli in ferie un disastro unico.

Due colleghi ormai hanno sorpassato i 6 mesi d’assenza.

Il collega balordo non riesce a riprendersi e quello che manda i video delle sue mangiate in giro per locali non pare voglia tornare.

Ma torniamo agli ultimi avvenimenti.

Mentre erano al delirio, la prima collega, una delle più anziane si è sentita male. Ha avuto un collasso. Trasportata al pronto ora è ricoverata con l’ossigeno.

Si dice, ma pare più una cattiveria che essendo diversamente gnocca, nessuno abbia voluto farle la respirazione bocca a bocca quando è svenuta, se fosse stata la collega giovane molto carina ci sarebbe stata la fila.

Sta di fatto che l’hanno ricoverata e pare una cosa lunga. Forse è la volta buona che va in pensione se non muore prima cosa che pare possibile.

L’altro collega, è andato in ufficio preoccupato, gli si era gonfiata una gamba.

Uscito è andato al pronto soccorso, dove ha incontrato il terzo collega lì con la moglie, che chiaramente essendo lì con la moglie non era al delirio.

Al primo collega hanno riscontrato una grossa flebite.

Alla moglie del secondo collega l’hanno fatto partorire. Tre giorni a lui come permesso parentale.

Ora speriamo che l’anno nuovo inizi meglio e soprattutto che non mi ammali io che è la cosa più importante. Se poi gli altri finiscono al pronto me ne farò una ragione.

25 pensieri riguardo “Al delirio (lavoro) abbiamo finito col botto. Due colleghi ricoverati all’ospedale, più un terzo con la moglie ricoverata. Un anno da incubo.

  1. Per una volta (credo l’unica sinora) mi devo dissociare da Raffa 🙂

    Resta sano (fossi anche l’unico): nella mia visione del mondo tutto diventa abitudine e ci sono buone abitudini e cattive abitudini. Quella al delirio (lavoro) è una buona mentre quella alla malattia è fra le peggiori in assoluto.

    Piace a 2 people

  2. 🎀 In effetti incombono intorno, non soltanto al “delirio”, patologie infiammstorie assurde, anche riguardo i giovanissimi ~ E’ un dato che sto studiando ~ Devo precisare che e’ rilevabile un legame con i vaccini, propalati e anche imposti, a seguito soprattutto dell’ultima pandemis, grande business delle Multinazionali farmaceutiche ~ La paura ha convinto a subire le inoculazipni ripetute ~ L’ex ministro Speranza, (non laureato in medicina bensi’ in Economia, e posto incomprensibilmente dal vecchio governo a capo del Ministero della Salute), sottoscrisse per l’Italia i contratti milionari di acquisto dei vaccini ~ Per fortuna ogni organismo e’ a se’ stante, e molti non hanno avuto danno, altri lo hanno avuto ~ I vaccini possono essere utili ma sono bombe biologiche, soprattutto se non sufficientemente sperimentati ~ Noi qui in Italia siamo sempre stati una piattaforma sperimentale ~ Tutto e’ stato gestito, come al solito, in modo oscuro …
    Ma ora la situazione e’ passata! ~ Credo pero’ che, ad oggi, in questo mondo corrotto e avido, la salute non vada delegata al 100% ~ Bisogna vigilare su tutto e ragionare con la propria testa ~ Tu quindi sei in una botte di ferro!
    Mi sono dilungata … ma il tema e’ poderoso!
    Buon pomeriggio All!

    Piace a 2 people

    1. Sssshhhhtt! Paola, ma che sei matta? Che dici mai? Complottista, terrapiattista, negazionista! (nonchè antiscienfica, aggiungerei)…

      Hanno detto che “non c’è correlazione”, quindi non c’è.

      Ma che ti viene in mente? Sei proprio un’irresponsabile, scommetto che non ti sei nemmeno “vaccinata” e così facendo ti sei ammalata e sei morta oppure hai fatto ammalare e morire non si sa quanta gente. Mannaggiattè, mannaggia…

      😀

      (Sì, il tema è poderoso). Non lo dico per piaggeria o per adulazione, ma detto alla maniera “FugaDaPolis”, ti voglio bene. Nel 2025, ci vieni da noi ? Io l’invito te lo mando. Non mi ricordo se già l’avevo fatto ma nel caso lo rifaccio. 😉

      Piace a 1 persona

      1. 🎀 Alberto e’ molto simpatico ed in sintonia con le cose giuste ~ Mi ha invitato nel gruppo che immagino sia altrettanto simpatico e oggettivo ~ L’invito mi fa molto piacere ~ Mi sono ripromessa di dare attenzione, anche se la mia indole e’ refrattaria ai gruppi ~ E’ un’indole un po’ ribelle e certosina, e a volte di notevole “rottura” in ogni accezione del termine.
        Buon pomeriggio All!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento