Ora la porta in questione è la porta finestra della cucina.
Mattina presto, dolce consorte parla, ora lo sa che al mattino presto ci vuole solo l’essenziale nel parlare.
Ma è una donna e deve parlare e fino a qua ci sta, se parla in un altra stanza io non avrei nulla da obbiettare. No lei viene dove sono io e parla.
Ora dicesse cose simpatiche e divertenti, uno se ne fa una ragione.
No, solo cose fastidiose che dovrei fare, aggiunte alle altre cose da fare.
Lei è cattolica e portata alla sofferenza, pare che nella sofferenza trovino Dio. Io non ho questa visione e farei a meno di soffrire e di avere altri rompimenti di palle.
Così mentre ascoltavo le sue assurde pretese, nel chiudere la porta finestra un po’ più violentemente del solito il meccanismo si è rotto.
Risultato che oltre le mille cose da fare ora ne avevo mille e una.
” Dio ti ha punito ” mi ha detto. Non le avevo proprio risposto bene e se ne è andata.
Ora penso che Dio avrebbe altro da fare che punire il sottoscritto per non aver fatto nulla.
Ora la porta per aprirsi ha bisogno di professionisti. Lo dico perché c’è chi l’ha montata e l’ha mezza smontata. Pare che quel meccanismo non esista neanche più e la cosa non è così semplice. Ma Dio vede e provvede qualcuno direbbe, infatti non senza difficoltà ora funziona.
Finale della storia
Perso ore dietro sta cazzo di porta che si era chiusa e non si voleva più aprire, ma alla fine si è riaperta.
Se si chiude una porta e non si vuol più riaprire non rassegnatevi e se non siete capaci da soli affidatevi a dei professionisti che sono in grado di riaprirla.
Tutto è bene quel che finisce bene 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
È anche vero però che alcune volte,chi fa da sé fa per tre😄
"Mi piace""Mi piace"
Premesso (se non premettessi non sarei io) che comprendo perfettamente l’ insofferenza alla comunicazione verbale mattutina dato che sono uno di quelli che appena alzati prima di almeno un caffè e un biscottino non tollerano nemmeno la voce della radio, comunico che – previo rimborso della trasferta – sono disponibile per apertura porte di ogni ordine e grado (anche non proprie) su tutto il territorio nazionale. 😉 Si richiede assunzione scritta di responsabilità civile e penale in caso di porte di proprietà altrui 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono una pratica: l’importante è che alla fine si sia riaperta
"Mi piace"Piace a 1 persona
E chiamare Bruno Vespa, che di Porte a Porte se ne intende?
"Mi piace"Piace a 1 persona
i professionisti seri stanno scomparendo, occorrerà accontentarsi della IA
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono le classiche situazioni che fanno girare le palle: per un nonnulla qualcosa si rompe, o smette di funzionare, e poi ti tocca perdere tempo e soldi.
Io per esempio ho in soggiorno una “finestra a ribalta” che ha il meccanismo che funziona male. Ho provato a sistemarla per conto mio, senza riuscirci (nonostante i tutorial trovato in internet), quindi o chiamo qualcuno a sistemare, oppure lascio così.
"Mi piace"Piace a 2 people