Chiedo ai giuristi del blog : Se la Meloni si presenta dicendo ” la stronza delle Meloni” (sono sue parole, chi siamo noi per contraddirla?) La domanda tecnica è questa: Se nella scheda elettorale per le europee scrivo invece che Giorgia, la Stronza della Meloni, il voto è valido ?

Solo i mentecatti dei giornalisti di destra potevano esultare al ” la stronza delle Meloni” mentre dava la mano a De Luca governatore della Campania che mesi fa l’aveva definita Stronza.

Ora De Luca, non ha battuto ciglio, (dice di non aver sentito) le ha dato la mano e la ben venuta. ( falso come Giuda)

Ora non si capisce per quale motivo la stronza della Meloni avrebbe dato una lezione a De Luca definendosi stronza. Ma la mente dei giornalisti di destra è limitata come è noto a tutti.

Ora se presentandosi gli avesse detto ” Lei è lo stronzo pezzo di merda che governa la Campania” avrei capito ma al ” la stronza della Meloni” confermava coi fatti quello detto da De Luca.

Domande giuridiche:

Ma ora si potrà dire senza pericolo: “La stronza della Meloni” senza prendersi una denuncia?

Ma soprattutto se sulla scheda elettorale scrivo la Stronza della Meloni il voto è valido ?

Se SI la voto.

27 pensieri riguardo “Chiedo ai giuristi del blog : Se la Meloni si presenta dicendo ” la stronza delle Meloni” (sono sue parole, chi siamo noi per contraddirla?) La domanda tecnica è questa: Se nella scheda elettorale per le europee scrivo invece che Giorgia, la Stronza della Meloni, il voto è valido ?

  1. Per tutto quanto attiene alla politica la descrizione non può limitarsi agli epiteti (è troppo poco)! Io credo che valga il sistema della combine: come nello sport esistono partite combinate,così è lecito pensare avvenga nella melma dei partiti: la Destra ha la sola funzione di esistere perché esista la Sinistra,e la Sinistra ha la sola funzione di esistere perché la Destra esista,mentre al Centro c’è la mangiatoia comune.

    Piace a 1 persona

  2. Atteso che nella dicitura “la stronza della Meloni” sono comunque contenuti elementi sufficienti ad identificare compiutamente la candidata, anche un paio in più rispetto al suggerito “Giorgia”, che potrebbe generare equivoci qualora esistano altre candidate rispondenti a detto nome proprio di persona, ritengo di poter affermare senza tema di smentita che si: detta frase, se apposta sulla scheda elettorale può considerarsi valida ai fini del voto.

    Stabilito questo, a me l’uscita della Giorgina è piaciuta parecchio: mi è capitato di trovarmi in situazioni simili (incontrare qualcuno che sapevo – senza che lui sapesse che lo sapevo – che aveva parlato male di me) e mi sono comportato esattamente nello stesso modo.

    Ciao, sono Alberto, il pezzo di merda del socio di X, quello con cui non volevi nemmeno parlare al telefono. Beh, ora sei qui e guarda caso ti tocca sederti e parlare proprio con me perchè questa cosa che ti serve la gestisco io“.

    Piccole inutili soddisfazioni che però allietano la giornata. 😉

    Sai che non amo la Meloni e che la storia fra noi due non è finita benissimo, ma quando fa queste cose rivedo la Giorgia che conoscevo e mi fa piacere.

    "Mi piace"

    1. Hai ragione se uno dice le offese alle spalle.
      De Luca lo aveva detto davanti alle telecamere e il video era passato ovunque.
      Anche a me uno mi ha rinfacciato che parlavo male di lui quando non c’era. Io gli ho risposto che parlavo male di lui sempre che ci fosse o non ci fosse. Era una vita che parlavo male di lui, e ora che era diventato un capo per me non cambiava nulla.
      Infatti ho continuato.

      "Mi piace"

  3. Non sono giurista, ma secondo me se scrivi ” Voto quella Stronza della Meloni” il voto è più che valido. E in più aiuteresti anche a liberare l’Italia dai “fascisti”, visto che li manderesti in UE.

    😏

    E ora la battuta.

    “Pare che al mondo ci siano quattro tipi di uomini: Uomini, ominicchi, quaquaraquà e delucani. E questi ultimi son quelli che offendono da una buona distanza, ma tacciono vergognosi quando l’offeso è davanti a loro e li guarda dritto negli occhi.”

    😁

    Piace a 1 persona

  4. E’ da ieri che leggo post di tutti i tipi (il tuo almeno è divertente e di piacevole lettura) che si scandalizzano per la reazione della Meloni. Non sono qui a difenderla, anche perché mi sembra che si difenda benissimo da sola, ma mi meraviglio che nessuno abbia bacchettato De Luca quando si è permesso di offenderla pubblicamente (lascia perdere che fosse un fuori onda, l’hanno visto tutti), e invece sono saltati al collo di lei perché ha risposto. Ha fatto benissimo, gli ha detto il fatto suo. Dimentichiamo per un attimo la politica, anche se è difficile. Lui è un qualunque presidente di regione (anche se si considera un dio) e si è permesso di offendere in maniera volgare il presidente del consiglio, che gli è superiore in grado, direi, e a cui dovrebbe un minimo di rispetto, se non altro perché donna. Di fronte a questo comportamento, da maschio ignorante e prepotente, lei cosa doveva fare, stare zitta? Ha reagito da donna intelligente, borgatara, ma intelligente. E l’ha zittito. Come ha scritto qualcuno qui sotto, sono piccole soddisfazioni, che allietano la giornata.
    La replica che è arrivata dopo, a freddo, dimostra ancora di più l’ignoranza di lui, dimostra che l’offesa non era una parola sfuggita in un momento di rabbia, ma un attacco sincero e sentito. Scusa se mi sono dilungata, ma non commento mai, per una volta mi sono sfogata…

    "Mi piace"

    1. Centoquarantadue secondi di applausi. In piedi. (semicit.) 😉

      Una riflessione, piccola, se mi è concesso:

      in quest’epoca di politically correct, di (giusta) attenzione per le donne, di (giustissima) condanna per ogni maschilismo becero, un’era in cui si invocano (condivisibili) aggravanti del reato di omicidio in caso la vittima sia una donna, come cazzo è che tutto si annulla e si inverte – fino a scandalizzarsi della parola pronunciata da una donna – solo perchè la donna in questione fa parte di uno schieramento politico avverso ?

      Misteri.

      Un calcio nei coglioni non ci sarebbe stato male, secondo me. C’erano anche le attenuanti.

      Piace a 1 persona

    2. Sarò tonno ma non ho capito in che modo l’ha zittito?
      Si è presentata dandosi della stronza, lui le ha dato la mano e le ha detto ben venuta.
      Certo le avesse detto si lo so la conosco, sarebbe stato favoloso.
      In cosa l’ha zittito che non mi è chiaro ? Lui non si è mai scusato ne prima ne dopo.

      Piace a 1 persona

      1. Forse non capisci perché sei un uomo. Lei ha dimostrato, come donna, di non aver accettato passivamente l’offesa, e si è presa una piccola soddisfazione sputtanandolo di fronte al “suo” popolo. Lei non si è data della stronza, ma lo ha citato: non puoi non capire l’allusione a quanto detto da lui.
        “Sono quella stronza della Meloni” significa “sono quella che lei ha definito quella stronza della Meloni”. Cosa doveva fare, sorrisini di circostanza mentre dava la mano a un ignorante cafone che l’aveva chiamata stronza? E oltretutto lui si era permesso di farlo perché lei è donna. Facci caso: De Luca ce l’ha sempre avuta anche con Conte, lo ha dileggiato in tutti i modi con il suo umorismo da Totò dei poveri, ma non gli ha mai detto stronzo. La parolina gentile l’ha riservata a lei perché donna, e lei come donna ha avuto il coraggio (per non dire altro) di rispondergli. E lo ha anche zittito, perché se fosse stato una persona di spirito e intelligente come te, avrebbe dato la risposta che hai immaginato tu. Invece è rimasto basito e la risposta che ha dato a posteriori non ha fatto altro che confermare la sua ignoranza. In ogni caso è stato un incontro a bassissimi livelli.

        "Mi piace"

  5. Secondo me la risposta a entrambe le domande è sì.
    Nel primo caso si tratta di una citazione.
    Nel secondo di una specie di modo di dire che qualcuno potrebbe considerare ormai consolidato. 😀

    Ti suggerisco di non scrivere sulla scheda elettorale LA STRONZA DELLA MELONI. Ma di scrivere invece LA MELONI è STRONZA. Così le hai detto la stessa cosa ma non le hai dato il voto.

    Piace a 2 people

  6. bene

    bravi

    è giusto

    la grana è finita da un pezzo e non vi resta che stronzeggiare con le parole per obnubilare il bobbolo.

    Me ariccomanno correte tutti a daje er voto e non scrivete Fracatz sulla scheda, che sarebbe un voto sprecato

    Piace a 3 people

Lascia un commento