Allegro grande esperto di pugilato vi chiarisce le idee sull’incontro di pugilato tra Angela Carini e Imane Khelif .

Partiamo dai fatti

Secondo l’elenco (incompleto) di boxrec.com, l’algerina ha solo 5 vittorie per ko in 46 incontri (37 vittorie, 9 sconfitte). Quindi nove donne donne l’hanno già battuta

Ai Campionati mondiali di pugilato dilettanti femminile 2018 a Nuova Delhi, Imane Khelif ha partecipato per la prima volta, classificandosi al 17° posto dopo essere stata eliminata al primo round. Ha rappresentato l’Algeria ai Campionati mondiali di pugilato dilettanti femminile 2019 a Ulan-Udė, dove si è classificata al 33° posto dopo essere stata eliminata al primo round da Natalia Shadrina. Khelif ha rappresentato l’Algeria alle Olimpiadi estive di Tokyo 2020, dove è stata sconfitta dall’irlandese Kellie Harrington nei quarti di finale.

Ai Campionati mondiali di pugilato dilettanti femminile 2022 è diventata la prima pugile algerina a raggiungere la finale dopo aver sconfitto la pugile olandese Chelsey Heijnen; in finale è stata battuta dall’irlandese Amy Broadhurst.[4] Nello stesso anno ha vinto la medaglia d’oro nella categoria sotto i 63 kg ai Giochi del Mediterraneo di Orano e ai Campionati africani dilettanti di pugilato del 2022 a Maputo. Nel 2023 vince la medaglia d’oro ai Giochi panarabi in Algeria.

I fatti sono che 5 donne donne l’hanno battuta in competizioni internazionali

I fatti sono che ha solo 5 vittorie per ko in 46 incontri.

Altri fatti per capire per chi non sa di pugilato.

Non è che mettono a combattere due alla cazzo, ma secondo il peso, a secondo del peso ci sono le varie categorie

Uno di 63 Kg non combatte con uno di 90 kg,

Per le donne ci saranno cinque categorie di peso:

  • Mosca (51kg)
  • Piuma (57kg)
  • Leggeri (60kg)
  • Welter (69kg)
  • Medi (75kg

Ora arriviamo al caso.

Prima di salire sul ring della North Paris Arena,

aveva disputato 45 match vincendone 36, di cui 5 per KO. Percentuale di successi: 80%. Angela Carini ne contava 107, uscendone vincitrice per 84 volte, mettendo al tappeto i suoi avversari in 4 occasioni. Percentuale di successi: 78,5%. 

Altri fatti Shadrina. Khelif è nata donna , certo figa non è su questo non si discute, sembra un uomo, ma dopo accurati controlli personali è donna a tutti gli effetti. Niente sorprese sotto.

Si è rovinata nel crescere da piccola era caruccia .

Cosa si intende per “intersex” o intersessuale?

Il termine «intersex», secondo il portale Infotrans dell’Istituto Superiore di Sanità, si riferisce a tutte le variazioni naturali nei caratteri sessuali che non rientrano nelle tradizionali categorie di maschio o femmina. Queste variazioni possono riguardare cromosomi, ormoni, genitali esterni o organi riproduttivi interni. Alcune condizioni non sono sempre visibili alla nascita.

L’intersessualità è una malattia?

No, è semplicemente una variante naturale del corpo umano. Le persone intersessuali possono avere caratteristiche anatomiche, cromosomiche o ormonali che non corrispondono alle definizioni standard di maschio o femmina.

Io personalmente ho trovato patetica l’atleta italiana che al primo pugno ha abbandonato. Stai facendo un incontro di pugilato cosa ti aspettavi ? Rifiutandosi inoltre di darle la mano a fine gara.

La vedo perfetta come rappresentante per la destra italiana che già l’osannano.

Comunque essere più grossi non conta questo a sinistra è andato giù in 38 secondi.

Tutto il resto sono parole da sotto l’ombrellone per passare il tempo.

63 pensieri riguardo “Allegro grande esperto di pugilato vi chiarisce le idee sull’incontro di pugilato tra Angela Carini e Imane Khelif .

  1. SONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO, ANZI PIU’ CHE PERFETTAMENTE, CON QUANTO HAI SCRITTO: UN’ANALISI PERFETTA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA (anche quelli politici).

    Questa volta non sei un allegro pessimista ma un serio analista. Buona giornata Unalle.

    Piace a 2 people

  2. Uhm. Non so. Mi permetti di astrarmi un attimo dal caso specifico (del quale si è già parlato parecchio) e concentrarmi sull’aspetto generale della cosa ?

    Se ho ben capito, questa qua è una donna munita di patata che però per una condizione fisica (che potremmo definire un’anomalia genetica) oltre ad essere diventata un cesso a pedali (ma questo non rileva) ha sviluppato delle caratteristiche che la rendono di fatto affine ad un uomo munito di pisello. Tornando al tema, chi la mette in squadra secondo me sta barando. Una cosa tipo “ti piace vincere facile ?“. Ora, posto che la Federazione ha già rilevato e sanzionato questa anomalia e che il Comitato Olimpico Internazionale ha deciso di “bypassare” la cosa in nome di una opportunistica ipocrisia volta a far aumentare gli ascolti (il tutto a favore degli sponsor che vada come vada ci guadagnano sempre), rimane il fatto che lo sport ci ha solo perso. Chi ha vinto, oltre ai suddetti sponsor e a tutti i chiacchieroni da talk-show, è chi da anni ormai sta facendo tutti i test possibili per vedere quanto la gente è disposta a farsi prendere per il culo e ad accettare cazzate altrimenti improponibili senza battere ciglio per paura di essere additata come irragionevole ed irresponsabile. Faccio un volo pindarico, scusatemi: ma da persone che hanno accettato di farsi chiudere in casa e di farsi sparare in vena robe che non si sapeva da dove cazzo venissero e a cosa cazzo servissero, è lecito aspettarsi che accettino anche un incontro di boxe come quello di cui si parla. Il mio grosso dilemma è: cosa saremo chiamati ad accettare in futuro ?

    Io non accetto un cazzo. Ne’ quello, ne’ questo, ne’ la prossima stronzata che uscirà.

    Piace a 5 people

    1. Ripeto fare un minestrone di tutto si crea solo confusione.
      Questa è nata donna ed è donna non ha fatto nulla per diventare simile ad uomo.
      Il caso è specifico e non va confuso con altri casi.
      Non è un uomo che un giorno si è svegliato e si è sentita donna.
      Il sui trascorsi dimostrano che anche donne donne la possono battere.
      Comunque ho controllato personalmente è donna

      Piace a 4 people

    2. 🎀 Un quadro chiaro, oggettivo, senza contaminazioni di parte…
      Condivido anche i dettagli di messa a fuoco: sponsor, ascolti, ipocrisia COI, e soprattutto la visione del nostro futuro, bovino od ovino che sia, ormai siamo tutti, volenti o nolenti, una piattaforma sperimentale del Potere e dei suoi eccessi.

      Piace a 2 people

  3. La penso esattamente come te. La nostra pugile purtroppo è salita sul ring con la paura, o aveva già deciso di ritirarsi. Sì, magari l’avversaria era più potente, ma il pugilato non è solo potenza. Gira, tienila a distanza, o accorcia e aggrappati se picchia troppo, ma che vuol dire “ho sentito troppo dolore?”. Cazzo, stai facendo pugilato mica il merletto al tombolo! L’allenatore nell’intervista dopo il “match” mi è sembrato molto imbarazzato. La federazione ha fatto una figura di merda, con le proteste pre-incontro: se le regole non ti stanno bene, perché partecipi? Speri che il “mostro” tocchi a qualcun altro? La destra al governo ha mostrato ancora una volta quello che è (altro che: il fascismo è morto con Mussolini! Occupatevi del bene dei cittadini, invece di continuare a inventare sempre nuovi casi per farvi i cacchi vostri …). Insomma, come la si giri, una figuraccia. Mi dispiace per la nostra pugile, ma doveva agire diversamente. Da uomo, insomma! 😂

    Piace a 3 people

    1. Battutina

      ***************

      Immagino che per soddisfare la sete di sangue della sinistra woke l’azzurra Angela Carini avrebbe dovuto farsi uccidere sul ring: però quando un gatto si mangia un uccellino telefonano ai carabinieri e scrivono al sindaco.

      😁😏😜

      Piace a 3 people

      1. Non credo di far parte della sinistra woke, ma comunque la pugile italiana avrebbe dovuto fare quello per cui è andata lì: combattere e cercare di vincere. Se dopo 30 secondi e due pugni hai deciso che è troppo non sei all’altezza delle olimpiadi, perlomeno così penso io ma i pugni li prendeva lei, se ha deciso così vuol dire che così forte non li aveva mai presi. Tuttavia la boxe consiste anche di schivate, finte, colpi di incontro, ma ci vuole una tecnica e soprattutto una determinazione che lei evidentemente in quel momento non aveva. È partita sentendosi già sconfitta, e penso che il can can politico-mediatico l’abbia parecchio condizionata. Poi le auguro una carriera ancora lunga e ricca di successi; l’avversaria magari al prossimo incontro perderà, e allora andremo a vedere i cromosomi della vincitrice.

        Piace a 1 persona

      2. Oggi volevo un gelato e allora ho strappato una Coppa del Nonno a un bambino al parco, e visto che protestava l’ho pure menato: però tranquilli, è tutto a posto, avevo il permesso del Comitato Olimpico Internazionale.
        😉😁😀

        Piace a 4 people

    2. Ho trovato incredibile il comportamento dell’atleta italiana come scritto pietosa.
      Secondo me era tutto preparato ma è una mia opinione
      Prendo le tue difese gli esempi non mi sembrano calzanti
      Non doveva farsi uccidere, bastava che provasse a fare l’incontro invece che quella sceneggiata.
      Nel pugilato non vince chi ha più forza ma spesso vince il più bravo tecnicamente Patrizio Oliva per tutti

      Piace a 3 people

      1. L’allenatore dell’italiana ha detto che nei due giorni precedenti all’incontro soffriva di mal di denti. Mettici un paio di cazzotti in faccia e te credo che “faceva troppo male” (labiale dell’italiana a bordo ring). Sulla genetica dell’avversario non mi esprimo perché non ho le conoscenze mediche per farlo, però penso anche ai giocatori di basket con acromegalia che sfruttano una condizione congenita nello sport. Alla fine la genetica conta negli atleti: ci sono sport dove ci vuole un fisico piccolo ed esile (ginnastica artistica, fantini) e altri dove bisogna essere alti (pallavolo, basket) o tarchiati e grossi (football americano, rugby).
        Non mi è piaciuto che l’italiana non abbia salutato l’avversaria a fine incontro, però le sue dichiarazioni nei confronti dell’avversaria sono state molto chiare e neutrali. Sarebbe invece da squalificare l’ungherese che affronterà Imane nel prossimo incontro perchè antisportive e denigratorie.

        "Mi piace"

  4. Andavano fatte valutazioni più serie, soprattutto per non mettere in difficoltà altre atlete. La questione nello sport non è di genere ma di forza. Non ha fatto bene ad entrambe e l’epilogo è stato disastroso.

    Piace a 6 people

  5. Non sono d’accordo. È vero che Imane Khelif si sente femmina, però il suo fisico è da “maschio biologico” per via della sua condizione “intersex”. Quindi ha più massa muscolare, maggiore densità ossea, più capacità polmonare e un affondo più lungo. In pratica combattendo contro le donne la Khelif vincerà molto spesso, e non perché sia più brava della sua avversaria. Però anche lei può essere battuta, e anzi spero che la sua prossima avversaria la gonfi come una zampogna.

    E ora la battuta cattivella 😜

    ********************

    Pare che in queste olimpiadi sia stato inserito il nuovo sport “maschio biologico massacra di botte una donna”, quindi non capisco perché a Parigi non ci abbiamo mandato anche l’atleta Filippo Turetta.

    (Era un oro assicurato)

    Piace a 6 people

      1. Grazie, le faccio proprio per questo.
        🙂

        Ne vuoi sentire una un po’ cattivella che mi è appena venuta?
        😏

        Sapete cos’è che
        è fatto come un leone
        ha i denti da leone
        la coda di leone
        le zampe di leone
        ruggisce come il leone
        corre come il leone
        ma NON è un leone?

        Risposta:
        >
        >
        La pugile Imane Khelif!

        (Ok, forse questa è persino troppo cattiva, ma che posso farci se sono birbo?)
        😁

        Piace a 3 people

      1. Mi pare di ricordare di aver letto che mediamente il pugno di un uomo è del 160% più potente di quello di una donna. La Khelif sarà pure donna, ma ha il corpo di un uomo, quindi gode di un ingiusto vantaggio.

        ************************************
        Vince anche Lin Yu-ting, l’altra atleta intersex ammessa alle Olimpiadi, e la sua avversaria se ne va in lacrime. Ma la poverina bisogna capirla, in fondo fino a poco tempo fa la boxe femminile era ancora uno sport per donne.

        Non c’è bisogno di guardare queste Olimpiadi. Se vogliamo vedere un uomo che picchia una donna ci basta passeggiare per strada di sera.

        ************************************

        Piace a 1 persona

  6. 🎀 Come sempre fornisci chiarezze e buon senso ~ Condivido molto del tuo escursus, tranne la posizione politica che non mi attira ~ Mi e’ piaciuta anche l’opinione di 2010fugadapolis …
    Grazie per l’analisi davvero esaustiva e simpatica.

    Piace a 2 people

  7. AP, sei uno dei pochi che ha scritto cose sensate e giustissime. Vedo dai commenti che qualcuno ancora si rifiuta di capire. La pugile non è che di sente donna, lei ***è una donna***. Nella sua carriera non ha mai massacrato nessun’altra pugile, anzi spesso le ha prese da altre donne . L’italiana dovrebbe solo vergognarsi .

    Piace a 3 people

    1. Mi scuso in anticipo perchè non ci conosciamo ed entro a gamba tesa. Se ti sembro un po’ rude è perchè lo sono, non me ne volere.

      Formalmente parlando sono uno di quelli che “ancora si rifiutano di capire”. Nel merito – parlo per me e solo per me – sono uno che “ha capito” ma che si rifiuta di accettare la cosa perchè non conforme alle mie personali convinzioni (e/o credenze, e/o cultura, e/o bias cognitivi, e/o quello che vuoi).

      Più o meno come la persona di cui stiamo trattando formalmente è una donna (sui documenti c’è scritto così, ci fidiamo) mentre nel merito è un camallo (senza offesa per i camalli).

      Quello che invece non capisco è perchè in un mondo che vorrebbe essere libero e civile chi si azzarda a dissentire in merito a cose che non lo convincono (bada bene, ho detto “dissentire”, non “osteggiare” o “impedire”) debba essere bollato come minus habens , vedendo così limitata la sua libertà proprio dagli stessi che la invocano.

      Ti faccio esempio (segreto di Pulcinella: ho sbirciato il tuo Blog ;)) : restando in tema olimpico, alcune parti dello show di inaugurazione – prima fra tutte la famigerata “ultima cena” – mi hanno fatto sinceramente cagare. Non per questioni ideologiche o morali (sono un fervente bestemmiatore seriale) ma perchè non ho trovato alcun nesso con l’evento che dovevano celebrare (cazzo c’entrano i travestiti con le Olimpiadi o con Gesucristo in trattoria ?) e poi perchè facevano per l’appunto cagare, proprio visivamente parlando. Non per questo sono volato a Parigi per fare strage fra la folla, e neppure ho inviato una vibrante protesta all’ Eliseo. Il punto è: sarò padrone di dire che una cosa non mi piace senza essere accusato di essere deficiente ?

      Piace a 3 people

    2. Mancava un pezzo, sintetizzo:

      Non mi riferisco al caso di specie, dato che sembra essere dovuto ad una condizione fisica, ma in genere secondo l’orientamento che va per la maggiore io dovrei accettare il fatto che un uomo rivendichi il diritto a servirsi del bagno delle donne perchè “si sente” donna (o viceversa, non importa) e se non lo faccio sono un imbecille che “non capisce”. Dov’è la mia libertà ?

      Allungo il brodo e mi ricollego ad un tema a me molto caro: a suo tempo ho rifiutato (non senza conseguenze) la somministrazione di qualsiasi “vaccino” creato per il famoso virus SARS-COV2. Ad oggi si direbbe che abbia fatto bene, ma all’epoca sono stato dai più additato non solo come uno che “non capiva” ma anche come un pezzo di merda irresponsabile che uccideva i poveri vecchietti. Lo vedi il nesso ?

      Piace a 3 people

  8. Khelif ha dalla nascita un patrimonio cromosomico XY, quindi maschile, con tutto ciò che questo comporta sulla costituzione e prestanza fisica: muscolatura, ossa, resistenza cardiaca e respiratoria, livelli ormonali.
    Proprio per questo motivo, Imane Khelif fu squalificato agli ultimi campionati mondiali di boxe.
    Purtroppo, però, il Comitato Olimpico usa parametri diversi e più “permissivi” (io direi ideologici).
    Se la biologia ha un senso, un valore oggettivo, se si può considerare un parametro valido, abbiamo un evidente problema.

    Piace a 5 people

      1. 😂😂😂 anche se non condivido la tua posizione nel merito, abbiamo la patata come base comune. Un abbraccio e buona giornata anche a te ☺️

        "Mi piace"

      1. Io mi meraviglio che c’è gente che riesce a discutere di complicate differenze genetiche tra uomo e donna e poi ci sono io che parlo con la borsa convinta sia il gatto 🤣🤣🤣

        Piace a 4 people

      2. sai qui a quanto sembra è pieno di grandi genetisti … come quando dopo il disastro del ponte morandi erano tutti ingegneri strutturali. meno male che Allegro Pess. ha detto cose sane e giuste.

        Piace a 2 people

      3. Sai, in realtà le differenze genetiche tra uomo e donna non sono per niente complicate, anzi sono di una semplicità elementare. Cromosomi XX = femmina – Cromosomi XY = maschio. È genetica base , non c’entrano le ideologie nè la politica . Solo genetica😉

        Piace a 3 people

  9. Per dovere di cronaca segnalo un altro caso.
    😒

    ********************
    Dopo Imane Khelif anche l’altra pugile che non aveva superato il ‘gender test’ ai mondiali di boxe, la taiwanese Lin Yu-ting, batte la sua avversaria, l’uzbeka Turdibekova. Bene, così alla fine se la vedranno Yu-ting e Khelif e vedremo chi delle due ha più palle.

    (La Turdibekova ha perso ai punti, anche lei non ha stretto la mano alla sua avversaria, e pare abbia lasciato il ring in lacrime)

    Piace a 3 people

  10. È bello tornare ogni tanto su wp e scoprire che, dal 2020, niente è cambiato.

    Ne usciremo migliori, dicevano.
    Andrà tutto bene, urlavano dai balconi, mentre cecchinavano il pisciacane e denunciavano alle autorità il festaiolo con pou di tre invitati.

    Mon dieu!

    Piace a 4 people

      1. Sono sempre qui ma mi appaleso rarissimamente.
        Niente contro il tuo post che non condivido ma apprezzo perché tu hai sempre un’ironia che addolcisce ogni racconto e una innata capacità di cogliere il paradosso negli eventi.
        Solo noto con grande dispiacere che le discordanze di opinione continuano a essere giudicate come NOI ABBIAMO RAGIONE VOI SIETE DEI CRETINI.

        Se non sei d’accordo, ah ma che sei Virologo? Genetista? Climatologo? Medico? Come se per parlare di cazzi devi essere pornodiva!
        Però se sei d’accordo puoi essere pure un operatore ecologico: il fatto di condividere l’idea dei giusti ti pone nell’olimpo dei saggi.

        Questa dinamica nel 2024 e dopo i fatti pandemici è davvero insostenibile e drammatica.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento