Per battare la Meloni l’opposizione è pronta a mettere su: il campo largo, l’ammucchiata selvaggia, un’accozzaglia di disperati,un mucchio di tormentati e un miscuglio di coglioni.

Da uomo di sinistra sentire discutere se Renzi e Calenda devono far parte dell’ armata Brancaleone per sconfiggere la Meloni mi viene sinceramente da piangere.

Ora che per sconfiggere la Meloni dobbiamo stare tutti ” vicini vicini” come dicono a paperissima sinceramente mi fa incazzare.

Premessa che Renzi e Calenda sono di destra e il loro posto dove stare è sicuramente dall’altra parte, con la sinistra nulla hanno da vedere.

Ma dall’altra parte visto la loro inaffidabilità conclamata col cazzo che li vogliono. Poi a destra di cazzaro hanno già il campione del mondo dei super massimi Salvini assolutamente imbattibile da chiunque.

Cosa se ne fanno di altri due cazzari quando loro hanno già il migliore?

Io sono contrario al” per vincere imbarchiamo tutti “

In politica devi avere un progetto e dei programmi comuni non basta essere solo contro chi governa.

Premesso che Renzi ha votato praticamente quasi tutto quello proposto da questo esecutivo, veramente non capisco neanche di cosa si parli.
Calenda è un caso a parte soffre di vari disturbi di personalità quindi quando parla devi capire con quale dei tanti Calenda sta parlando.

Qui in Liguria stiamo per andare al voto per le regionali dopo le dimmissioni obbligate dalla magistratura di Toti .

Ma puoi presentarti con Orlando del PD ?

Ma ditelo che volete perdere e ce ne facciamo una ragione.

Chiunque si presnti di là vince, anche se ci metti Sgarbi.

Infatti Orlando non vincerebbe nemmeno se si presentasse da solo.

Comunque è sicuro cue questo governo cade solo per auto distruzione se aspettiamo l’opposizione altro che ventennio.

Orlando neanche se mi pagano lo voto.

Toti pare fosse il caso inverso, cioè …. che poi mi prendo una denuncia, lascio a voi finire la frase.

22 pensieri riguardo “Per battare la Meloni l’opposizione è pronta a mettere su: il campo largo, l’ammucchiata selvaggia, un’accozzaglia di disperati,un mucchio di tormentati e un miscuglio di coglioni.

  1. La mia domanda è semplice: “Perchè ?

    Argomento meglio: perchè ostinarsi a combattere un “nemico” come l’attuale governo quando si è ampiamente dimostrato di non essere capaci a fare di meglio quando si era al suo posto ? Perchè non concentrare sforzi ed energie nel cercare di essere una buona opposizione invece di intestardirsi ad essere una maggioranza mediocre ?

    Argomento ancora: che cazzo di problema c’è con questa maggioranza ? Che sta facendo di così brutto da volerla per forza scalzare per poi mettersi al suo posto e fare peggio ?

    Ultimo tassello “argomentativo”: nel nostro sistema, quella dell’opposizione è una posizione invidiabile. Si potrebbe dire quasi che è meglio stare all’opposizione che al governo. Se le cose vanno bene, rivendichi i tuoi emendamenti, se vanno male dai la colpa alla maggioranza. Ma chi cazzo glielo fa fare di agitarsi tanto ?

    Poi ne avrei altre, ma anche io vorrei evitare querele quindi mi taccio… 😉

    Piace a 2 people

    1. Fanno rumore e confusione solo per distrarci, altrimenti potremmo accorgerci che sinistra e destra sono uguali, la democrazia è una finzione, le elezioni sono una farsa e gli ordini a cui dobbiamo obbedire vengono da molto più in alto.

      (La prego maresciallo Gargiulo non mi rovini, le giuro che non sono un pericoloso estremista ma solo un innocuo burlone a cui piace scherzare. Forse.)

      🤪

      Piace a 2 people

    2. Ben tornato per prima cosa
      Parto dalla tua seconda domanda.
      Cosa stanno facendo ?
      Sta sfasciando l’Italia con l’autonomia differenziata visto che per farla funzionare ci vogliono dei soldi che non esistono neanche nella fantasia dei più ottimisti.
      Hanno sfasciato la giustizia con delle leggi a favore solo per i potenti-
      Avevano promesso un sacco di code mantenute neanche una
      La peggio, hanno peggiorato la Fornero che sembrava cosa impossibile, per cui mi fregano un anno di vita come minimo oltre che dei soldi.
      Ti basta o vado avanti ?
      Bello ritrovarti tutto bene?

      Piace a 1 persona

  2. Qualcuno che sosteneva Renzi l’ho conosciuto. Per cui, oramai, non mi meraviglio più di nulla: ho capito perché abbiamo al governo da sempre il partito delle pantegane. Un partito trasversale che non perde mai. E, ad ogni elezione, rivendica sempre più la primazia culturale in questo disgraziato paese.

    Piace a 2 people

  3. commovente il sentir ragionare su destre, sinistre e centrum, quando che i padri della migliore carta, impauriti dal fantasma del dittatore si batterono per il proporzionale, quello puro che piace ai five stars quello che per governare da solo devi raccogliere il 51% dei voti ed i five stars erano sicuri di raggiungerlo in quanto in tutti i loro scritti mai e poi mai si sarebbero alleati con i ladri

    Concetto così gradito ai caporioni che mai e poi mai si sono sognati di modificarlo, nemmeno il cazzaro toscano con la sua legge uguale a quella per i sindaci.

    Certo se un partito governasse da solo per 5 anni poi sarebbe l’unico a rispondere dei risultati all’elettorato e rischierebbe di sparire, col gruppo invece è come al tempo del pentapartito dove i governi duravano 3 mesi e poi cadevano perchè non erano stati capaci di spartirsi equamente i 1200 posti alle ferrovie, alle poste, all’enel, alla telecom, etc ove piazzare i loro fedeli a non fare un catzo.

    Oggi con le ammucchiate è assai meglio, addirittura er compagno bersani rimise l’ici sulla prima casa dopo che berlusconi caduto l’aveva tolta, oppure come quando la corte costituzionale rimise in auge la penzione di reversibilita al 100% anche se il matrimonio è durato un solo giorno od una sola ora, per non sprecare tutte quelle belle pinzioni che i caporioni si concedono alcune addirittura col nome di vitalizio pagate dal bobbolo a sua insaputa, altrimenti la farebbe finita di dialettare su destra sinistre e centri e penserebbe A NOI del partito degli under 70.000, capaci di risolvere i problemi man mano che si manifestano escluso quello delle case popolari sotto le quali son parcheggiati grossi macchinoni ed addirittura alcune occupate da gente con la donna di servizio con la scusa che deve badare ad un malato

    Piace a 2 people

  4. 🎀 Un quadro davvero oggettivo e lucido ~ “In politica bisogna avere un progetto, non basta essere contro” ~ Parole sante ~ Circa il candidato per la Liguria c’e’ poco da aggiungere: masochismo? Boh ~ Il Salvini? estempiraneo e poco politico, ma mi sta simpatico.
    Renzi? Volpino all’ennesima potenza, ma specula sull’opportunismo altrui o sull’altrui dabbenaggine.
    Calenda? Indeciso, forse ambiguo, ma non dei peggiori.
    Buon pomeriggio!

    Piace a 1 persona

  5. Posso dire una cosa che non c’entra un cazzo ?

    Anni ed anni a scassare le balle con inclusione, pari opportunità ed altre (giustissime) amenità del genere, poi per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana abbiamo un Primo Ministro Donna (almeno sul genere non vi è dubbio) e non va bene ? Allora ditelo.

    Piace a 1 persona

    1. Vogliamo un Primo Ministro donna trans, di colore, con handicap, they-them, animalista, vegana o fruttariana, sportiva, sensibile e inclusiva, di religione buddista o pastafariana e soprattutto che non rompa le balle e stia muta.

      "Mi piace"

      1. Tranne per pochi dettagli, potremmo importare Kamala Harris, o Michelle Obama (una vale l’altra)… solo che col cazzo che ce le danno, fanno troppo comodo lì…

        Mannaggia l’americani.

        "Mi piace"

  6. La fine l’abbiamo compresa, la sinistra in italia è una sinistra che ha paura di se stessa.
    Ha paura di essere e di fare cose che appartengono alla sinistra come la intendono le persone di sinistra.
    Diritti sociali, equità, lavoro sicuro e pagato.
    Pauraaaaa!!!! Altrimenti gli elettori del centro non votano, complimenti così non votano le persone che in questi principi credono.
    Grazie per la condivisione del tuo pensiero 🌹🐈‍⬛

    Piace a 2 people

Lascia un commento