Giovanni Toti diceva “Sono innocente come il sol che risplende sul mar….” Patteggia due anni e un mese. La pena sostituita con 1500 ore di lavori socialmente utili e la restituzione di 80 000 mila euro. Cercasi GUIDATORE SUV LIGURE, anche prima esperienza in investimenti, disposto ad andare agli arresti domiciliari.

Appropriazione impropria è il reato più grave. Che cazzo vuol dire non lo so ma è meno grave dell’appropriazione propria..

Ieri leggendo dei commenti ho visto il caso di Toti paragonato a quello dell’algerino asfaltato dalla signora toscana.

Ora se Toti fosse andato dalla signora toscana con un coltello e gli avesse rubato la borsa per finanziarsi la campagna elettorale avrebbe un senso paragonare i due reati.

Comunque è bene tutto ciò che finisce bene e il centro destra ne esce a testa alta. Una bastonata ben data non sarebbe male, ma si sa l’embolo bisogna tenerlo controllato e aspettare che la giustizia faccia il suo corso…..

Cercasi guidatore suv ligure , anche prima esperienza in investimenti , disposto ad andare agli arresti domiciliari- Telefonare al 332 432 456

32 pensieri riguardo “Giovanni Toti diceva “Sono innocente come il sol che risplende sul mar….” Patteggia due anni e un mese. La pena sostituita con 1500 ore di lavori socialmente utili e la restituzione di 80 000 mila euro. Cercasi GUIDATORE SUV LIGURE, anche prima esperienza in investimenti, disposto ad andare agli arresti domiciliari.

  1. Ma… Penso che il paragone tra la tizia e Toti ci possa stare, se consideri che lo scippatore ha rubato per potersi procurare generi di conforto, ricevendone per punizione una investitura integrale e definitiva. Pure il Toti, in un certo senso ha rubato, per procurarsi generi di conforto, ricevendone in cambio una condanna all’acqua di rose. Se pensi i danni che ha arrecato alle finanze pubbliche, favorendo profittatori e personaggi a dir poco opachi. Ma, in questo caso di Toti, non c’è stata nessuna giuria che saltasse a bordo di un suv per andare a recuperare il maltolto, asfaltando definitivamente il reprobo.

    Piace a 3 people

    1. Se l’algerino lo processavano, ammesso che qualcuno si fosse preso la briga di arrestarlo, lo avrebbero rimesso subito libero senza passare neanche dal carcere. Infatti era fuori nonostante i precedenti e il foglio del via.
      Comunque io l’annuncio l’ho messo. Vediamo se qualcuno si sacrifica per il bene comune.
      Buona serata

      "Mi piace"

      1. ps: pensandoci bene: se per un omicidio volontario ti mandano a casa. Per un banale furto, in proporzione, che gli avrebbero potuto fare, se non chiedergli subito scusa per averlo disturbato. Sempre che fosse rimasto in vita.

        "Mi piace"

  2. porello, ogni tanto gli aspersori della giustizia terrena si accaniscono contro qualche fedele servitore dello stato, quando tutti sanno ed a suo tempo dipietro lo dimostrò, che, purtroppo, chi amministra amminestra, addirittura qui a roma ci sono amministratori che fanno il cappotto a palazzi tutti belli e rivestiti a cortina, grazie alla quale non avrebbero mai avuto bisogno di ritinteggiare le facciate per secoli e secoli

    Piace a 1 persona

  3. Non so niente del personaggio e di cosa sia accusato, ma parlando in generale ho l’impressione che con la giustizia che c’è in Italia anche se si è innocenti a volte conviene dichiararsi colpevoli e patteggiare: e a proposito, Nicola Zingaretti li ha poi rimborsati gli 11 milioni spesi per le mascherine inesistenti?

    Piace a 2 people

      1. Forse anche a Salvini sarebbe convenuto patteggiare, visto che rischia 6 anni di prigione. Però la cosa strana è che all’epoca dei crimini contestati il capobanda era Conte, mentre Toninelli era il palo e Di Maio faceva l’asino per non pagare il dazio. Per non parlare della Lamorgese, che ha commesso gli stessi reati. Però, caso strano, loro non sono accusati di niente. Quindi perché la legge non è uguale per tutti?
        😏🤔

        "Mi piace"

Lascia un commento