Quella venduta di Nontirare(cane) si vende al badante di suocero per un osso.

Il badante di suocero dovrebbe dimagrire, aveva iniziato la dieta….

Nontirare grazie a suocera è sempre a mangiare e sta ingrassando sempre più.

Ci mancava che anche il badante cominciasse a darle i suo avanzi.

Ogni tanto capita , quando il badante esagera di dire a Nontirare di morderlo nei polpacci.

” Mordilo” le ordino. Lei mi guarda e ride, poi guarda il badante e ride anche a lui. ” Ma che razza di cane di guardia sei, se quando ti ordino di mordere qualcuno non lo mordi?” Le chiedo.

Per tutta risposta va dal badante che la chiama e si fa accarezzare, questa venduta di cane.

Ieri ho scoperto il motivo. Il badante, che mangia carne a volontà, invece che verdure dona a Nontirare i suo avanzi. Ieri era un pezzo di osso di pollo con attaccata ancora della carne.

” Vieni qui Nontirare” le diceva. Lei accorreva ” Mangia qualcosa, che Allegro ti fa patire la fame” Le diceva.

Quella vigliacca si prendeva l’osso. ” Meno male che ci siete te e suocera ser no sarei già morta di fame da mesi”

Al mio arrivo a sorpresa, erano convinti che fossi già andato al delirio. Nontirare scappava con l’osso prima che glielo portassi via.

“Ecco perché non ti morde, te la compri col cibo” Lo accusavo ” Grasso tu, grassa lei, grassa suocera” Finivo di dire.

Provava a dire che era dimagrito ” Nella tua fantasia ” controbattevo ” Sei oltre il quintale , altro che dimagrito” Finivo di dire.

Nontirare a distanza di sicurezza ” Lascialo stare che è perfetto così, bello in carne , che deve alzare suocero e deve essere in forza. Mica come te che non riesci a tirarlo su suocero”
Premesso che non è vero. E’ successo quando avevo problemi ai tendini del braccio sinistro che non riuscivo a tiralo su. Comunque è meglio che lo tiri su lui visto che morde, e tira calci e pugni.

Niente, non c’è verso di far dimagrire nessuno giù dai suoceri. Gatto grasso, cane grasso, badante grasso, per non parlare dei suoceri che ormai l’unica attività che hanno è quella di mangiare.

Altro che mordere il badante, quella venduta di Nontirare c’è il rischio piuttosto che morda me.

28 pensieri riguardo “Quella venduta di Nontirare(cane) si vende al badante di suocero per un osso.

  1. Su una cosa ha ragione: che il badante è meglio che sia in forze. Non è un lavoro con cui si possa stare a dieta. Per il resto, mi preoccuperei piuttosto sul pericolo che le ossa costituiscono per i cani, soprattutto se sono piccole come quelle di pollo.

    Piace a 2 people

  2. Mi sento di condividere il pensiero di Raffa.

    Posso dire per lunga esperienza che non ho mai visto un cane farsi male con un osso, in ogni caso per minimizzare i rischi è meglio evitare le ossa cave come quelle del pollo e dei volatili in genere.

    Solito consiglio canino non richiesto: non c’è nulla che faccia felice un cane come un bell’osso di ginocchio o simili, magari con un po’ di ciccia attaccata: li tiene impegnati per ore, non li fa ingrassare ed è facile trovare il macellaio compiacente che te li tiene da parte. C’è solo un “però”: prima di darglieli è opportuno farli bollire una decina di minuti per scongiurare ogni rischio di parassiti (vermi e compagnia) che potrebbero creare problemi in seguito. In più, per questa cosa della bollitura è il caso di usare una vecchia pentola “dedicata” solo a quello, perchè dopo aver bollito un osso di bovino sgrassarla diventa un’impresa impossibile (chiedetemi come lo so 😉 ).

    Piace a 1 persona

Lascia un commento