Nuove usanze mediche e le analisi che non trovavo più.

Uno va dal medico di casa quando ne ha bisogno, invece pare che ti devi programmare quando pensi devi averne necessità

Arrivato dal mio medico di famiglia, era almeno 4 anni che non ci mettevo piede nello studio, ho scoperto che la segretaria era cambiata.

La biondina gnocca che aveva era stata sostituita da una nera di capelli, carina ma con la faccia da scazzo permenante.

La biondina era diventata l’amante di un dottore, (ci sono vari medici) con almeno trent’anni più di lei.

Becacti dalla moglie del dottore perché aveva installato in casa delle telecamere per controllare i gatti,( così racconta in giro, io non ci credo) senza dire niente a lui. La gattona l’ha vista che si strofinava col marito. Ma questa ve la racconto un’altra volta.

Sta di fatto che dal febbraio 2024 bisogna prenotare per essere visitati.

Una volta si prendeva il numerino per evitare liti.

Se non prenoti e vuoi stare un’intera giornata in studio con la segretaria con la faccia scazzata puoi. Finite le visite prenotate se ha tempio ti visita anche a te.

Ora la situazione nonostante fossero appena le 9 del mattino era grave, tra prenotati e non prenotati si faceva tranquillamente le tre del pomeriggio.

In un momento di lucidità mentale ho chiesto alla segretaria ” mi darebbe un appuntamento di mattino dove sono il primo? ”

Dopo aver risposto a 4 telefonate di seguito, capisco la faccia da scazzata ” Domani mattina alle 9 le va bene ?” mi ha chiesto ” Va benissimo” ho risposto.

Così domani mattina puntuale io, il dottore dubito farò il mio colloquio col medico. Grandi decisioni vanno prese, non che lui sia la persona adatta ma siamo amici e sicuramente troveremo un punto d’incontro.

Stamattina non c’è stato verso di trovare le ultime analisi fatte una settimana fa.

Sicuro, sicurissimo di averle messe in un posto ho scoperto con stupore che non c’erano.

Di mio ho dato subito la colpa a dolce consorte. Ma ragionandoci su era sicuramente innocente.

La verità è che mi sto rimbambendo.

Avevo anche guardato nel secondo posto dove potevo averle messe. Niente ma in compenso ho trovato un foglio che erano mesi che cercavo e sono sicuro di averci guardato nel cassetto.

Sta di fatto che sono andato senza analisi…

Tornato a casa ho fatto mente locale e incredibilmente i fogli erano dove dovevano essere. Il rambibento è totale. Non vedo nemmeno quello che c’è.

Domani vado già con tutti le analisi a posto e messe al sicuro per non perderle almeno spero.

continua….

33 pensieri riguardo “Nuove usanze mediche e le analisi che non trovavo più.

  1. Qui in Emilia Lomagna siamo spiati, e se lasci il Fascicolo Sanitario aperto può accedervi qualsiasi medico e farmacista impiccione per venire a sapere tutti i fatti tuoi. Il medico di base poi lo guarda, lo studia, vede cose e altre ne carica, e chissà che cosa combina.
    😱
    Ovviamente ci sono dei vantaggi. Per esempio se mi serve una copia dei miei esami del sangue del 1817 mi basta accedere al Fascicolo e scaricarla.
    😏

    Piace a 2 people

  2. Il mio medico riceve il pomeriggio solo su appuntamento (se chiamo oggi però non c’è posto x almeno due/tre settimane), altrimenti riceve liberamente la mattina.

    Il fascicolo sanitario è una grande comodità sia x medici che x pazienti così puoi evitare il cartaceo: negli anni scorsi dovevi dare tu il consenso perché i medici potessero vederlo. Recentemente però mi pare che abbiano cambiato e reso visibile automaticamente, salvo esplicito dissenso del paziente.
    Per la serie consigli non richiesti: giro il link con info utili x tutte le regioni
    https://www.fascicolosanitario.gov.it/index.php/fascicoli-regionali 😉

    Piace a 2 people

  3. Confermo l’accesso al fascicolo sanitario, qui in Lombardia ci vuole lo spid o la carta di identità elettronica, ma è comodo

    Confermo anche la curiosa abitudine degli oggetti di spostarsi dove nessuno li avrebbe messi …

    "Mi piace"

Lascia un commento